Acquisto Bianchi Camaleonte 1 Online

LudoBike

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte 1
Buondì e salve a tutti !!
Sono nuovo del forum anche se in questi due giorni ho letto una marea di post !! Sono due mesi che ho iniziato a pedalare e giorno dopo giorno la passione è cresciuta al punto che ogni sera ho bisogno di pedalare almeno un'ora nonostante incidenti di percorso, (in 2 mesi rubate 2 bici) partito con una mtb(rubata):cry e passato ad una bici da trekking(rubata):cry, bruciati in tot 500€ e rotti, ma cocciuto, resisto anche perchè davvero mi dà benessere e relax pedalare.
Percorrendo per lo più strade con asfalto e pokissimo sterrato salvo qualche pezzetto al Parco Nord(Milano) ho voluto alzare un pò il livello della bici in scorrevolezza e sicurezza di materiali (ah bici che diventerà coinquilina.. starà o sotto al mio sedere o in camera mia:mrgreen:(non comprerò nemmeno il lucchetto:shock:).
Allora il problema principale il mio budget (400 massimo450€), putroppo poco per la tipologia di bici che cercavo. Dopo ore ed ore di web e telefonate a rivenditori autorizzati(in cerca di promozioni o sconti) mi son reso conto che l'unico marchio che poteva offrirmi qualcosa a quel prezzo era l'Atala(anche se a me piaceva molto la SLR 100 con cui sforavo però di almeno 50€).
Trovato poi alla fine un rivenditore online(non sò se posso citarlo nel forum) i cui prezzi eran davvero vantaggiosi tagliati fino al 30% rispetto ad ogni altro sito visto e rivenditore autorizzato.
Ora per giungere al punto del mio post e per avere cortesemente qualche info e delucidazione, il dilemma mi è sorto stamattina dopo aver completato la procedura d'acquisto ieri sera, e riguarda il codice del prodotto.. Sul sito bianchi è Y1B53IAD, la bici che ho preso io ha codice Y0B53, in foto e grosso modo nei materiali usati è quasi e perfettamente uguale a quella del sito ma differisce in qualcosa tipo il deragliatore, un rivenditore può cambiare i pezzi in una bici e rivenderla ? Online è possibile trovare rivenditori che se pur figurano nei siti dei marchi come rivenditori ufficiali possano dare grosse fregature?

Mi sono dilungato parecchio anche perchè è la prima volta che scrivo forse :mrgreen:
attendo con fiducia qualche consiglio ed info !!
Ludovico
 

LudoBike

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte 1
Hai controllato che non sia il modello dell'anno scorso?


Si ho provato a controllare sul web.. sul sito però la foto nella livrea e nei colori è relativa al modello 2011 è il prezzo che nell'essere troppo basso ora mi ha messo su molti dubbi.. 399€.
Anche la componentistica è molto fedele alla bici del catalogo 2011
a parte il deragliatore e forse qualcos'altro che mi sfugge
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
potrebbe cambiare anche il colore tra i 2 modelli o come detto sotto potrebbe essere dell' anno prima

ps. mamma mia 2 bici rubate in 2 mesi, io mi sentirei male quindi fai bene a tenerla in camera la bici (fa pure figo) io una volta per colpa di un coglione che parcheggiò per 2 giorni davanti al garage tenni la mia bici da corsa in cameretta e faceva la sua figura poi è tornata in garage altrimenti mia mamma mi ci mandava a me in garage
 

LudoBike

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte 1
potrebbe cambiare anche il colore tra i 2 modelli o come detto sotto potrebbe essere dell' anno prima

ps. mamma mia 2 bici rubate in 2 mesi, io mi sentirei male quindi fai bene a tenerla in camera la bici (fa pure figo) io una volta per colpa di un coglione che parcheggiò per 2 giorni davanti al garage tenni la mia bici da corsa in cameretta e faceva la sua figura poi è tornata in garage altrimenti mia mamma mi ci mandava a me in garage


ehehe (ora riesco anche sorriderci su) ma davvero dopo la seconda bici stavo davvero avvelenato :doh: anche perchè la prima okkey ho toppato lasciandola fuori una notte la seconda però dentro al condominio senza visuale dall'esterno e solo 3 ore la sera (sò per certo che è stato qualcuno all'interno e non abbondonato l'idea di beccarlo in qualche modo e rompergli le braccine:mrgreen:)

Ma tornando alla bici.. dunque è difficile che un rivenditore modifichi una bici sostituendo dei pezzi e pratichi poi un prezzo più basso ?
Perchè su questo sito anche le Bottecchia e le Atala costano molto meno.
la bici è questa
[url]http://www.petrucciesorrentino.com/bianchi-camaleonte-1-alu-alivio-8-v-tripla-trekking-corsa.html[/URL]
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quel sito è di un negozio vicino casa mia(dove ho acquistato la mia), riesce a praticare questi prezzi xkè mi disse che compra tante bianchi e bottecchia e riesce ad avere buoni prezzo dai fornitori, da me i marchi venduti come ibride sono appunto bottecchia e bianchi

smontare e rimontare pezzi da bici nuove mi sembra strano poi su delle ibride non avrebbe senso visto che non montano componenti molto costosi come le bici da corsa
 

LudoBike

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte 1
quel sito è di un negozio vicino casa mia(dove ho acquistato la mia), riesce a praticare questi prezzi xkè mi disse che compra tante bianchi e bottecchia e riesce ad avere buoni prezzo dai fornitori, da me i marchi venduti come ibride sono appunto bottecchia e bianchi

smontare e rimontare pezzi da bici nuove mi sembra strano poi su delle ibride non avrebbe senso visto che non montano componenti molto costosi come le bici da corsa


Ti ringrazio questo mi rasserena molto.. anche perchè da stamattina che provo a chiamare al call center ma sempre occupato.. se davvero andasse male questo acquisto mi dò allo spinning :shock: !!

Poi credo sia probabile che la bici non sia della collezione 2011.. ma andrebbe bene uguale il prezzo resta cmq buono !!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non credo cambi molto di una ibrida da un anno ad un altro, proprio xkè non parliamo di bdc quindi non c'è ricerca delle prestazioni
 

LudoBike

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte 1
non credo cambi molto di una ibrida da un anno ad un altro, proprio xkè non parliamo di bdc quindi non c'è ricerca delle prestazioni

Si e per me sarebbe cmq indifferente salvo davvero manomissioni malevole o prodotti ingannevoli.. pedalo da circa 2 mesi vado per i 20/30 km a sera dopo il lavoro.. non ricerco grosse prestazioni ma una bici che garantisca cmq un livello buono ed una pedalata che se pur amatoriale sia confortevole.

Ho spulciato un pò su internet in effetti la bici con quel codice prodotto se pur ce ne siano poche costa di meno anche da altri rivenditori.. speriamo bene :smile:
 

LudoBike

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte 1
Magari manda una mail alla Bianchi e chiedi che differenza c'è tra i modelli con i codici diversi, non ti costa nulla!


Sentito il call center bianchi e rimandano ad info presso il rivenditore
che ho cmq sentito e mi ha confermato che il modello è il 2011.
Sulla differenza codici non ho chiesto per non petulare troppo, la bici sembra okkey !! Spriam bene
 

LudoBike

Novellino
20 Luglio 2011
10
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte 1
Riapro questa discussione in quanto ricevuto qualche Pm per info.. ed anche per meaculpa in quanto mollato discussione appena arrivata la bici.. ma arrivata il giorno prima che partissi per le vacanze :mrgreen:

Per il Negozio Petrucci&Sorrentino la referenza è ottima e la disponibilità immediata e cordiale.. lo sconto che praticano è dovuto ad una convenzione credo con la bianchi e penso sia così anche con altre bici come Atala o Bottecchia.. parliamo di 130/150€ in meno.. io ovunque ho porvato Listino e sconto di massimo 30€.. la bici a cui il prezzo 399€ faceva riferimento era la 2010.. io preso la 2011 aggiungendo solo 40€ in più di listino erano 590 !!

La bici arriva direttamente dalla bianchi per cui in scatola e da montare.. basta solo fare attenzione a montare il manubrio.. poi i freni dare una gonfiatina alle ruote pedali e magari passare da un ciclista per chi non è pratico.. il cambio è già montato!!
Io prima di prendere la bici ho sentito più rivenditori e spulciato su più siit online.. son contento della mia scelta.. per servizi e prezzo :mrgreen:

spero di essere stato utile.. anche se con notevole ritardo o-o buone pedalate a tutti
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Riapro questa discussione in quanto ricevuto qualche Pm per info.. ed anche per meaculpa in quanto mollato discussione appena arrivata la bici.. ma arrivata il giorno prima che partissi per le vacanze :mrgreen:

Per il Negozio Petrucci&Sorrentino la referenza è ottima e la disponibilità immediata e cordiale.. lo sconto che praticano è dovuto ad una convenzione credo con la bianchi e penso sia così anche con altre bici come Atala o Bottecchia.. parliamo di 130/150€ in meno.. io ovunque ho porvato Listino e sconto di massimo 30€.. la bici a cui il prezzo 399€ faceva riferimento era la 2010.. io preso la 2011 aggiungendo solo 40€ in più di listino erano 590 !!

La bici arriva direttamente dalla bianchi per cui in scatola e da montare.. basta solo fare attenzione a montare il manubrio.. poi i freni dare una gonfiatina alle ruote pedali e magari passare da un ciclista per chi non è pratico.. il cambio è già montato!!
Io prima di prendere la bici ho sentito più rivenditori e spulciato su più siit online.. son contento della mia scelta.. per servizi e prezzo :mrgreen:

spero di essere stato utile.. anche se con notevole ritardo o-o buone pedalate a tutti
Questa bici mi ha incuriosito ma non conosco nessuno che la possiede.
Sul sito Bianchi viene definita: "Robusta come una MTB, leggera e maneggevole come una bici da strada. Modello versatile, veloce e affidabile. Dal peso leggero e facile da trasportare. Bicicletta adatta e per la città e per strade sterrate."
Vedo girare molte persone in Mtb per andare al lavoro ma secondo me ci si diverte di più con la C-Sport :-x
Per strada però non ne vedo e a quanto pare non è stata capita dal mercato, l'ibrido non piace :mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.574
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Questa bici mi ha incuriosito ma non conosco nessuno che la possiede.
Sul sito Bianchi viene definita: "Robusta come una MTB, leggera e maneggevole come una bici da strada. Modello versatile, veloce e affidabile. Dal peso leggero e facile da trasportare. Bicicletta adatta e per la città e per strade sterrate."
Vedo girare molte persone in Mtb per andare al lavoro ma secondo me ci si diverte di più con la C-Sport :-x
Per strada però non ne vedo e a quanto pare non è stata capita dal mercato, l'ibrido non piace :mrgreen:

Ciao, se ti interessa l'ha avuta mia moglie come prima bici col telaio da donna.
Sinceramente ti consiglio altre marche, non penso ti interessi il blasone del marchio.
Rapporto qualità prezzo non dei migliori.
Ora è passata a Cube esattamente sl Road modello Pro, montata molto meglio coi dischi idraulici pesa 3 kg in meno ed è anche più bella e moderna.
Buona scelta
o-o
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Questa bici mi ha incuriosito ma non conosco nessuno che la possiede.
Sul sito Bianchi viene definita: "Robusta come una MTB, leggera e maneggevole come una bici da strada. Modello versatile, veloce e affidabile. Dal peso leggero e facile da trasportare. Bicicletta adatta e per la città e per strade sterrate."
Vedo girare molte persone in Mtb per andare al lavoro ma secondo me ci si diverte di più con la C-Sport :-x
Per strada però non ne vedo e a quanto pare non è stata capita dal mercato, l'ibrido non piace :mrgreen:


non è un gran che per quello che costa, trova altro, di questa tipologia ci sono tanti marchi che presenta bici nettamente migliori al quel budget
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Ciao, se ti interessa l'ha avuta mia moglie come prima bici col telaio da donna.
Sinceramente ti consiglio altre marche, non penso ti interessi il blasone del marchio.
Rapporto qualità prezzo non dei migliori.
Ora è passata a Cube esattamente sl Road modello Pro, montata molto meglio coi dischi idraulici pesa 3 kg in meno ed è anche più bella e moderna.
Buona scelta
o-o
Grazie delle informazioni, comunque al momento non sono interessato ad acquistare un'ibrida, la mia era pura curiosità.
Quanto pesa la Cube Sl Road Pro? 3 kg in meno non sono certo pochi ...