JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Ciao ragazzi vi scrivo per esprimere tutta la mia soddisfazione dopo la visita biomeccanica da Juri...serietà, disponibilità e preparazione al top. Vederlo all'opera è stata un'esperienza unica.
Avevo diversi dolori (schiena, formicolii alle mani e problemi con la sella) e da quanto pedalo con le nuove quote non avverto alcun problema.
Mi ha dato molti consigli su come stare in bici, pedalare al meglio ed esercizi di stretching.
Non posso che consigliarlo per chi cercasse un bravo biomeccanico.

Un ringraziamento speciale a Juri.
 
  • Mi piace
Reactions: Nando75

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Dopo un paio d'anni a rincorrere la posizione che non trovavo (quando ero giusto di gamba ero corto di busto, giusto di busto lungo di gamba e tutte le permutazioni possibili!), stufo di arrovellarmi su qualcosa che non riuscivo a raggiungere decido di alzare bandiera bianca, mettere da parte lo scetticismo di un posizionamento a distanza, e chiedere a Juri.

Nel frattempo in questo paio d'anni ho provato di tutto, compreso aumentare lo stack dei pedali, sono cominciati ad uscirmi un po' di dolorini qua e la, i più fastidiosi una contrattura al bicipite femorale sinistro, appena sotto il gluteo e la "cervicale del giorno dopo" che mi distruggeva. Di contorno ovvi fastidi alle ginocchia e la sensazione, alzandomi sui pedali, di non essere "giusto" dato che mi sentivo costretto a sedermi praticamente subito.

Contatto Juri, gentilissimo, ti segue, ti chiede di riprendere qualche misura se gli sembra fuori misura (e ha ragione SEMPRE lui, ovviamente), ti chiede che componenti monti e ti consiglia eventualmente di cambiarli (ed anche qui, a me ha cambiato la vita con una FSA Energy Compact)

Preparate le schede te le invia con tutte le istruzioni necessarie per riportare le misure, nel mio caso ho chiesto i posizionamenti specifici per due bici, una strada ed una gravel, perfetti.

Ormai sono quasi due mesi che ci pedalo sopra e devo dire che la vita è cambiata: efficacia di pedalata indubbiamente superiore, più velocità, ma soprattutto per un amatore come me, completa sparizione di tutti i dolori e doloretti. E' tornato il piacere di pedalare in piedi, è aumentato il piacere durante le uscite, senza affaticamenti a fasce muscolari in particolare ma con un'ottimo bilanciamento.

Mi è rimasto solo uno strascico della contrattura al bicipite femorale che si sta manifestando con un fastidio nei primi km a freddo (dal 3° al 7°-8°) nel cavo popliteo che sparisce a caldo e dopo l'attività. Noto comunque che il fastidio diminuisce ad ogni uscita ed io ci sto comunque pedalando sopra. Di sicuro non è colpa del posizionamento di Juri ma una situazione pregressa.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Anche io e mia moglie biomeccanizzati da inizio anno da juri.
Io per conferma posizionamento (già visto da altro bio, lui ha ripreso tutte le sue misure e onestamente mi ha confermato al mm la posizione che avevo, EVITANDO di spostare qualcosa ad--------m solo per far vedere che modificava ).risolto inoltre fastidi ai piedi di addormentamento dita con utilizzo di plantare medio specialized con sostegno arco plantare causa pronazione.
Per quanto riguarda mia moglie le modifiche ci sono state un po per errore mio quando ha cambiato bici (avevo impostato arretramento 1 cm e mezzo più avanzato).
Inoltre le ha abbassato alcuni mm la sella.
Risultato: non ha più la sensazione di ribaltare in avanti in discesa e spinge meglio sui pedali tanto è vero che adesso complice 20 kg meno di peso rispetto a me in salita mi semina.
Perciò mi associo a tutti quelli che si sono trovati bene.
Inoltre juri è una persona che lo fa con passione senza guardare all orologio e finché non è soddisfatto non ti lascia andare via.
Lo consiglio.
Anche dopo (gli ho appena scritto) ti segue se hai problemi o domande (e io sono un rompi......ni) e risponde velocemente...
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A distanza di 2 anni ho cambiato bici, mi sono chiaramente consultato con Juri il quale mi ha fornito tutte le misure dopo avermi consigliato la geometria giusta ( fra le 2 versioni ) e tutti i componenti vari, sempre con la massima disponibilità e cortesia.
Che dire, praticamente un guanto....
Juri, non so più come ringraziarti, non sei il n 1 sei JURI e BASTA
Grazie
 

Stefano1965

Novellino
15 Settembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 Disc
A quasi 50 anni avevo deciso, dopo 30 anni senza, di ricominciare ad andare in bici e naturalmente sono iniziate le sofferenze legate a un cattivo assetto. Dopo essermi operato a un menisco per colpa di un pseudo biomeccanico incapace che utilizza macchine fenomenali ma non sa come, avevo migliorato la situazione con l’intervento di un altro biomeccanico tradizionale, che mi ha stravolto completamente il vecchio assetto. Non sono però mai stato soddisfatto al 100% e continuavo ad avere problemi soprattutto alla schiena e alle braccia. Lui però con tono arrogante continuava a ripetere che l’assetto era perfetto e che il problema ero io.

Poi, grazie a questo forum, un anno e mezzo fa ho scoperto Juri e, sebbene scettico su un assetto fatto solo online e senza vedermi, forse per la disperazione ho voluto provare… e si è finalmente accesa la luce!!! Bici da corsa e Mountain Bike assettate perfettamente, che mi hanno ridato la gioia di andare in bicicletta (stavo quasi per smettere). Adesso, dopo un anno e mezzo ho deciso di cambiare la bici e ho chiesto aiuto a Juri per l’assetto sulla nuova bici. Risposta come al solito velocissima e altro assetto perfetto!

Grazie Juri!!!
 

Fabione79

Novellino
16 Aprile 2015
1
0
Follonica
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
Ciao a tutti! Volevo riportare anch'io la mia entusiasmante esperienza con Juri.
Leggendo i vari post presenti on line decido anch'io di contattarlo per una visita a domicilio.
Beh, la sua risposta non si fa attendere...squilla il telefono ed era proprio Juri!! Non potete capire il mio stupore...non avevo mai conosciuto, in questo settore, una persona così disponibile e professionale.
Nel corso della telefonata riesce immediatamente a capire quali sono i componenti che devo sostituire, e mi suggerisce di acquistarli prima di recarmi da lui.
Arriva il giorno dell'appuntamento, finalmente conosco il grande Juri.
Simpaticissimo e disponibile mi accoglie con entrambe le bici (bdc e mtb) e iniziamo la visita.
Solamente ora mi rendo conto con quanta professionalità e dedizione Juri svolge il proprio lavoro.
La mia visita è durata ben 3 ore.
Controllava e ricontrollava le mie misure più volte. Appuntava il tutto in una scheda fino al raggiungimento del risultato finale...la regolazione delle bici!
Ci siamo, ora sono loro le protagoniste...eseguite direttamente tutte le regolazioni con grande cura (modifica l'altezza e l'arretramento della sella e inverte l'inclinazione dell'attacco manubrio) ci spostiamo fuori per il giro di prova sul vialetto.
In sella avverto subito le prime sensazioni positive, pedalo e mi sento bene. La nuova posizione mi piace e finalmente mi sento "dentro la bici".
Sono passato sei mesi, da quando sono stato biomeccanizzato da Juri, e i risultati sono stupefacenti! Riesco a pedalare per ore e ore senza avvertire alcun fastidio (ormai i dolori in bici sono soltanto un lontano ricordo).
Grazie Juri


P.s. in questi mesi ci siamo scambiati delle mail per alcuni consigli...le sue risposte sono sempre precise e puntuali!!


Non posso far altro che consigliare, a chiunque voglia dedicarsi a questa splendida passione, di contattarlo o di recarsi da lui.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Juri merita sempre un ringraziamento pubblico.
mi ha biomeccanizzato e da anni è sempre disponibile per consigli.
anche ora che devo cambiare sella, mi ha consigliato alcuni modelli.

ottima persona, disponibile, gentile e super professionale.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Un po' lontanuccio per una visita..... peccato!

Io mi son fatto 600 km X andarci e lo rifarei altre 10000 volte.
I soldi spesi meglio da quando pedalo.
Devi tenere conto poi anche dell'assistenza post.
Nel frattempo ho cambiato 2 bici, la terza la sto discutendo con lui proprio in qs ore e vari componenti e mi ha sempre dato ogni tipo di info e consigli.
Comunque volendo opera anche on line
Contattalo almeno ti fai un'idea
o-o
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Un po' lontanuccio per una visita..... peccato!

E poi c'è la "visita" on line fidati che è valida.

Anch'io ti consiglio come primo approccio se sei lontano la modalità online.
Costa meno e ti "costringe" a fare in prima persona una serie di cose sulla rilevazione delle misure antropometriche e sulla regolazione della bici, col risultato che "entri" molto di più nel problema.
A me è servito per capire meglio molti aspetti del posizionamento e della componentistica della bici, ovviamente senza entrare nel merito dell'algoritmo/tecnica che Juri usa per stabilire l'assetto ideale, che rimane suo know-how.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ragazzi, un'informazione: Juri è sempre "attivo"? Sono stato biomeccanizzato da lui un anno fa, e con successo; gli ho scritto ormai 5 giorni fa per chiedergli un parere sulla misura di un telaio e non mi ha mia risposto, e la cosa mi ha stupito perchè di solito in massimo mezza giornata o un giorno rispondeva. Sapete se ha cambiato indirizzo mail? Io ho scritto a [email protected] ;nonzo%
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi, un'informazione: Juri è sempre "attivo"? Sono stato biomeccanizzato da lui un anno fa, e con successo; gli ho scritto ormai 5 giorni fa per chiedergli un parere sulla misura di un telaio e non mi ha mia risposto, e la cosa mi ha stupito perchè di solito in massimo mezza giornata o un giorno rispondeva. Sapete se ha cambiato indirizzo mail? Io ho scritto a [email protected] ;nonzo%

Strano, io l'ultima volta l'ho sentito venerdì
La mail che hai postato è corretta

[email protected]