Ruote alluminio

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi devo cambiare le mie ruote, allora budget sui 700€ ruote in alluminio, altezza cerchio non inferiore ai 25mm, per copertoncino, al momento le mie scelte sono ricadute su:

-fulcrum racing zero
-spada breva
-fulcrum racing zero nite(usate)

Voi cosa consigliate?

fra queste sicuramente le racing zero classiche, ma mio permetto di suggerirti le zonda c17 che costano la metà e pesano solo 20 grammi in piu
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Shamal ultra?..le spada me le sconsigliate?

Le Shamal Ultra sono le gemelle Campagnolo delle R0 di Fulcrum: quindi ottima ruota.
Le Spada sono un articolo semi-artigianale, chi le ha ne parla bene, personalmente non le conosco ma un po' mi stuzzicano anche se so che con Campagnolo/Fulcrum sono al sicuro
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao ragazzi devo cambiare le mie ruote, allora budget sui 700€ ruote in alluminio, altezza cerchio non inferiore ai 25mm, per copertoncino, al momento le mie scelte sono ricadute su:

-fulcrum racing zero
-spada breva
-fulcrum racing zero nite(usate)

Voi cosa consigliate?

Peccato per l'altezza cerchio... perchè io ci inserirei di gran lunga le DT Swiss RR21... cerchio largo tubeless ready e mozzi a DOC ;)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Peccato per l'altezza cerchio... perchè io ci inserirei di gran lunga le DT Swiss RR21... cerchio largo tubeless ready e mozzi a DOC ;)

Si io da Campagnolista reputo le DT gran belle ruote.
Ovviamente le ruote più efficienti e pratiche in alluminio sono quelle a profilo medio-basso..
La rr21 deve essere una gran bella ruota anche se essere tubeless ready e avere un canale largo, per me, non sono requisiti importanti..
Io credo che al momento il tubeless sia ancora immaturo, ma qui entriamo in unaltro discorso e anche spinoso
 

Rumble

Novellino
8 Febbraio 2017
4
0
Padova
www.bregabike-italy.com
Bici
giant
Ciao ragazzi devo cambiare le mie ruote, allora budget sui 700€ ruote in alluminio, altezza cerchio non inferiore ai 25mm, per copertoncino, al momento le mie scelte sono ricadute su:

-fulcrum racing zero
-spada breva
-fulcrum racing zero nite(usate)

Voi cosa consigliate?
Io conosco bene le Torque-evo della bregabike, ci sono le c28 supee versatili che uso poi le c22-superlight. Sono modelli nuovi 2017 a prezzi competitivi giudicando che vengono fabbricate e montate a Padova.

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io credo che al momento il tubeless sia ancora immaturo, ma qui entriamo in unaltro discorso e anche spinoso

Mah... a dire il vero credo piuttosto che dipenda da una certa reticenza a cambiare il cavallino che ha sempre tirato il carro, io l'ho fatto e vedo solo vantaggi in tutti i termini... tanto che anche prove di "laboratorio" confermano.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Racing 0 c17 .
Cambiato solo larghezza canale (vestono benissimo i continental gp4000s2 da 23 ,sono 25 effettivi.
Esteticamente belle con i raggi piatti che , salvo la bora, non danno fastidio..
Rigide e reattive......
Le ho prese e le riprenderei ad occhi chiusi....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Racing 0 c17 .
Cambiato solo larghezza canale (vestono benissimo i continental gp4000s2 da 23 ,sono 25 effettivi.
Esteticamente belle con i raggi piatti che , salvo la bora, non danno fastidio..
Rigide e reattive......
Le ho prese e le riprenderei ad occhi chiusi....

Eh be sono pur sempre un riferimento per la categoria, solo che un top di gamma secondo me dovrebbe pesare un po meno.. la differenza con le Zonda ormai è 20/30 grammi la coppia..
Poi, comunque, se si parla di R0 si va sempre sul sicuro.


[MENTION=56530]dagos[/MENTION] Può essere che sia come dici tu ma riporto una mia opinione .. peraltro da poco mi sono dotato anche di tubolari, per cui non è solo l' abitudine a calzare copertoncini che mi fa pensare ai tubeless come non ancora maturi.

Ovviamente sono pareri personali e non è questo il topic giusto per parlarne
 

Scap

Novellino
14 Giugno 2019
5
0
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,
volevo un consiglio da parte vostra, sono intenzionato a cambiare le mie Mavic Cosmic Carbon 40 che mi hanno sempre dato problemi alle piste frenanti :-(
Volevo passare per una questione di robustezza a ruote in alluminio. Cosa mi consigliate? Premetto che per estetica con la mia bici sarei più rivolto a una spalla da circa 30 e se possibile nero.
Grazie