Vicino Trapani - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Sicilia - Sardegna

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-2016, 08:57:50   #1
lorenzoyzf
Pedivella

Bici: trek Emonda Sl
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 307 Post(s)
lorenzoyzf non giudicato
Vicino Trapani

Ci sn bei posti tranquilli per girare in solitaria in quelle zone?

lorenzoyzf non è connesso  
Vecchio 07-06-2017, 20:04:14   #2
cerchio73
Pignone

Bici: Pinarello Paris
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 93 Post(s)
cerchio73 Molto Buonocerchio73 Molto Buono
Un saluto a tutti
A breve "sett-ott" mi trasferiro' a Trapani. Qualcuno può darmi indicazioni sulla "situazione" ciclistica? Qualità delle strade, percorsi, gruppi etc etc. Grazie mille.
cerchio73 non è connesso  
Vecchio 07-06-2017, 22:03:29   #3
pavelfelix10
Apprendista Passista

Bici: Cannondale SupersixEvoHm
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 788 Post(s)
pavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da cerchio73 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti
A breve "sett-ott" mi trasferiro' a Trapani. Qualcuno può darmi indicazioni sulla "situazione" ciclistica? Qualità delle strade, percorsi, gruppi etc etc. Grazie mille.
Ciao,praticamente la situazione delle strade è uguale in tutta italia (penosa) quà un pò di più.
Detto questo sicuramente avrai dalla tua parte il clima,qui puoi pedalare 12 mesi l'anno senza nessun problema,considera che l'ultimo inverno ho perso solo un we di pedalate causa pioggia.Per quanto riguarda i gruppi ce ne sono a bizeffe sia a Trapani che nelle cittadine vicine:Marsala,Alcamo,Mazara del vallo ,Calatafimi,Salemi,Santa Ninfa,Castelvetrano ecc ecc....sicuramente se vorrai potrai uscire in gruppo...ciao a presto
pavelfelix10 non è connesso  
Vecchio 08-06-2017, 08:11:45   #4
cerchio73
Pignone

Ciao grazie per le info. Approfitto della tua disponibilità: a salite come siamo?

Per la situazione strade scelgo fulcrum R7 e risolvo: quando si rompono le cambio.
cerchio73 non è connesso  
Vecchio 08-06-2017, 08:56:50   #5
pietro1973
:angrymod:

Bici: tutte rigorosamente nere
Mentioned: 71 Post(s)
Quoted: 2340 Post(s)
pietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da cerchio73 Visualizza messaggio
Ciao grazie per le info. Approfitto della tua disponibilità: a salite come siamo?

Per la situazione strade scelgo fulcrum R7 e risolvo: quando si rompono le cambio.
Montagne vere e proprie non ce ne sono, c'e' solo Erice dai 3 versanti cmq salita pedalabile, x il resto tanta collina e pianura, quelle poche volte che ci scendo d'estate ti posso dire che oltre alle strade che cmq sono nella norma (tranne che nell'entroterra ove non e' consigliabile andare con una bdc ma solo con una mtb), il vento che rompe sempre e perennemente e il poco rispetto x i ciclisti (forse xche ci sono poco abituati) da parte degli automobilisti in raffronto con la Toscana.
pietro1973 non è connesso  
Vecchio 08-06-2017, 09:12:54   #6
pavelfelix10
Apprendista Passista

pavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminoso
Vicino Trapani

Citazione:
Originalmente inviato da pietro1973 Visualizza messaggio
Montagne vere e proprie non ce ne sono, c'e' solo Erice dai 3 versanti cmq salita pedalabile, x il resto tanta collina e pianura, quelle poche volte che ci scendo d'estate ti posso dire che oltre alle strade che cmq sono nella norma (tranne che nell'entroterra ove non e' consigliabile andare con una bdc ma solo con una mtb), il vento che rompe sempre e perennemente e il poco rispetto x i ciclisti (forse xche ci sono poco abituati) da parte degli automobilisti in raffronto con la Toscana.

Quoto totalmente, per quanto riguarda le salite da Trapani facendo circa 100 km si arriva ai piedi dei monti del palermitano dove ci sono monte gradara che è salita vera, piano margi, monte pellegrino portello della paglia e altre meno note

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-06-2017, 14:32:12   #7
pedala_dai
Gregario

Bici: Tanto contano le gambe
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 373 Post(s)
pedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondante
Provo a chiedere anche qui, visto che nel thread aperto tempo fa non ricevuto alcuna risposta.

Quest'estate sarò ad Alcamo per un paio di settimane.
Premetto che conosco bene la zona perché mia mamma è nata lì e negli anni ci ho trascorso spesso le vacanze.
Questa però sarà la prima volta "da ciclista".
Visto che non avrò modo di portarmi la bici, conoscete posti in cui noleggiarne una, non necessariamente ad Alcamo ma anche in paesi limitrofi?
pedala_dai non è connesso  
Vecchio 29-06-2017, 14:33:42   #8
pavelfelix10
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da pedala_dai Visualizza messaggio
Provo a chiedere anche qui, visto che nel thread aperto tempo fa non ricevuto alcuna risposta.

Quest'estate sarò ad Alcamo per un paio di settimane.
Premetto che conosco bene la zona perché mia mamma è nata lì e negli anni ci ho trascorso spesso le vacanze.
Questa però sarà la prima volta "da ciclista".
Visto che non avrò modo di portarmi la bici, conoscete posti in cui noleggiarne una, non necessariamente ad Alcamo ma anche in paesi limitrofi?

Non so ad Alcamo, sicuramente a Trapani le affittano le bici

Vecchio 29-06-2017, 14:35:32   #9
pedala_dai
Gregario

Bici: Tanto contano le gambe
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 373 Post(s)
pedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da pavelfelix10 Visualizza messaggio
Non so ad Alcamo, sicuramente a Trapani le affittano le bici

Grazie
pedala_dai non è connesso  
Vecchio 14-09-2017, 21:34:35   #10
cerchio73
Pignone

Buonasera a tutti come anticipato qualche post fa sono giunto a trapani e sab o dom volevo fare un giro tranquillo c'è qualcuno che esce?
cerchio73 non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 14:10:45   #11
scaraffele
Apprendista Passista

Bici: Argon 18 Gallium Pro
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 81 Post(s)
scaraffele Ottimo e abbondantescaraffele Ottimo e abbondantescaraffele Ottimo e abbondantescaraffele Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da pietro1973 Visualizza messaggio
Se parlate di montagne nel senso di quote elevate ce ne sono poche è vero, ma è errato dire che salite non ce ne sono, magari sono poco conosciute...(vi potrei portare anche su salite al 23%) e un certo campione del mondo (Bettini) disse "chi ha detto che salite non ce n'erano?", la pianura non è pianura è vallonata fatta come si deve è bella allenante, le strade fanno pietà tante buche e avvallamenti, il rispetto per i ciclisti è pressoché nullo: non c'è cultura ciclistica.

Venite che ci divertiamo !
Vecchio 16-09-2017, 21:43:25   #12
cerchio73
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da scaraffele Visualizza messaggio
Se parlate di montagne nel senso di quote elevate ce ne sono poche è vero, ma è errato dire che salite non ce ne sono, magari sono poco conosciute...(vi potrei portare anche su salite al 23%) e un certo campione del mondo (Bettini) disse "chi ha detto che salite non ce n'erano?", la pianura non è pianura è vallonata fatta come si deve è bella allenante, le strade fanno pietà tante buche e avvallamenti, il rispetto per i ciclisti è pressoché nullo: non c'è cultura ciclistica.

Venite che ci divertiamo !
Si ma io sono a Trapani....

cerchio73 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16:28.