ROSE vs TREK

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao a tutti,

per la prossima stagione vorrei fare un cambio bici. Indirizzato verso una endurance. Ho una Domane in alluminio adesso.
Alla fine sono indeciso se rimanere in Trek con la Domane SL6 disc

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ane-sl-6-disc/p/1462000-2018/?colorCode=black

oppure andare su Rose Xeon cdx 3000 o quello che sarà l'equivalente gamma 2018

https://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-cdx-3000-820921/aid:820952

Alla fine la differenza di prezzo si aggira sui 700 euro circa considerando lo sconto ottenibile sulla Trek. Il montaggio si equivale ( non conosco le ruote Bontrager che monta la Domane ma credo si possano assimilare alle Dt 23).

La Rose mi piace di più ma non ho recensioni sul telaio. Sarà comoda come ( mi aspetto che sia) la nuova Domane?

L'aspetto dell'on-line non mi preoccupa nè per la manutenzione nè per il posizionamento per cui mi arrangio bene da solo. (ovviamente nel caso riesca a vendere la mia prima)

Grazie a tutti.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Credo che consigliare una bici o l'altra sia molto difficile a meno che trovi qualcuno che le ha provate entrambi
Io preferisco la Rose, come forma, più leggera e costa un bel po meno.
Comunque scegli sarà un ottima scelta,
Scegli quella che ti piace di più l'occhio vuole la sua parte
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti,

per la prossima stagione vorrei fare un cambio bici. Indirizzato verso una endurance. Ho una Domane in alluminio adesso.
Alla fine sono indeciso se rimanere in Trek con la Domane SL6 disc

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ane-sl-6-disc/p/1462000-2018/?colorCode=black

oppure andare su Rose Xeon cdx 3000 o quello che sarà l'equivalente gamma 2018

https://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-cdx-3000-820921/aid:820952

Alla fine la differenza di prezzo si aggira sui 700 euro circa considerando lo sconto ottenibile sulla Trek. Il montaggio si equivale ( non conosco le ruote Bontrager che monta la Domane ma credo si possano assimilare alle Dt 23).

La Rose mi piace di più ma non ho recensioni sul telaio. Sarà comoda come ( mi aspetto che sia) la nuova Domane?

L'aspetto dell'on-line non mi preoccupa nè per la manutenzione nè per il posizionamento per cui mi arrangio bene da solo. (ovviamente nel caso riesca a vendere la mia prima)

Grazie a tutti.

Trek sicuro paghi anche il blasone , però chi ha l'isospeed non fa che parlarne bene . Rose mi piace di più come colpo d'occhio finale e in generale mi attizzano molto per il rapporto qualità - prezzo , peccato che per me risultano sempre troppo in piedi . Vedo che di serie la Trek esce con pneumatici da 32 , mentre Rose con i 25 .
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti,

per la prossima stagione vorrei fare un cambio bici. Indirizzato verso una endurance. Ho una Domane in alluminio adesso.
Alla fine sono indeciso se rimanere in Trek con la Domane SL6 disc

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ane-sl-6-disc/p/1462000-2018/?colorCode=black

oppure andare su Rose Xeon cdx 3000 o quello che sarà l'equivalente gamma 2018

https://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-cdx-3000-820921/aid:820952

Alla fine la differenza di prezzo si aggira sui 700 euro circa considerando lo sconto ottenibile sulla Trek. Il montaggio si equivale ( non conosco le ruote Bontrager che monta la Domane ma credo si possano assimilare alle Dt 23).

La Rose mi piace di più ma non ho recensioni sul telaio. Sarà comoda come ( mi aspetto che sia) la nuova Domane?

L'aspetto dell'on-line non mi preoccupa nè per la manutenzione nè per il posizionamento per cui mi arrangio bene da solo. (ovviamente nel caso riesca a vendere la mia prima)

Grazie a tutti.

Trek sicuro paghi anche il blasone , però chi ha l'isospeed non fa che parlarne bene . Rose mi piace di più come colpo d'occhio finale e in generale mi attizzano molto per il rapporto qualità - prezzo , peccato che per me risultano sempre troppo in piedi . Vedo che di serie la Trek esce con pneumatici da 32 , mentre Rose con i 25 .

Rose xlite cdx monta pneumatici fino a 32 e credo anche la nuova team. Occorre chiedere a [MENTION=20970]Rose Italia[/MENTION] . In ogni caso, come assistenza, Rose è inarrivabile e come qualità indiscutibile

o-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Trek sicuro paghi anche il blasone , però chi ha l'isospeed non fa che parlarne bene . Rose mi piace di più come colpo d'occhio finale e in generale mi attizzano molto per il rapporto qualità - prezzo , peccato che per me risultano sempre troppo in piedi . Vedo che di serie la Trek esce con pneumatici da 32 , mentre Rose con i 25 .

Conosco Isospeed ce l'ho nella mia bici. Poi dirti se funziona davvero non so. Per quanto riguarda i copertoncini, i 32 sono eccessivi, io con i 25 Michelin endurance pro 4 che sono quasi 28 effettivi su cerchi da canale largo vado già molto bene.
Le geometrie sono simili, molto simili. Sono quelle che cerco io, proprio per quello ho ristretto il campo a quelle 2.
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Rose xlite cdx monta pneumatici fino a 32 e credo anche la nuova team. Occorre chiedere a [MENTION=20970]Rose Italia[/MENTION] . In ogni caso, come assistenza, Rose è inarrivabile e come qualità indiscutibile

o-o

In effetti propenderei per la Xeon sopratutto per motivi estetici. Ho sentito che sono seri e precisi. Devo riuscire però a vendere la mia da solo. Ma secondo te quando presenteranno la gamma nuova? Vedo che ci sono solo poche taglie disponibili e quindi ovviamente trattasi di gamma 2017. Magari la nuova è identica, spero non cambino colori, quelli attuali mi piacciono molto.
o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A parte che la nuova domane dal vivo è meravigliosa, sicuramente tra le due questa.

E' tutto l'anno che uso la sl6 pro è un telaio fenomenale e l'assistenza trek si è rivelata fantastica, ancora prima di riceverla.
Premetto che di mio sono prevenuto all'acquisto online di bici a costi elevati.

Per il resto non avrei il minimo dubbio, bicicletta stupenda isospeed, negoziante fisico che ti fa assistenza e ritira l'usato, nel caso rivendibilità facilissima, con lo sconto comunque la trek costa di più, ma se hai budget non vedo un solo motivo per prendere la Rose.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
In effetti propenderei per la Xeon sopratutto per motivi estetici. Ho sentito che sono seri e precisi. Devo riuscire però a vendere la mia da solo. Ma secondo te quando presenteranno la gamma nuova? Vedo che ci sono solo poche taglie disponibili e quindi ovviamente trattasi di gamma 2017. Magari la nuova è identica, spero non cambino colori, quelli attuali mi piacciono molto.
o-o

Credo che sia stata sostituita dalla Team GF4 disc. Guarda tra le bici disc Marathon. COmunque credo che tra un po' arrivi a Sergio a rispondere alle tue domande. Lo menziono di nuovo...
[MENTION=20970]Rose Italia[/MENTION]

:mrgreen:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
io ho la versione con freni sul cerchio, con la medesima giometria, e ti assicuro che e' comoda, in piu' anche leggera in rapporto a modelli simili di altre marche che per avere un peso simile devi spendere molto, ma molto di piu'.
Un saluto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In effetti propenderei per la Xeon sopratutto per motivi estetici. Ho sentito che sono seri e precisi. Devo riuscire però a vendere la mia da solo. Ma secondo te quando presenteranno la gamma nuova? Vedo che ci sono solo poche taglie disponibili e quindi ovviamente trattasi di gamma 2017. Magari la nuova è identica, spero non cambino colori, quelli attuali mi piacciono molto.
o-o

Direi anch'io Rose... per qualsiasi domanda chiedi a loro, c'è anche una sezione nel forum e rispondono sempre velocissimamente. Lo showroom (con possibilità di prova bici, se ricordo bene) è a Colico. Da Cesenatico non è comodissimo, capisco, ma se vai su puoi accoppiare qualche bella salita dalla valtellina o valchiavenna
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Rose xlite cdx monta pneumatici fino a 32 e credo anche la nuova team. Occorre chiedere a [MENTION=20970]Rose Italia[/MENTION] . In ogni caso, come assistenza, Rose è inarrivabile e come qualità indiscutibile

o-o

eccomi... Buonasera a tutti!
La TEAM GF 4 Disc è la versione aggiornata della precedente XEON CDX.
Copertoni massimi consigliati: 28 mm.

Per maggiori info... http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=223599

o via email a [email protected]

buona serata
Sergio
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao
io ho la versione con freni sul cerchio, con la medesima giometria, e ti assicuro che e' comoda, in piu' anche leggera in rapporto a modelli simili di altre marche che per avere un peso simile devi spendere molto, ma molto di piu'.
Un saluto

Grazie del tuo contributo, non capita facilmente di trovare possessori di Rose in giro.
o-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Curiosando sui dati dichiarati riguardo i pesi per capire dove stesse la differenza tra le due bici leggo che il telaio Domane sl pesa 2 kg in versione disc e un etto in meno l'altra.
Ora, a me interessa proprio poco ma volendo fare statistica, non è tanto rispetto alla concorrenza? Saranno i 2 Isospeed? Oppure anche le altre bici dette Endurance ( Roubaix, Synapse ecc ecc) sono allineate ? ;nonzo%;nonzo%