aiuto taglia endurance

dalpiaz93

Novellino
10 Febbraio 2016
3
0
Visita sito
Bici
canyon
ciao a tutti! sono nuovo del forum.. vorrei comprare una canyon endurace al 6.0 ma ho un problema con la scelta della taglia. Le mie misure sono: altezza 175cm, busto 62cm, spalle 37cm, braccia 64cm e cavallo 83/84 cm a seconda di quanto schiaccio sul cavallo per prendere la misura. Con queste misure il sito mi indica una S col cavallo a 83cm e una M col cavallo a 84cm. voi cosa mi consigliate? è capitata la stessa cosa a qualcuno?
grazie!
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
ciao a tutti! sono nuovo del forum.. vorrei comprare una canyon endurace al 6.0 ma ho un problema con la scelta della taglia. Le mie misure sono: altezza 175cm, busto 62cm, spalle 37cm, braccia 64cm e cavallo 83/84 cm a seconda di quanto schiaccio sul cavallo per prendere la misura. Con queste misure il sito mi indica una S col cavallo a 83cm e una M col cavallo a 84cm. voi cosa mi consigliate? è capitata la stessa cosa a qualcuno?
grazie!
Le canyon hanno tutte angolo piantone 73.5 gradi cioè tubo verticale abbastanza inclinato indietro meglio una misura in meno.così non avrai problemi con l'arretramento sella
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
telefona o manda un messaggio a loro e spigagli tutto quello che ti interessa,
io ho una endurace però in carbonio ( non sò se cambia qualcosa) taglia M cavallo 84 anche io ero perplesso sulla tg S o M loro mi hanno consigliato la M dopo mille domande che gli ho fatto, gli ho anche postato direttamente il foglio che mi ha fatto il mio biomeccanico.
saluti
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Taglia S,M,L... significa poco. Perchè con l'indicazione M (ad esempio) ci sono telai con dimensioni diverse.
Se le geometrie del telaio sono queste:
http://terrabiketours.com/product/canyon-endurace-al-6-0-size-xs-50/
allora la M dovrebbe essere una 56 e la S dovrebbe essere una 53. Secondo me con le tue dimensioni una 56 è grande (io ho una 56 e sono alto 180 cm con cavallo 86 cm ... tanto per darti un termine di paragone).
Però il consiglio che ti hanno dato (telefonare a Canyon) mi sembra la cosa più ragionevole per ordinare con tranquillità e non prendere rischi inutili.
 

dalpiaz93

Novellino
10 Febbraio 2016
3
0
Visita sito
Bici
canyon
telefona o manda un messaggio a loro e spigagli tutto quello che ti interessa,
io ho una endurace però in carbonio ( non sò se cambia qualcosa) taglia M cavallo 84 anche io ero perplesso sulla tg S o M loro mi hanno consigliato la M dopo mille domande che gli ho fatto, gli ho anche postato direttamente il foglio che mi ha fatto il mio biomeccanico.
saluti

Potresti mettere una foto della tua bici? Perche non vorrei avere una bici con la sella molta bassa che esteticamente starebbe male.. e come ti va la bici? La senti giusta o se tornassi indietro prenderesti la S?
 
Ultima modifica:

dalpiaz93

Novellino
10 Febbraio 2016
3
0
Visita sito
Bici
canyon
Taglia S,M,L... significa poco. Perchè con l'indicazione M (ad esempio) ci sono telai con dimensioni diverse.
Se le geometrie del telaio sono queste:
http://terrabiketours.com/product/canyon-endurace-al-6-0-size-xs-50/
allora la M dovrebbe essere una 56 e la S dovrebbe essere una 53. Secondo me con le tue dimensioni una 56 è grande (io ho una 56 e sono alto 180 cm con cavallo 86 cm ... tanto per darti un termine di paragone).
Però il consiglio che ti hanno dato (telefonare a Canyon) mi sembra la cosa più ragionevole per ordinare con tranquillità e non prendere rischi inutili.

Le misure sono proprio quelle.. ma a cosa corrispende 53 o 56? Perchè se corrisponde alla lunghezza del tubo orizzontale sulla 56 è lungo 54.7 non 56... alla canyon mi hanno detto che possono andare bene entrambe...
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Potresti mettere una foto della tua bici? Perche non vorrei avere una bici con la sella molta bassa che esteticamente starebbe male.. e come ti va la bici? La senti giusta o se tornassi indietro prenderesti la S?
Io con cavallo 78,5 ho preso ultimate cf sl in taglia S.Con cavallo 78 il PPS canyon mi consigliava XS con 79 S. Alla fine ho scelto s perchè la pedivella sulla xs era da 165 a me serviva da 170.In effetti ho poco fuorisella e il reggisella molto avanzato(è quello regolabile) ma sono a misura.Quando ho chiamato canyon per un consiglio mi hanno detto che per la misura andavano bene entrambe.La differenza di 2 o 3 cm l'avrai sul fuorisella e sullo scarto sella manubrio.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Le misure sono proprio quelle.. ma a cosa corrispende 53 o 56? Perchè se corrisponde alla lunghezza del tubo orizzontale sulla 56 è lungo 54.7 non 56... alla canyon mi hanno detto che possono andare bene entrambe...

53, 56 corrisponde alla misura del tubo piantone su un telaio con geometria tradizionale (non sloping).

In effetti, con le tue misure, potresti essere nel mezzo tra le 2 taglie. In questi casi, l'unica sarebbe provarle entrambe, ma mi rendo conto che non è semplice.

Secondo me, dovresti essere un poco più vicino alla S(53) e poi di solito quando si è tra 2 taglie, si tende a preferire la più piccola. Però onestamente ho la certezza che la S sia meglio per te, anche perchè cìè pure una certa dose di soggettività. Sentiamo anche altre opinioni, magari di qualcuno che ha la stessa bici.

Intanto prova a vedere se riesci a trovarne una da provare.
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Vorrei prendere una Endurance CF 7.0 SL sono alto 172 cavallo 83 spalle 40 tronco 57 il configuratore mi indica una xs ma sembra troppo piccola con pdivelle 165 e tubo orizzontale 526 forse una S e' più giusta, aspetto pareri e consigli magari da chi già possiede bici canyon Endurance .Grazie

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app