Fulcrum Racing Zero

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
appena montato due nuove fulcrum R0 sulla mia Emonda: alla prima uscita ho notato maggiore scorrevolezza rispetto alle Bontrager che avevo di serie. Primo impatto molto positivo

Ciao scusa se te lo chiedo ,
Quanti km ci hai già fatto ?

Un salutone
Ermes
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
due cose lampo:

- se spaventa la scomodità, veloflex corsa da 25 e camera in lattice, cambiano dal giorno alla notte

- a differenza delle deda o di altri cerchi, i f0 sono praticamente denaro contante, hanno una facilità di rivendita incredibile, misi l'annuncio qua sul mercatino e su subito.it delle f0 di un mio collega un paio di anni fa, la mattina dopo aveva già uno a casa che era andato a prendersele, ci ha messo meno a venderle che a scrivere a tutti che l'avevano contattato, finchè non ho tolto l'annuncio, che non le aveva più. le mise se non ricordo male a 450 euro, vendute a 420 o 430.

molto molto vero, di questo me ne accorgo sempre guardando il mercatino
Va da sè...che chi compra la miglior ruota in alluminio, difficilmente vuol darla via a meno che non gli prenda una scimmia paurosa per tubolari e alto profilo.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Va da sè...che chi compra la miglior ruota in alluminio, difficilmente vuol darla via a meno che non gli prenda una scimmia paurosa per tubolari e alto profilo.

le prime mie erano decals normali, ero stufo di vederle per quanto perfette, date dentro, ora ho le dark label, perfette, ma se cambiassero abbastanza le grafiche, sarei anche pronto ad aggiungerci un 300 euro l'anno prossimo per cambiarle, ma giusto per cambiare faccia alla bici spendendo qualche centinaio di euro e basta, cambiare tipo di ruote assolutamente no, su queste cifre penso di meglio, di così resistente e con zero manutenzione non esista, ero tentato dalle stiletto, mache dire non mi convince che qualche problemino qualcuno l'ha avuto, spero sempre fulcrum le rinfreschi magari alleggerendole di un po', ma se io fossi fulcrum, si vendono talmente bene che investire soldi per modificarle non ha senso considerando poi che i cambiamenti potrebbero dare qualche problema

mi attirano le c24 visto che alla lunga vorrei arrivare ad avere anche scarpe e pedali shimano, ma quando ti abitui alla super reattività nei rilanci delle f0 difficilmente ci rinunci anche perchè io sulle f0 4 ore le faccio tranquillamente, qualche indolenzimento alla schiena l'anno scorso dopo circa 7 ore e 165km, ma li faccio forse un paio di volte all'anno che quindi la loro rigidezza direi che mi piace tanto che anche tutte le moto che ho avuto prima di diventare ciclista le volevo e mi piacevano sempre molto rigide di sospensioni

quindi se devo comperarle le c24 con rischio mi deludano, probabilmente non rischio la perdita di soldi e lo sbattimento per poi rivenderle, mi piacerebbe tantissimo provarle questo sì
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao scusa se te lo chiedo ,
Quanti km ci hai già fatto ?

Un salutone
Ermes

ciao Ermes,

per ora ho fatto solo due giri da un centinaio di km cadauno, in stagione invernale non faccio tante uscite; ti dettaglio le mie valutazioni:
- notevole differenza di scorrevolezza a pendenza zero
- maggiore velocità in discesa e ottima tenuta di strada
- leggermente più rigide delle precedenti, adattabilità alla buche identiche
- in salita ovviamente non cambia nulla
- grado di soddisfazione personale alto
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
le prime mie erano decals normali, ero stufo di vederle per quanto perfette, date dentro, ora ho le dark label, perfette, ma se cambiassero abbastanza le grafiche, sarei anche pronto ad aggiungerci un 300 euro l'anno prossimo per cambiarle, ma giusto per cambiare faccia alla bici spendendo qualche centinaio di euro e basta, cambiare tipo di ruote assolutamente no, su queste cifre penso di meglio, di così resistente e con zero manutenzione non esista, ero tentato dalle stiletto, mache dire non mi convince che qualche problemino qualcuno l'ha avuto, spero sempre fulcrum le rinfreschi magari alleggerendole di un po', ma se io fossi fulcrum, si vendono talmente bene che investire soldi per modificarle non ha senso considerando poi che i cambiamenti potrebbero dare qualche problema

mi attirano le c24 visto che alla lunga vorrei arrivare ad avere anche scarpe e pedali shimano, ma quando ti abitui alla super reattività nei rilanci delle f0 difficilmente ci rinunci anche perchè io sulle f0 4 ore le faccio tranquillamente, qualche indolenzimento alla schiena l'anno scorso dopo circa 7 ore e 165km, ma li faccio forse un paio di volte all'anno che quindi la loro rigidezza direi che mi piace tanto che anche tutte le moto che ho avuto prima di diventare ciclista le volevo e mi piacevano sempre molto rigide di sospensioni

quindi se devo comperarle le c24 con rischio mi deludano, probabilmente non rischio la perdita di soldi e lo sbattimento per poi rivenderle, mi piacerebbe tantissimo provarle questo sì

Non credo che le c24 possano deluderti, sono ottime ruote, soprattutto in salita, ma se hai già le f0 e a quanto vedo ti piace la ruota cattivella non hai alcun bisogno di prendere le Shimano
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non credo che le c24 possano deluderti, sono ottime ruote, soprattutto in salita, ma se hai già le f0 e a quanto vedo ti piace la ruota cattivella non hai alcun bisogno di prendere le Shimano

grazie ;)

si f0 forever ;) per me ma infatti sarebbe solo gusto-sfizio di cambiare per provare qualcosa di diverso che, come dici potrebbe benissimo non deludere, ma non aggiungerebbe niente se non in comodità....se dovessi iniziare ad andar spesso oltre i 150km a giroun pensiero serio ce lo farei
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
ciao Ermes,

per ora ho fatto solo due giri da un centinaio di km cadauno, in stagione invernale non faccio tante uscite; ti dettaglio le mie valutazioni:
- notevole differenza di scorrevolezza a pendenza zero
- maggiore velocità in discesa e ottima tenuta di strada
- leggermente più rigide delle precedenti, adattabilità alla buche identiche
- in salita ovviamente non cambia nulla
- grado di soddisfazione personale alto

Ciao te lo ho chiesto solo perché le possiedo dalla stagione scorsa ....prese proprio da Lordgun
Aspetta di averci fatto almeno un migliaio di km
Appena si slegheranno un po' ti daranno sì un sacco di soddisfazioni
Piano , salita discesa , sono ruote di livello superiore , mi hanno accompagnato nella mia migliore stagione ( io sono uno scarpone che non va né in salita né in piano ma un po' in discesa , ) , in cui ho partecipato in qualche medio fondo tra cui la nove colli sotto il diluvio dello scorso anno e abbinate agli ottimi conti da 25 ti ritrovi con una accoppiata da urlo o-o


Un salutone Ermes
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
anch'io da poco possessore delle R0 con cui ho sostituito le Shimano RS80 (che al momento non ho ancora vendute) pensando di fare il salto di qualità.....ma noto che tra mercatini vari ci sono tantissime R0 in vendita a prezzi diversi e con km diversi....ma se le R0 sono per affidabilità, scorrevolezza sono il top e soprattutto denaro contante nella rivendita perché i mercatini sono affollati......quali verità si nasconde su queste ruote? illuminatemi prima che venda le mie vecchie RS 80.....compagne di viaggio affidabili e scorrevoli
 

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Da possessore i anch'io delle fulcrum zero del 2016 vi volevo chiedere una cosa.
Ma è normale che in frenata risulta rumorosa solo nella ruota posteriore ??
Dipende dal tipo di pattini ??
Attualmente uso quelli della shimano e la convergenza dei pattini è buona.. /II\
Avrò fatto un migliaio di chilometri ma ad ogni discesa si presenta questo fastidioso rumore.....;nonzo%
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
anch'io da poco possessore delle R0 con cui ho sostituito le Shimano RS80 (che al momento non ho ancora vendute) pensando di fare il salto di qualità.....ma noto che tra mercatini vari ci sono tantissime R0 in vendita a prezzi diversi e con km diversi....ma se le R0 sono per affidabilità, scorrevolezza sono il top e soprattutto denaro contante nella rivendita perché i mercatini sono affollati......quali verità si nasconde su queste ruote? illuminatemi prima che venda le mie vecchie RS 80.....compagne di viaggio affidabili e scorrevoli

È uscito da poco il nuovo modello con canale interno da 17", quindi i felici possessori di Zero con il canale da 15, le vendono per fare un upgrade...
Sono ruote molto riuscite, vai tranquillo
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
inoltre per esempio io.....fulcrum 2.5, le zero piu pesanti, poi preso le zero, voluto provare le zipp303, vendute dopo due settimane, anzi svendute, non le soffrivo, preso altro paio di nuove zero con le quali ho fatto circa 40mila km in 3 anni. date dentro per le zero che sto usando ed in garage ne ho un paio di nuove di scorta visto che le 15c sono andate fuori produzione e le 17c non mi interessano

per me sono perfette con l'unico enorme difetto che costano poco per quello che offrono quindi si tende spesso a snobbarle per ruote piu costose che non offrono nulla di piu

tenni d'occhio io mercatino e vidi come dice fabrizio che le 15c in vendita crebbero come i funghi dopo un temporale quando uscirono le 17c, tutta gente che le vendeva per le 17c

inoltre mercatini pieni di zero ok, ma sono da tanti anni le piu vendute
come dire vedo tanti honda sh in vendita, ha problemi ?
è il piu venduto in assoluto è quello il motivo
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non so se è già stato scritto, ma mi chiedevo se qualcuno ha avuto sia le R0 con canale da 15 che ora le nuove con canale da 17... Mi chiedo se la differenza è puro marketing o se hanno una resa diversa! Io uso solo copertoncini da 25, anteriore e posteriore, quindi il 17c potrebbe fare a caso mio.

Dato che stavo cercando una ruota basso profilo in alluminio da abbinare a quelle medio profilo full carbon che ho, mi chiedo a parità di prezzo convenga prendere una buona ruota usata tipo Mavic Ksyrium r-sys (con canale da 15) o la nuova Racing Zero con canale da 17...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non so se è già stato scritto, ma mi chiedevo se qualcuno ha avuto sia le R0 con canale da 15 che ora le nuove con canale da 17... Mi chiedo se la differenza è puro marketing o se hanno una resa diversa! Io uso solo copertoncini da 25, anteriore e posteriore, quindi il 17c potrebbe fare a caso mio.

Dato che stavo cercando una ruota basso profilo in alluminio da abbinare a quelle medio profilo full carbon che ho, mi chiedo a parità di prezzo convenga prendere una buona ruota usata tipo Mavic Ksyrium r-sys (con canale da 15) o la nuova Racing Zero con canale da 17...
Ma le r-sys non costano quasi il doppio delle zero classiche ? Di listino vedo 1800€

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma le r-sys non costano quasi il doppio delle zero classiche ? Di listino vedo 1800€

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Si ma ho trovato delle R-Sys del 2014 a 850 €... Ammesso che siano tenute perfettamente mi chiedevo cosa fosse meglio fare!
In più non mi convince molto la pista in exhalit... Usandole anche come ruote invernali con sporco e bagnato ho paura di rovinarle e di non avere la frenata che serve...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si ma ho trovato delle R-Sys del 2014 a 850 €... Ammesso che siano tenute perfettamente mi chiedevo cosa fosse meglio fare!
In più non mi convince molto la pista in exhalit... Usandole anche come ruote invernali con sporco e bagnato ho paura di rovinarle e di non avere la frenata che serve...

Le prime versioni delle mavic facevano pena in quanto il nero andava via. Idem per le campagnolo shemal e le zero nite.
Leggendo in giro le nuove mavic ( ovvero la versione Exalith 2) non soffre di questo problema.

Ti consiglio anche le DT Swiss PR1400 o-o Ho letto ottime recensioni

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app