Aiuto per Colnago Usata

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ciao amici. Ho bisogno del vostro aiuto.

Sto cercando di vendere la mia vecchia BDC in acciaio, una Colnago Decor.

Un tizio mi ha contattato chiedendomi dettagli in più...

Per esempio anno di produzione. Io non ne ho idea.. mi date una mano?

Cerco di postare una foto
 

Danded

Novellino
29 Giugno 2017
21
0
Visita sito
Bici
Acciaio
Direi fine anni ottanta, primissimi anni novanta.
Ho avuto un master x-light, credo una decina di anni dopo, ed era tutt'altra bici.

La tua è una bici molto bella
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
fosse stata più piccola ti avrei detto di venderla (a me...); ma in generale una Colnago non si vende... ma anche trasformarla è un po' un peccato.

Scherzi a parte, siccome il telaio è fantastico, non ti interessa di montarci sopra un gruppo più moderno e tenerla come BDC ?

Per trasformarla, basta prendere i comandi tipo MTB (dipende da cosa monta... pr shimano non c'è problema, se invece hai campy ci vuole un po' di magia nera per far funzionare gli shimano, dato che campy non esistono); o tornare alle levette non indicizzate sul telaio, che sono universali.

per venderla, fai un giro su Subito.it per avere un'idea dei prezzi; e sappi che non perderà mai di valore !
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
fosse stata più piccola ti avrei detto di venderla (a me...); ma in generale una Colnago non si vende... ma anche trasformarla è un po' un peccato.

Scherzi a parte, siccome il telaio è fantastico, non ti interessa di montarci sopra un gruppo più moderno e tenerla come BDC ?

Per trasformarla, basta prendere i comandi tipo MTB (dipende da cosa monta... pr shimano non c'è problema, se invece hai campy ci vuole un po' di magia nera per far funzionare gli shimano, dato che campy non esistono); o tornare alle levette non indicizzate sul telaio, che sono universali.

per venderla, fai un giro su Subito.it per avere un'idea dei prezzi; e sappi che non perderà mai di valore !

Ciao. Francamente non mi interessa tenerla come bdc anche perché ho la Wilier bella e nuova e, detto francamente, mi ci trovo davvero bene, molto meglio della Colnago. Per quanto sia una bdc bella, è cmq datata (non me ne vogliate amanti dell'acciaio).
Per tenerla come seconda bdc dovrei cambiargli i pedali visto che sulle scarpe ho le tacchette nuove che non sono compatibili (almeno credo..)

Il cambio è un Campagnolo Athena 9v..

La venderei solo per mero realizzo.. L'ho già messa su subito.it a 500€ (spero che si possa dire :espulso. altrimenti chiedo scusa a tutti) ma ho avuto solo un contatto che ha chiesto qualche dettaglio in più e basta.

Uffa non so cosa fare.... :cry:

io la terrei e gli metterei un trittico moderno ...

Può essere un'idea, grazie.. però non so... non mi piace molto "modernizzare" le cose, tendo a lasciarle come sono per una questione di coerenza e di conservazione, non so se mi spiego... Ma è una fissa mia