granfondo Il Lombardia 2017

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
la gf/rando "Parigi Roubaix" si fa a giugno :mrgreen:

non vedo perché la gf Lombardia si dovesse fare proprio il giorno di altra gf già organizzata da minimo 10 mesi e quasi sullo stesso percorso :wacko:...
quella di farla vicino alla gara dei prof è una scusa che non sta in piedi....come minimo dovevano pensarci 1 anno prima e programmarla per bene
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Diciamola far passare una gara nel tratto Lecco-Abbadia(ci abito e lo farò 200 volte l'anno) la trovo una pazzia
Infine, la GF di Lecco andava organizzata in Valsassina, come alla fine sono stati costretti a fare, e il percorso poteva essere molto più bello e più duro, perchè alla fine sto Ghisallo che tutti nominano sono 3.5/4 km di salita.

Per chi non conosce la strada preparatevi a 4 gallerie buie peste sul lago.[/QUOTE]


Io penso e spero che il tratto Lecco Abbadia venga fatto in gruppo con conseguente partenza volante da Abbadia
Poi è vero che ci sono gallerie un po buie, ma non dovrebbe esserci un gran traffico.
Tra Varenna e Bellano sono un po buie, quelle di Olcio non sono così problematiche.
Poi che si potesse fare un tracciato migliore magari con ValCava e Culmine o cmq con qualche anello in Valsassina sono d'accordo
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Dopo la pessima esperienza di domenica scorsa alla gf Milano penso che non parteciperò ne a questa ne alla Don Guanella, purtroppo da queste parti sembra una cosa impossibile organizzare delle gf per via del traffico, fermare le strade anche solo per un paio d'ore sembra la fine del mondo, un vero peccato perchè di percorsi belli ce ne sarebbero davvero tanti..
Stando a quello che ho letto sembra che rcs sia stata un bel po' prepotente, forse, forte del fatto di organizzare una gf dopo la gara dei pro possa avere il suo fascino. Trovo però che mettere il muro di Sormano in una gf sia un po' troppo impegnativo, se li si mette il piede a terra (e la cosa è molto realistica) non si riparte più e bisogna salire a piedi, inoltre se dovesse piovere il giorno della gara o anche i giorni prima la strada sarebbe piena di foglie bagnate o umide sulle quali sarebbe facile che slittasse la ruota posteriore.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
la gf/rando "Parigi Roubaix" si fa a giugno :mrgreen:

non vedo perché la gf Lombardia si dovesse fare proprio il giorno di altra gf già organizzata da minimo 10 mesi e quasi sullo stesso percorso :wacko:...
quella di farla vicino alla gara dei prof è una scusa che non sta in piedi....come minimo dovevano pensarci 1 anno prima e programmarla per bene

La Liegi? L'Amstel? Strade bianche?

Ripeto sto solo dicendo che si stanno tirando conclusioni senza sapere niente ma attaccandoci ad un comunicato, o forse voi sapete quando RCS ha avuto l'idea? O tanto più chi ha avuto prima i permessi?

Se dobbiamo dirla tutta io la trovo un'ottima iniziativa per il territorio visto che, chi partecipa e viene da fuori, il sabato ritira il pettorale e si gode il Lombardia dal vivo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Diciamola far passare una gara nel tratto Lecco-Abbadia(ci abito e lo farò 200 volte l'anno) la trovo una pazzia
Infine, la GF di Lecco andava organizzata in Valsassina, come alla fine sono stati costretti a fare, e il percorso poteva essere molto più bello e più duro, perchè alla fine sto Ghisallo che tutti nominano sono 3.5/4 km di salita.

Per chi non conosce la strada preparatevi a 4 gallerie buie peste sul lago.


Io penso e spero che il tratto Lecco Abbadia venga fatto in gruppo con conseguente partenza volante da Abbadia
Poi è vero che ci sono gallerie un po buie, ma non dovrebbe esserci un gran traffico.
Tra Varenna e Bellano sono un po buie, quelle di Olcio non sono così problematiche.
Poi che si potesse fare un tracciato migliore magari con ValCava e Culmine o cmq con qualche anello in Valsassina sono d'accordo[/QUOTE]

Luigi potevano fare ValCava e Culmine, potevano fare Valsassina, Agueglio, Varenna, Bellano e poi il lungo Narro o addirittura Valvarrone e rientro. A Lecco ci sono mille strade più belle che Bellagio e Ghisallo.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Luigi potevano fare ValCava e Culmine, potevano fare Valsassina, Agueglio, Varenna, Bellano e poi il lungo Narro o addirittura Valvarrone e rientro. A Lecco ci sono mille strade più belle che Bellagio e Ghisallo.

hanno dovuto ricreare la GF da zero a tre mesi dalla partenza e tu ti lamenti di quello che sono riusciti a fare? dai su piantala qui...
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
se dovesse piovere il giorno della gara o anche i giorni prima la strada sarebbe piena di foglie bagnate o umide sulle quali sarebbe facile che slittasse la ruota posteriore.

Ho provato domenica scorsa sul presto il muro, poche ore dopo il termine della pioggia. Pur essendo ancora umido, l'asfalto era in buone condizioni, pochissime foglie per terra e nessun particolare slittamento della ruota posteriore (nonostante abbia dovuto fare la salita per la maggior parte in piedi, visto che avevo solo il 39x25).
Comunque concordo con quanti esprimono dubbi sulla scomodità di fare quella salita in gruppi numerosi: io non facevo altro che zigzagare...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
hanno dovuto ricreare la GF da zero a tre mesi dalla partenza e tu ti lamenti di quello che sono riusciti a fare? dai su piantala qui...

a) non sono tuo fratello
b) ho detto che non mi piace e c'è di meglio, sia di quello originale che faceva pietà(e come scritto qui l'hanno pensato 10 mesi fa) sia dell'alternativa che comunque era accettabile come ho scritto 10 gg fa
c) impara l'educazione
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
la gf/rando "Parigi Roubaix" si fa a giugno :mrgreen:

non vedo perché la gf Lombardia si dovesse fare proprio il giorno di altra gf già organizzata da minimo 10 mesi e quasi sullo stesso percorso :wacko:...
quella di farla vicino alla gara dei prof è una scusa che non sta in piedi....come minimo dovevano pensarci 1 anno prima e programmarla per bene
No, l'evento collaterale di fiandre, roubaix e Liegi è sempre il giorno prima della gara pro
La roubaix rando che dici tu si svolge ogni 2 anni a giugno ma come organizzazione non ha nulla a che vedere con le gare di primavera
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
A me fa preoccupare tutto ciò che dite sulla questione gallerie. Non vorrei trovarmici in mezzo assieme a qualche bestia che pensa di giocarsi la vittoria facendo volare a terra qualcuno. Una luce posteriore la porto, almeno mi vedono :-)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
No, l'evento collaterale di fiandre, roubaix e Liegi è sempre il giorno prima della gara pro
La roubaix rando che dici tu si svolge ogni 2 anni a giugno ma come organizzazione non ha nulla a che vedere con le gare di primavera

lo so bene
dicevo che solo perché si fa una gf sul percorso della gara dei prof non è proprio automatico che tu debba farla il giorno dopo soprattutto se c'è già una gf organizzata su quelle strade da almeno 1 anno
se a tutti i costi la volevano fare il giorno dopo almeno potevano pensarci prima e almeno accordarsi con gli organizzatori dell'altra gf...
cmq le gf sono da evitare anche x queste cattive gestioni/organizzazioni :-x
 
Ultima modifica:

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Capisci che farlo a ridosso della gara pro ha tutto un altro fascino e anche a livello turistico il territorio può avere dei vantaggi e quindi agevolare il tutto
Sull'arroganza di RCS concordo, probabilmente avrebbe potuto porsi con un approccio differente
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
A proposito dell'opportunità o meno di fare le gf a ridosso dell'evento dei proff. stamattina sono passato da Como e stavano asfaltando il lungolago e ho visto che hanno appena asfaltato anche i pezzi più disastrati della valfresca (s. Fermo, l'ultima salita)e non credo sia stato fatto per gli amatori.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
@ corvo torvo Nelle edizioni che avevano fatto in passato erano sempre partite dal lungolago di fronte a piazza Cavour dove c'era l'expo village, da qualsiasi parte arrivi impossibile non trovarla��
Grazie mille! Ho preso hotel praticamente di fronte.
Certo che lo sforzo di mettere una paginetta con qualche informazione logistica potrebbero farlo.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Grazie mille! Ho preso hotel praticamente di fronte.
Certo che lo sforzo di mettere una paginetta con qualche informazione logistica potrebbero farlo.

Ma ti pare?!?!?!!? Se ne sono fregati di un'altra GF già organizzata nello stesso giorno sulle stesse strade e pensi si preoccupino di dare info utili a quelli che gli pagano l'obolo???? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tolte le 10 solite tutte le altre gf sarebbero da cancellare
Ci vorrebbe uno standard di servizi minimi da garantire comune a tutte le gf....un po come era la vecchia FSL magari allargata a 10 15 gare
Come fai a dirlo se tu stesso fai sempre le solite?
Hai matto una GF Bettini a Pomarance? O la nuova Vernaccia? O la GF Gallo Nero di domenica scorsa? o la GF dei Colli Amerini a giugno, la gf dell'Amore a febbraio?
Ti ho citato solo alcune eccellenze del centro italia che fanno i numeri solo quando sono nel prestigio ma che come organizzazione sono di livello superiore a tante granfondo blasonate del nord italia che spesso hanno insormontabili di traffico, per non parlare dell'intolleranza dei comaschi...

PS: peraltro suppongo che tra le "10 solite" ci metti la Sportful che in assoluto la più pericolosa per il traffico che si incontra
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Don guanella era in programma da circa un anno....rcs ha organizzato lo stesso la gf nello stesso giorno e con lo stesso percorso ...senza porsi troppi problemi forti del none e del potere che evidentemente hanno per ottenere i permessi.
Atteggiamento arrogante e con poco rispetto verso altri organizzatori
Atteggiamento che comunque rispecchia la gf sestriere annullata due settimane prima senza motivo con gente che aveva ormai alberghi prenotati e pagati
A mio avviso pagliacci!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Concordo.
Per questo avrebbe dovuto essere disertata dai cicloamatori.
Invece vedo che hanno fatto il boom di iscritti.
Contenti loro...