consigli acquisto synapse 2010

donchiscotto

Novellino
12 Settembre 2017
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
salve stavo valutando l'acquisto di una synapse del 2010 montata 105 ruote askium race....le mie incertezze sono il prezzo di circa 700 euro stando il fatto che il proprietario afferma che sia pari l nuovo( cosa che spero ) e che il telaio e' una 54 dato che sono 175 cm altezza 79 cavallo 64 si busto che gambe
dopo aver scoperto grazie a questo forum di esser leggermente brevilineo e di aver bisogno di un telaio sloping....allego foto bici e geometrie che dovrebbero esser 48 piantone 54 orriz....
dopo una breve ricerca ho scoperto che e' una bici comoda datta a lunghe distanze ...veritiero??
ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • synapse.jpg
    synapse.jpg
    155,7 KB · Visite: 38
  • synapse geo (1).gif
    synapse geo (1).gif
    11,2 KB · Visite: 30

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
La Synapse.bici su cui pedalo, e` una bici comoda, adatta all`endurance (se sei allenato).
Ritengo il prezzo un po`eccessivo, e ti consiglio anche di misurarti meglio il cavallo.
Io sono basso 1,70,ed ho un cavallo di 80 cm!!
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
salve stavo valutando l'acquisto di una synapse del 2010 montata 105 ruote askium race....le mie incertezze sono il prezzo di circa 700 euro stando il fatto che il proprietario afferma che sia pari l nuovo( cosa che spero ) e che il telaio e' una 54 dato che sono 175 cm altezza 79 cavallo 64 si busto che gambe
dopo aver scoperto grazie a questo forum di esser leggermente brevilineo e di aver bisogno di un telaio sloping....allego foto bici e geometrie che dovrebbero esser 48 piantone 54 orriz....
dopo una breve ricerca ho scoperto che e' una bici comoda datta a lunghe distanze ...veritiero??
ringrazio in anticipo

per la tua altezza ci vorrebbe una taglia un pochino piu' grande, 48 di piantone è poco
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
salve stavo valutando l'acquisto di una synapse del 2010 montata 105 ruote askium race....le mie incertezze sono il prezzo di circa 700 euro stando il fatto che il proprietario afferma che sia pari l nuovo( cosa che spero ) e che il telaio e' una 54 dato che sono 175 cm altezza 79 cavallo 64 si busto che gambe
dopo aver scoperto grazie a questo forum di esser leggermente brevilineo e di aver bisogno di un telaio sloping....allego foto bici e geometrie che dovrebbero esser 48 piantone 54 orriz....
dopo una breve ricerca ho scoperto che e' una bici comoda datta a lunghe distanze ...veritiero??
ringrazio in anticipo

sicuro del cavallo ? Comunque per la tua altezza la 54 (di orizzontale virtuale) è la misura giusta.

Piuttosto, di solito leendurance (come la synapse) sono indicate per chi è longilineo... ti troveresti praticamente con una posizione da city bike
 

donchiscotto

Novellino
12 Settembre 2017
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
misura cavallo certo.....infatti tralasciato telai da geometria tradizione per quel motivo....infatti pensavo che le geometria della synapse fosse idonea appunto per il piantone basso ..... in che senso posizione da city bike??
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
misura cavallo certo.....infatti tralasciato telai da geometria tradizione per quel motivo....infatti pensavo che le geometria della synapse fosse idonea appunto per il piantone basso ..... in che senso posizione da city bike??

Il problema non è il piantone basso, ma il tubo sterzo alto. Se hai anche le gambe un po' corte significa che non avrai dislivello sella-manubrio (in questo senso una posizione da city bike, molto rialzata) e questo fa male alla schiena.

Secondo me, ma magari mi sbaglio, un brevilineo deve badare ad avere un tubo sterzo cortino. L'altezza del tubo sella implica solo che avrai più o meno svettamento, ma è sostanzialmente un problema estetico.

Insomma, in casa Cannondale ti consiglierei piuttosto la geometria CAAD (è la stessa per Optimo e caad 12).