abbigliamento su aliexpress

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
un amico ha testato il gabba cinese sotto al rubinetto, perfetta, l'acqua scorre via e non passa attraverso il tessuto,
Sono andato a vedere tra le recensioni, cercando di "carpire" qualche riferimento utile a scegliere la misura ideale per me ma, ciò che ho notato sono state le lamentele circa le taglie, più piccole anche di 2 misure in alcuni casi.

Ora la mia domanda é la seguente (ovviamente per tutti del thread): sono alto 178cm e peso 73,5kg. Vesto solitamente la misura M della giacca Decathlon Giacca ciclismo uomo 900 nero-azzurro : http://www.decathlon.it/Comprare/8369415

Devo scegliere la L o la XL?

Parlo di questa giacca SPEXCEL Top Autunno Inverno Antiven...=Copy to Clipboard (from AliExpress Android)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono andato a vedere tra le recensioni, cercando di "carpire" qualche riferimento utile a scegliere la misura ideale per me ma, ciò che ho notato sono state le lamentele circa le taglie, più piccole anche di 2 misure in alcuni casi.

Ora la mia domanda é la seguente (ovviamente per tutti del thread): sono alto 178cm e peso 73,5kg. Vesto solitamente la misura M della giacca Decathlon Giacca ciclismo uomo 900 nero-azzurro : http://www.decathlon.it/Comprare/8369415

Devo scegliere la L o la XL?

Parlo di questa giacca SPEXCEL Top Autunno Inverno Antivento e protezione contro la pioggia traspirabilità Ciclismo maglia a maniche lunghe e Giacca di protezione combinata http://s.aliexpress.com/QfQBFZBB?fromSns=Copy to Clipboard (from AliExpress Android)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho ordinato la XL e sono 184 x 75 quando mi arriva aggiorno sulle taglie
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
un mio amico che e 186 x 82 ha voluto la M maniche corte e l'ha trovata stretta, lui abitualmente veste attillato. Provata la mia L trovandosi meglio ha ordinato la L maniche lunghe.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Sono andato a vedere tra le recensioni, cercando di "carpire" qualche riferimento utile a scegliere la misura ideale per me ma, ciò che ho notato sono state le lamentele circa le taglie, più piccole anche di 2 misure in alcuni casi.

Ora la mia domanda é la seguente (ovviamente per tutti del thread): sono alto 178cm e peso 73,5kg. Vesto solitamente la misura M della giacca Decathlon Giacca ciclismo uomo 900 nero-azzurro : http://www.decathlon.it/Comprare/8369415

Devo scegliere la L o la XL?

Parlo di questa giacca SPEXCEL Top Autunno Inverno Antivento e protezione contro la pioggia traspirabilità Ciclismo maglia a maniche lunghe e Giacca di protezione combinata http://s.aliexpress.com/QfQBFZBB?fromSns=Copy to Clipboard (from AliExpress Android)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
le taglie sono sballate, fatevi inviare delle foto con il metro sulla maglia prima di ordinare,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sono andato a vedere tra le recensioni, cercando di "carpire" qualche riferimento utile a scegliere la misura ideale per me ma, ciò che ho notato sono state le lamentele circa le taglie, più piccole anche di 2 misure in alcuni casi.

Ora la mia domanda é la seguente (ovviamente per tutti del thread): sono alto 178cm e peso 73,5kg. Vesto solitamente la misura M della giacca Decathlon Giacca ciclismo uomo 900 nero-azzurro : http://www.decathlon.it/Comprare/8369415

Devo scegliere la L o la XL?

Parlo di questa giacca SPEXCEL Top Autunno Inverno Antivento e protezione contro la pioggia traspirabilità Ciclismo maglia a maniche lunghe e Giacca di protezione combinata http://s.aliexpress.com/QfQBFZBB?fromSns=Copy to Clipboard (from AliExpress Android)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sono alto 180 cm e peso 75 kg ho preso la M e mi va bene, attilata ma il tessuto è elastico si sta comodi, avessi scelto la L le maniche sarebbero risultate lunghe.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho contattato il venditore per questa giacca invernale SPEXCEL top quality 0 gradi Rifle...Copy to Clipboard (from AliExpress Android)

E secondo le misure che gli ho fornito (altezza 178cm, peso 73,5kg e giro petto 93cm) la mia taglia sarebbe la M. C'è qualcuno che ha acquistato la M oppure che abbia circa le mie misure e mi possa dare conferma della taglia?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ho contattato il venditore per questa giacca invernale SPEXCEL top quality 0 gradi Riflettente Invernale Antivento Giacca Ciclismo Invernale in pile termico soft shell abbigliamento Ciclismo nero http://s.aliexpress.com/2Qf67jaU?fromSns=Copy to Clipboard (from AliExpress Android)

E secondo le misure che gli ho fornito (altezza 178cm, peso 73,5kg e giro petto 93cm) la mia taglia sarebbe la M. C'è qualcuno che ha acquistato la M oppure che abbia circa le mie misure e mi possa dare conferma della taglia?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
siamo alti uguale, peso 3 kg in meno, e di petto ho molto meno, una M la prendo Europea, una misura M per un prodotto Cinese mi pare alquanto strano, sul Cinese vado tra L e XL. cerca informazioni più dettagliate.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Arrivata la maglia a maniche lunghe, io sono 178 x 70 kg. Secondo tabella mi andava bene una M, e quella ho preso. È picccoooolllliisssssima, inutilizzabile, mi serve almeno una XL. Mi deve arrivare ancora la salopette corta, quella l'ho presa L, ma temo che sarà piccola anche quella.
Comincio ad avere le balle piene di queste misure a cazzum.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Arrivata la maglia a maniche lunghe, io sono 178 x 70 kg. Secondo tabella mi andava bene una M, e quella ho preso. È picccoooolllliisssssima, inutilizzabile, mi serve almeno una XL. Mi deve arrivare ancora la salopette corta, quella l'ho presa L, ma temo che sarà piccola anche quella.
Comincio ad avere le balle piene di queste misure a cazzum.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

MA quanto hai di giro petto e vita??
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
siamo alti uguale, peso 3 kg in meno, e di petto ho molto meno, una M la prendo Europea, una misura M per un prodotto Cinese mi pare alquanto strano, sul Cinese vado tra L e XL. cerca informazioni più dettagliate.
Veramente é quanto mi ha detto il venditore. Per questo ho rivolto la mia domanda al thread del forum, sperando che qualcuno che avesse le mie misure avesse già fatto l'acquisto.

Anche io so che le misure cinesi vanno considerate come una taglia in meno delle europee, avendo già effettuato molti acquisti da quel mercato...

AGGIORNAMENTO.

Ho visto che hai acquistato ed hai ricevuto la maglia... Quindi, addirittura non sarebbe una taglia in meno ma ben due???

Veramente tutto ciò non ha senso, si sprecano solo soldi e alla fine si arriva all'assunto che "chi più spende meno spende" ovvero acquistando da un sito italiano o da un negozio, la spesa sarebbe stata sì alta ma mai al punto da avere un capo inutilizzato, aver perso giorni prima di riceverlo e doverlo ordinare nuovamente della taglia corretta perdendo altri soldi e giorni... Tutto ciò non ha più senso!


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Veramente é quanto mi ha detto il venditore. Per questo ho rivolto la mia domanda al thread del forum, sperando che qualcuno che avesse le mie misure avesse già fatto l'acquisto.

Anche io so che le misure cinesi vanno considerate come una taglia in meno delle europee, avendo già effettuato molti acquisti da quel mercato...

AGGIORNAMENTO.

Ho visto che hai acquistato ed hai ricevuto la maglia... Quindi, addirittura non sarebbe una taglia in meno ma ben due???

Veramente tutto ciò non ha senso, si sprecano solo soldi e alla fine si arriva all'assunto che "chi più spende meno spende" ovvero acquistando da un sito italiano o da un negozio, la spesa sarebbe stata sì alta ma mai al punto da avere un capo inutilizzato, aver perso giorni prima di riceverlo e doverlo ordinare nuovamente della taglia corretta perdendo altri soldi e giorni... Tutto ciò non ha più senso!


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Boh... io tutti questi problemi di taglie non li ho mai avuti, anzi, per me vestono fin troppo abbondante, avro' un fisico cinese...
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
No, non ha senso, ho preso molti capi di abbigliamento dalla Cina, ma ultimamente, nonostante dovrei avere una certa "esperienza", mi arrivano pezzi troppo piccoli, mai troppo grandi.
Questa maglia oramai non la prenderò più, ci ha messo 62 giorni ad arrivare, per le prossime volte, 2 taglie in più in barba alle tabelle.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nicos-works

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Boh... io tutti questi problemi di taglie non li ho mai avuti, anzi, per me vestono fin troppo abbondante, avro' un fisico cinese...
Può darsi... Anche se mi fa strano, r ti spiego il perché. Nel mio caso, prendessi un cinese con le mie stesse misure: 178cm x 73kg petto 92cm credo vestirebbe lo stesso tipo di abbigliamento, ovvero taglia M, acquistato in Italia. Da quello che leggo (ed ho avuto modo di appurare con i miei acquisti), le taglie riportate su Aliexpress da alcuni venditori, sono sempre una misura in meno, ovvero la M acquistata in Italia diverrebbe L acquistata in Cina.

Poi potrei sbagliarmi ma, finora, per completi estivi, maglia e salopette ho sempre tenuto questa guida e mi sono sempre trovato bene, parliamo di completini da €30,00 che non ricomprerei proprio per la scarsa qualità.

Ad oggi preferisco acquistare un pantaloncino Santic e spendere poco di più ma sempre in taglia L, equivalente ad uno M della Rosti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
No, non ha senso, ho preso molti capi di abbigliamento dalla Cina, ma ultimamente, nonostante dovrei avere una certa "esperienza", mi arrivano pezzi troppo piccoli, mai troppo grandi.
Questa maglia oramai non la prenderò più, ci ha messo 62 giorni ad arrivare, per le prossime volte, 2 taglie in più in barba alle tabelle.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Mi viene da pensare (malignamente) che abbiano applicato una targhetta con la misura su un capo "rimanenza" di magazzino... Niente di più facile.

Magari hanno finito la produzione e prima di ripartire e doverti rimborsare, ti hanno inviato la prima che gli é capitata sotto mano forti del fatto che non l'avresti restituita poiché la targhetta riporta la taglia da te scelta...

Sarò maligno e malpensante ma... Certe misure alla "pene di segugio", certe volte, non trovano giustificazione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
In questo caso la taglia è stampata, mi sono fatto ingannare dalla loro tabella balorda, ad ochhio durei che è effettivamente una M cinese, cioè una S se non XS nostra.
@nexuspolaris, non so come sia per te, ma con Santic devo andare fisso su 2 misure in più, vestono molto stretto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Può darsi... Anche se mi fa strano, r ti spiego il perché. Nel mio caso, prendessi un cinese con le mie stesse misure: 178cm x 73kg petto 92cm credo vestirebbe lo stesso tipo di abbigliamento, ovvero taglia M, acquistato in Italia. Da quello che leggo (ed ho avuto modo di appurare con i miei acquisti), le taglie riportate su Aliexpress da alcuni venditori, sono sempre una misura in meno, ovvero la M acquistata in Italia diverrebbe L acquistata in Cina.

Poi potrei sbagliarmi ma, finora, per completi estivi, maglia e salopette ho sempre tenuto questa guida e mi sono sempre trovato bene, parliamo di completini da €30,00 che non ricomprerei proprio per la scarsa qualità.

Ad oggi preferisco acquistare un pantaloncino Santic e spendere poco di più ma sempre in taglia L, equivalente ad uno M della Rosti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Boh... io mi sono un po perso tra L cinese, M europea L Santic ed M Rossi, comunque petto 116 vita 78 taglia XL DI quele da 30€