Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
per far allenamenti non è necessario replicare la realtà ma replicare il movimento che fan le tue gambe fuori cioè pedalare. zwift offre diverse possibilità per far allenamenti qualitativi come fanno altri sw ma aiuta come nessun altro in quelli quantitativi. in soldoni si può lavorar di ripetute , si posson far le salite (chiaramente quelle di zwift..se si vuol far il pordoi ci si deve rivolgere altrove) e si possono passare ore a pedalare senza la noia di fissar 4 grafici. non è l unico strumento utile ma non è un giochino è appunto uno strumento e va saputo usare.

ai fini dell allenamento i km contano poco sia reali che stimati. sono i watt e la loro ripetitibilità che contano. quindi se la stima del rullo è lineare e ripetibile basta eccome. chiaramente chi ha un pm sulla bici può usar quello per zwift e non quelli stimati.

Su questo concordo in pieno. Il fatto che su zwift, dati i percorsi e gli eventi si possa usare un vasto range di rapporti permette veramente di simulare qualsivoglia allenamento. Io ad esempio, per alcune cose, mi baso sugli rpm.
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Primo giro della mia breve carriera di zwift...ista in Richmond: concordo con chi dice viva Watopia! Una vera tristezza i percorsi di Richmond! Se continuo con Zwift credo che setterò il sistema per essere sempre nelle lande sterminate di Watopia :-)

Ecco, il punto è questo: più proseguo nella scoperta di Zwift e più credo che TR faccia al caso mio... Zwift è divertente, il tempo scorre veloce, ma le tabelle di TR sono più adatte (secondo me) a chi non ha un allenatore, a chi fa da sé senza avere troppa esperienza di zone e watt. Che ne pensate?

Zwift è divertente, stimolante, ma credo che ci sia il rischio di strafare (se fai le gare) o di sbagliare per difetto (se fai da te). Ho sospeso l'abbonamenbto a TR, ma prima che cominci il secondo mese di Zw decido cosa fare. Suggerimenti? Grazie di cuore a tuttiiiiiii!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ma hai aggiornato il firmware? Ai rulli del 2015 serve un aggiornamento per renderli compatibili fe-c.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Teoricamente accendendoli e aprendo il sw bkool in caso dovrebbe darmelo in automatico l’aggiornamento o non è così? E comunque come posso nel caso ovviare? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Primo giro della mia breve carriera di zwift...ista in Richmond: concordo con chi dice viva Watopia! Una vera tristezza i percorsi di Richmond! Se continuo con Zwift credo che setterò il sistema per essere sempre nelle lande sterminate di Watopia :-)

Ecco, il punto è questo: più proseguo nella scoperta di Zwift e più credo che TR faccia al caso mio... Zwift è divertente, il tempo scorre veloce, ma le tabelle di TR sono più adatte (secondo me) a chi non ha un allenatore, a chi fa da sé senza avere troppa esperienza di zone e watt. Che ne pensate?

Zwift è divertente, stimolante, ma credo che ci sia il rischio di strafare (se fai le gare) o di sbagliare per difetto (se fai da te). Ho sospeso l'abbonamenbto a TR, ma prima che cominci il secondo mese di Zw decido cosa fare. Suggerimenti? Grazie di cuore a tuttiiiiiii!

mia personalissima opinione: zwift, con tutti i limiti della simulazione indoor, è come andar fuori in bici. Se si esce senza saper cosa fare si rischia di non sfruttare il tempo impiegato, di fr troppo poco o troppo, si rischia di attaccarsi ad ogni ciclista che ti sorpassa, di infilarsi in gruppi che ci tirano il collo quando magari era un giorno di riposo etc etc. qui se vogliamo il rischio è più alto per l affollamento....sia di ciclisti che di eventi.

Non penso siano due software paragonabili perchè sono proprio i concetti che ci sono alla base ad essere diversi, non vogliono esser concorrenti anche se poi i paragoni sono inevitabili. Personalmente se uno cerca un software che faccia da allenatore allora direi trainer road e magari zwift quando c'è il 'giorno libero'. Se invece si ha gà qualche strumento in possesso e si vuole rendere l indoor più stimolante allora zwift, per ora, non ha concorrenti. 2h di zwift passano meglio di una in trainer road nel mio caso ma è una constatazione personale. Tra giro libero, ride, race e workout il parco di strumenti è piuttosto completo...ma da solo non basta.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Col sw bkool non c'è bisogno dell'aggiornamento con altri sw si
Ma bkool dovrebbe avvisarti che hai un aggiornamento da fare


Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti credo che l’aggiornamento l’abbia fatto nei primi mesi del 2016, comunque allego un paio di foto, non capisco dove andare a leggere la versione del sw e capire se è o non è nella versione fe-c
f36116a50b08425ac7383958631f41fa.jpg

91391fea465e2eb2a763e378bf191f17.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Primo giro della mia breve carriera di zwift...ista in Richmond: concordo con chi dice viva Watopia! Una vera tristezza i percorsi di Richmond! Se continuo con Zwift credo che setterò il sistema per essere sempre nelle lande sterminate di Watopia :-)

Ecco, il punto è questo: più proseguo nella scoperta di Zwift e più credo che TR faccia al caso mio... Zwift è divertente, il tempo scorre veloce, ma le tabelle di TR sono più adatte (secondo me) a chi non ha un allenatore, a chi fa da sé senza avere troppa esperienza di zone e watt. Che ne pensate?

Zwift è divertente, stimolante, ma credo che ci sia il rischio di strafare (se fai le gare) o di sbagliare per difetto (se fai da te). Ho sospeso l'abbonamenbto a TR, ma prima che cominci il secondo mese di Zw decido cosa fare. Suggerimenti? Grazie di cuore a tuttiiiiiii!

Puoi sempre fare come me: uso TR in modalità Erg da Iphone e al pc con Zwift faccio leggere solo potenza e cadenza. Così vado a spasso per Zwift con un criterio allenante e mi passa un po’ di più.
A volte partecipo anche a qualche gara seguendo però sempre le tabelle TR, a questo punto della stagione è meglio pensare alla preparazione che alla prestazione in se.
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti
ho riattivato Zwift a dicembre e, rispetto allo scorso inverno:
- non vedo più suggerimenti tipo "close the gap" e simili quando perdo la scia
- Faccio sempre uscite libere (no gare o eventi): continuo a guadagnare XP points pedalando, ma non trovo più alcun powerup lungo il percorso.

Possibile che abbia cambiato qualcosa nelle impostazioni del mio profilo oppure i powerups vengono dati solo in gara?

Grazie!
M
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti
ho riattivato Zwift a dicembre e, rispetto allo scorso inverno:
- non vedo più suggerimenti tipo "close the gap" e simili quando perdo la scia
- Faccio sempre uscite libere (no gare o eventi): continuo a guadagnare XP points pedalando, ma non trovo più alcun powerup lungo il percorso.

Possibile che abbia cambiato qualcosa nelle impostazioni del mio profilo oppure i powerups vengono dati solo in gara?

Grazie!
M

ipotizzo: i messaggi tipo il 'close the gap non ci sono se hai la bici da crono. i powerups vengono dati sempre ma anche qui,..se hai la corno ti da solo i punti bonus (icona con simbolo '+' ) e non quelli da prestazione (scia, peso e aerodinamica).
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ecco a me questa opzione segnata in rosso non la da’, il bello che quando uso il rullo con il sw bkool funziona perfettamente indurisce e alleggerisce in base alla pendenza del percorso, invece su zwift me lo riconosce solo come pm

a97d76fc6faf33d4bbac2a0e072f47ad.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il software bkool utilizza la modalità di comunicazione proprietaria, é normale che funzioni.

Leggendo in rete molti hanno problemi con gli aggiornamenti firmware. Bisogna mettere il dongle ant+ il più vicino possible al corpo del rullo (ovvero a contatto).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Ecco a me questa opzione segnata in rosso non la da’, il bello che quando uso il rullo con il sw bkool funziona perfettamente indurisce e alleggerisce in base alla pendenza del percorso, invece su zwift me lo riconosce solo come pm

a97d76fc6faf33d4bbac2a0e072f47ad.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me funzionavano con bkool, ma per usarli con zwift ho dovuto fare l'aggiornamento, non so come altro aiutarti.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ecco a me questa opzione segnata in rosso non la da’, il bello che quando uso il rullo con il sw bkool funziona perfettamente indurisce e alleggerisce in base alla pendenza del percorso, invece su zwift me lo riconosce solo come pm

Lo standard ant+ FE-C è proprio quello che permette al rullo di essere comandato da software di terze parti.

Dell' upgrade dei Bkool si parla anche qui:
https://www.dcrainmaker.com/2015/08/announces-software-available.html
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho dato un occhiata a come costruire un allenamento personalizzato su zwift...e finora tutto ok.
Ma vi chiedo...
Visto che dovrò seguire delle mie tabelle,e devo lavorare in bpm e non in watt,se ad esempio devo fare delle sfr,dove nelle ripetizioni customizzate ho impostato di farle a 50rpm e 90% della soglia..come si comporta il rullo?
E il video su zwift?mi fa vedere la salita appena parte la ripetuta?e la discesa appena la ripetuta sfr finisce ed inizia quella di recupero?
Quale input zwift da al rullo per idurire.....ho capito come possa funzionare in watt,ma in bpm ancora non mi sono dato una logica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.