automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Complimenti per la forza di rimetterti in sella nonostante tutto! Penso anche io che sia importante fare quello che possiamo per far stare tranquilla/o/i chi ci aspetta a casa. Io per ora me la cavo dichiarando percorso, durata e scrivendo appena rientro a casa se lei è a lavoro o comunque non in casa. In fondo sono piccoli gesti che non costano nulla, certo se la bici fosse una scusa per andare dal l'amante saremmo tutti inguaiati [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Mia mamma è in pensione e con questa scusa gli ho insegnato a 70 anni a usare il pc...[emoji3] se non altro una cosa positiva. Cmq io sono masochista. .. più mi dai contro e più ti voglio bene...quindi. ..

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
http://www.monzatoday.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-famiglia-bici-selfie.html

Io non ho più parole... l'alcool è da sempre nemico della guida, ma gli smartphone hanno ormai strinato il cervello della gente...

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
Aggiungo poi che non può bastare una semplice denuncia a piede libero per fatti di questo tipo.
La famiglia all' ospedale e la tipa in giro a continuare il giro degli aperitivi... speriamo almeno che l' auto fosse assicurata...

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Lo scorso anno sono andata a fare il Grappa, dopo tanti anni di attesa. Luogo stupendo ma troppe auto. Credo che il Grappa, come altre belle salite siano molto trafficate e quindi pericolose. Gli automobilisti tendono a sorpassare, anche in curva, perchè hanno tanta, anzi troppa fretta. Io mi sento più tranquilla nelle mie salite poco trafficate. Le salite più belle e ricche di turisti sarebbe meglio percorrerle quando sono chiuse al traffico.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Lo scorso anno sono andata a fare il Grappa, dopo tanti anni di attesa. Luogo stupendo ma troppe auto. Credo che il Grappa, come altre belle salite siano molto trafficate e quindi pericolose. Gli automobilisti tendono a sorpassare, anche in curva, perchè hanno tanta, anzi troppa fretta. Io mi sento più tranquilla nelle mie salite poco trafficate. Le salite più belle e ricche di turisti sarebbe meglio percorrerle quando sono chiuse al traffico.

Io spero sinceramente che passi questa legge; sarebbe un vero miglioramento e sono convinto che il numero dei ciclisti morti in incidenti stradali diminuirebbe:

http://www.targatocn.it/2017/02/23/...legge-salvaciclisti-sbarca-in-parlamento.html
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Io nel mio piccolo cerco di fare un minimo quando sono in auto, ed essendo ciclista , padre, e pure over40 quando mi trovo al volante e trovo un ciclista da sorpassare gli lascio almeno un metro di distanza e se la situazione non lo permette aspetto un momento e poi faccio la manovra, sperando che il mio esempio venga fatto pure da chi mi segue con l'auto. :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.891
16.194
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
http://www.monzatoday.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-famiglia-bici-selfie.html

Io non ho più parole... l'alcool è da sempre nemico della guida, ma gli smartphone hanno ormai strinato il cervello della gente...

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

a piedi poi sono tutti zombie in catalessi camminano con lo sguardo fisso con i cellulari in mano e nemmeno si accorgono di venirti addosso, stasera mentre rientravo a piedi me ne sono scansati 7... purtroppo per loro io invisibile non posso diventare...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io spero sinceramente che passi questa legge; sarebbe un vero miglioramento e sono convinto che il numero dei ciclisti morti in incidenti stradali diminuirebbe:

[url]http://www.targatocn.it/2017/02/23/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/sorpasso-dei-ciclisti-15-metri-di-distanza-la-legge-salvaciclisti-sbarca-in-parlamento.html[/URL]

io credo non cambi nulla: già oggi devono sorpassare in sicurezza, ma ognuno fa a modo suo. fino a che non si comincerà a ritirare le patenti, non cambierà nulla.
oggi torno a casa, in motorino. svolto a destra nella strada vicinale e davanti a me, 5 o 6 metri avanti, c'è un'auto (un'auto che farebbe la piscina a qualunque carrozziere la signorina la dovesse portare). l'auto tiene la freccia di svolta perchè rientra nel cortile della casa subito dopo la svolta. vedo che si allarga per fare la curva, io resto dietro, non faccio una piega, ho capito che vuole girare e che la prenda così larga perchè...perchè la macchina non è certo tutta ammaccata per caso.
io rallento, mi sposto verso il centro strada e questa vedo che comincia a gesticolare, si inchioda in mezzo alla strada e mi urla dal finestrino aperto (tra l'altro quello passeggero, che lei stava iniziando la curva ed ero ancora dietro) che lei ha messo la freccia. rimango basito, faccio manovra e la seguo nel parcheggio e le chiedo "scusa, ma che hai? non t'ho detto niente, non t'ho tamponato, non mi sono manco avvicinato, non ho suonato, non ho abbagliato, di cosa ti incazzi?", e questa, tutta alterata "eh mi stavi venendo addosso"...
a vedere la mia faccia poi mi fa, "sì, va beh, so nervosa". (si guarda bene da dire uno "scusa")
io credo che comunque l'auto dia alla testa: questa è impazzita senza che sia successo niente.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.891
16.194
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.746
Visita sito
Bici
classic
Lo scorso anno sono andata a fare il Grappa, dopo tanti anni di attesa. Luogo stupendo ma troppe auto. Credo che il Grappa, come altre belle salite siano molto trafficate e quindi pericolose. Gli automobilisti tendono a sorpassare, anche in curva, perchè hanno tanta, anzi troppa fretta. Io mi sento più tranquilla nelle mie salite poco trafficate. Le salite più belle e ricche di turisti sarebbe meglio percorrerle quando sono chiuse al traffico.

allora che aspetti:

Monte Grappa Bike Day 3 Giugno 2017

un fiume inarrestabile di appassionati delle due ruote si darà appuntamento per salire la strada “Cadorna”, almeno per un giorno libera dal traffico, 25 chilometri di salita fino alla vetta presso il Rifugio Bassano. E poi giù, lungo la spettacolare strada di “arroccamento”, in Val delle Mura, di nuovo in salita lungo la valle dell’Archeson per infine scendere dal Salto dea Cavra. Uno spettacolo unico, una giornata di sport e grandi emozioni, nessun ciclista potrà mancare!


o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.746
Visita sito
Bici
classic
Mia mamma è in pensione e con questa scusa gli ho insegnato a 70 anni a usare il pc...[emoji3] se non altro una cosa positiva. Cmq io sono masochista. .. più mi dai contro e più ti voglio bene...quindi. ..

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

azz mi devi insegnare a insegnare (scusa il loop di parole) ad usare almeno il telefonino a mia mamma, che di anni ne ha meno della tua...:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Come fanno a controllare?
Siccome sono tesserato CAI ho gratuito il goresq (una app ). Da casa (e anche il soccorso alpino ) vedono in ogni momento su mappa dove sono e con che velocità mi sposto, volendo sia io da cell che da casa si possono lanciare le richieste di soccorso e loro hanno esattamente le tue coordinate. Anzi l'operatore che coordina il soccorso può prendere il comando del cell per sentire l'audio è parlarti se serve.

Cmq ci sono anche altre applicazioni gratuite per il tracciamento, ad esempio con il garmin qualcosa si può fare ma in passato vidi qualcos'altro nell' app Store.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io credo non cambi nulla: già oggi devono sorpassare in sicurezza, ma ognuno fa a modo suo. fino a che non si comincerà a ritirare le patenti, non cambierà nulla.
oggi torno a casa, in motorino. svolto a destra nella strada vicinale e davanti a me, 5 o 6 metri avanti, c'è un'auto (un'auto che farebbe la piscina a qualunque carrozziere la signorina la dovesse portare). l'auto tiene la freccia di svolta perchè rientra nel cortile della casa subito dopo la svolta. vedo che si allarga per fare la curva, io resto dietro, non faccio una piega, ho capito che vuole girare e che la prenda così larga perchè...perchè la macchina non è certo tutta ammaccata per caso.
io rallento, mi sposto verso il centro strada e questa vedo che comincia a gesticolare, si inchioda in mezzo alla strada e mi urla dal finestrino aperto (tra l'altro quello passeggero, che lei stava iniziando la curva ed ero ancora dietro) che lei ha messo la freccia. rimango basito, faccio manovra e la seguo nel parcheggio e le chiedo "scusa, ma che hai? non t'ho detto niente, non t'ho tamponato, non mi sono manco avvicinato, non ho suonato, non ho abbagliato, di cosa ti incazzi?", e questa, tutta alterata "eh mi stavi venendo addosso"...
a vedere la mia faccia poi mi fa, "sì, va beh, so nervosa". (si guarda bene da dire uno "scusa")
io credo che comunque l'auto dia alla testa: questa è impazzita senza che sia successo niente.
Tipico di molte persone al volante. Guardano decisamente troppo ed inutilmente dietro .....come in questo caso. Se devi entrare a destra non ha nessun senso guardare gli specchietti.... metti la freccia ed entri. Ho un paio di amiche che fanno lo stesso. .. non faccio a tempo ad arrivargli in coda che mi stanno già salutando. Stanno sempre sempre a guardarsi in giro e saltuariamente guardano un attimo anche la strada.....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
azz mi devi insegnare a insegnare (scusa il loop di parole) ad usare almeno il telefonino a mia mamma, che di anni ne ha meno della tua...:mrgreen:

basta trovare qualcosa che la stimoli. ad esempio con la scusa di vedere le foto dei nipoti gli insegni ad usare wattsapp....
sto scoprendo che la famosa "favola" che gli anziani non possono imparare cose nuove non è per nulla vera. magari ci vuole un attimino di più ma se vogliono imparano eccome.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi sono dovuto andare in centro città (abito fuori ed era un po' che non andavo). Nonostante l'orario non fosse di punta sembrava che tutti stessero scappando dall'apocalisse, nessuno che rallentava per farti cambiare corsia, devi accelerare e infilarti come in un Gran Premio, ovviamente stando attento a cosa fa quello dietro ma anche davanti ed entrando comunque in una situazione di rischio, non vedevo l'ora di venir via :wacko:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
allora che aspetti:

Monte Grappa Bike Day 3 Giugno 2017

un fiume inarrestabile di appassionati delle due ruote si darà appuntamento per salire la strada “Cadorna”, almeno per un giorno libera dal traffico, 25 chilometri di salita fino alla vetta presso il Rifugio Bassano. E poi giù, lungo la spettacolare strada di “arroccamento”, in Val delle Mura, di nuovo in salita lungo la valle dell’Archeson per infine scendere dal Salto dea Cavra. Uno spettacolo unico, una giornata di sport e grandi emozioni, nessun ciclista potrà mancare!


o-o
Purtroppo è un pò lontano da casa mia e dovrei rimanere troppe ore fuori da casa. Spero che ci siano sempre più giornate in cui gli amanti delle due ruote possano pedalare senza dover rischiare di essere investiti. Giornate ideali per vedere le belezze della natura
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.746
Visita sito
Bici
classic
basta trovare qualcosa che la stimoli. ad esempio con la scusa di vedere le foto dei nipoti gli insegni ad usare wattsapp....
sto scoprendo che la famosa "favola" che gli anziani non possono imparare cose nuove non è per nulla vera. magari ci vuole un attimino di più ma se vogliono imparano eccome.

magari fosse così facile....
ok che il cellulare che gli ho preso non è un granchè (ma d'altronde mi era stato detto "prendi quello meno costoso!"), però ti dico che dopo essermi messo con tutto l'impegno possibile ho abbandonato per sempre "la lotta"....
dopo millemila volte che le ho insegnato come rispondere, e poi come chiudere una chiamata, ancora lo spegne completamente, diventando così irraggiungibile...
per non parlare poi quando deve chiamare qualcuno utilizzando la rubrica memorizzata...., o quando ho "pescato" degli sms vuoti mandati a numerazioni di telefono fisso ;nonzo% :cry:
lasciamo stare va, è praticamente stato un acquisto (seppur poco dispendioso, circa 30 euro compresa sim con mi pare i primi 5 euro di traffico)
inutile al 100% ....:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.