Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]

ti chiedo un info....

Come funziona la comunicazione tra Smartphone/520/GC/familiare a casa che ti segue tramite mail inviatagli?

Tu ciclista devi essere connesso a ....internet?

Se sono all'estero, mia moglie da casa (con internet) può seguirmi se io non ho attivato il roaming?



Grazie come sempre

Qualsiasi programma di tracking ha necessita' di connessione dati, ergo se sei all'estero e non hai il roaming attivato, la signora non potra' seguirti.

Io uso il LT da ben prima che la Garmin lo presentasse come una rivoluzione copernicana.

Solo mi guardo bene dal mettere in comunicazione il Garmin col Cellulare, complicazione inutile e fonte di malumori.

Uso o Training Camp del forum (la versione dei cugini MTB)
oppure Life360. Gratis, semplici, e posso usarli anche se lascio il Garmin a casa.

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Qualsiasi programma di tracking ha necessita' di connessione dati, ergo se sei all'estero e non hai il roaming attivato, la signora non potra' seguirti.

Io uso il LT da ben prima che la Garmin lo presentasse come una rivoluzione copernicana.

Solo mi guardo bene dal mettere in comunicazione il Garmin col Cellulare, complicazione inutile e fonte di malumori.

Uso o Training Camp del forum (la versione dei cugini MTB)
oppure Life360. Gratis, semplici, e posso usarli anche se lascio il Garmin a casa.

carlo

Ti ringrazio molto per le info.
Mi sembrava una cosa utile andando spesso e volentieri da solo.
Non capisco come funzionino i programmi da te citati.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao Toiobike,
premetto che non uso LT, non ne sento l'esigenza, per ora, anche se non escludo prima o poi di fare alcuni test.
A mia moglie bastano due righe su post it con indicata la zona e la lista delle principali località interessate al giro.
Non disponendo di un allenatore tecnologico in carne ed ossa non devo rendere conto nemmeno a lui.

Comunque, per il collegamento deve essere attivata la connessione bluetooth tra 520 e smartphone+app connect+collegamento internet attivo.
All'avvio del giro viene inviato un messaggio a tutti gli indirizzi mail indicati.
A casa, tramite smartphone o pc, il destinatario potrà cliccare il pulsante che attiva la visione in diretta del percorso/attività.

Altri utenti che magari utilizzano abitualmente LT potrànno indicarti eventuali altri dettagli !!

Ciao o-o

Grazie.
Dato che giro sempre da solo sopratutto in estate in Corsica pensavo che potesse essere utile.
Certo che il roaming ciuccerebbe troppo!
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ciao a tutti
Sono già felice possessore di edge 500 ,800 e forerunner ed in procinto di ricevere il 520 , ho letto tutta la discussione (anche quella che riguarda il 1000 )
Ho notato che se associato ad uno smartphone Android le chiamate e gli sms non venivano visualizzati , almeno nei primi esemplari , è ancora così o con i nuovi aggiornamenti il problema si è risolto ?

Un salutone Ermes

Io non ricevo nulla sul 520
 

simenet

Novellino
8 Luglio 2010
7
0
Verona
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao ragazzi.
Possessore di Garmin 110 Forerunner, ottimo strumento per il Running, vorrei prendere il GARMIN 520 BUNDLE da installare sulla mia bici da corsa.
Qualcuno di voi lo ha?
Vorrei sapere se con il 520 è possibile veder scorrere il tempo del giro.
Vi faccio un esempio:
Inizia un tratto di salita e voglio cronometrare il tempo parziale, quindi premo il tasto LAP. Ecco, se faccio questa operazione con il Garmin 110 non ho modo di visualizzare il tempo parziale che scorre, ma vedo il tempo finale solo a fine salita, quando premo nuovamente LAP.
Vorrei sapere se con il 520 ho modo di visualizzare lo scorrere del LAP time e non solo il tempo finale.
Mi sono spiegato...?
Grazie a tutti.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi.
Possessore di Garmin 110 Forerunner, ottimo strumento per il Running, vorrei prendere il GARMIN 520 BUNDLE da installare sulla mia bici da corsa.
Qualcuno di voi lo ha?
Vorrei sapere se con il 520 è possibile veder scorrere il tempo del giro.
Vi faccio un esempio:
Inizia un tratto di salita e voglio cronometrare il tempo parziale, quindi premo il tasto LAP. Ecco, se faccio questa operazione con il Garmin 110 non ho modo di visualizzare il tempo parziale che scorre, ma vedo il tempo finale solo a fine salita, quando premo nuovamente LAP.
Vorrei sapere se con il 520 ho modo di visualizzare lo scorrere del LAP time e non solo il tempo finale.
Mi sono spiegato...?
Grazie a tutti.

La risposta e' si'.
Se ti scarichi il manuale alle pagine 18-19-20 puoi vedere tutti i campi che sono impostabili con la relativa descrizione.

carlo
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ciao CuoreMatto
Ho il 520 bundle da pochi giorni e se associato attraverso bluetooth con smartphone Android permette la visualizzazione di chi chiama o la visualizzazione della ricezione messaggi . Ovviamente devi avere con te lo smartphone acceso con bluetooth attivato .
Ciao e buone pedalate

Grazie, ma questo lo sapevo anch'io.
Secondo me dipende dalla versione Android; io ho la 4.2.1 e non la posso aggiornare.
Forse, nel mio caso dipende da questo.
 

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Ciao ragazzi,avevo scritto qualche giorno fa per chiedere aiuto riguardo alla fascia cardio che non funzionava.dopo aver provato a cambiare la batteria,fare il reset della fascia e anche quello del dispositivo,senza alcun risultato ho provato a comprare una fascia nuova,quella premium,siccome io usavo ancora quella vecchia dell'edge 800.purtoppo anche con la fascia nuova non sono riuscito a sistemare il problema.
Praticamente quando la indosso spesse volte il battito non viene rilevato oppure se viene rilevato sparisce dopo qualche secondo.

Cosa puó essere successo?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Il problema della fascia Garmin che non funziona bene è come il "rumorino" che non si riesce mai ad individuare ed eliminare sulle nostre bici. Il reset del sensore cardio come lo hai effettuato? Se hai tolto la batteria e l'hai rimessa al contrario nella sua sede per qualche secondo hai agito bene se no fai come ti ho detto. Seconda prova, prova a spostare fascia e sensore in modo che quest'ultimo si trovi sulla tua schiena e non sul tuo petto. Ovviamente, dopo il primo mio rimedio prova a rifare la ricerca ed il successivo accoppiamento del sensore.
Nel caso non funzionasse ancora sarebbe opportuno rivolgerti all'assistenza Garmin.
Facci sapere
 

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Ok riprovo a resettare il sensore,anche se mi sembra strano che non funzioni neanche con una fascia nuova di pacca.
Adesso ho provato a collegare il telefono al garmin ma non riesce a rilevare l'iPhone.
Probabilmente è il sensore Bluetooth,anche se devo dire che il sensore cadenza funziona benissimo!
 
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
stesso problema, usavo la fascia del 510 , sparito comunicazione.. pensato sara' la pila solo 1 anno bha.. prendo fascia del 520 niente .. prendo 510 niente.. nn lo riceve manco sul real tubo muin


----- e capitato a ste 2 fasce? e sti 2 garmin?? roba da pazzi!!!:bua:
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Con il 520 o modello superiore è possibile impostare allenamenti di questo tipo:
15 riscaldamento
6x3minuti con pause di due minuti
5 minuti pausa
2x10minuti
10 minuti defaticante

Ciò che ho scritto è puramente a caso è solo x capire se si possono impostare allenamenti su questa tipologia
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.