Voglia insaziabile di dolce help!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
sembra che parliate dei dolci come parliate di veleno......in fondo per chi fa sport costantemente come noi che male volete che facciano qualche peccatuccio di gola ogni tanto??!

se creano dipendenza non è un peccatuccio ogni tanto no? il problema è che non si riesce mai a rendersi conto qnd si valica la linea del peccatuccio/dipendenza
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.122
6.301
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
se creano dipendenza non è un peccatuccio ogni tanto no? il problema è che non si riesce mai a rendersi conto qnd si valica la linea del peccatuccio/dipendenza
si ma ne parlate come se fosse eroina........sono i toni che mi sembrano un pò esagerati ad avermi colpito.......certo che la linea tra peccato/dipendenza è sottile......
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sono messo uguale e non so come fare a smettere perche' rasento la vergogna...
Anche stasera 2 ore dopo cena mi sono fatto
1 vasetto di yogurt comn granelle di nocciola
piu mezzo litro di latte di soia al cioccolato con un camion di uvetta+avena+noci tritate+cacao in polvere.
Poi come se non bastasse una galletta con marmellata e cacao sopra..il punto e che io vorrei smettere ma quasi tutte le sera sta solfa,il punto e' che non va bene.
 

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
Sono messo uguale e non so come fare a smettere perche' rasento la vergogna...
Anche stasera 2 ore dopo cena mi sono fatto
1 vasetto di yogurt comn granelle di nocciola
piu mezzo litro di latte di soia al cioccolato con un camion di uvetta+avena+noci tritate+cacao in polvere.
Poi come se non bastasse una galletta con marmellata e cacao sopra..il punto e che io vorrei smettere ma quasi tutte le sera sta solfa,il punto e' che non va bene.

Se tutte queste cose le mangi vuol dire che le hai in casa. Quindi non comprarle. Fai una lista della spesa e compra solo ciò che ti fa stare bene. E, comunque, programma anche lo sgarro. La domenica è il giorno giusto per lasciarsi andare ad una bella magnata senza recriminazioni

Ciao!!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se tutte queste cose le mangi vuol dire che le hai in casa. Quindi non comprarle. Fai una lista della spesa e compra solo ciò che ti fa stare bene. E, comunque, programma anche lo sgarro. La domenica è il giorno giusto per lasciarsi andare ad una bella magnata senza recriminazioni

Ciao!!!

Il latte di soia al cioccolato lo beve mio figlio,e la frutta secca la tengo perche cmq prendo i grassi da li anche,lo yogurt era uno sfizio:mrgreen:
 

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
Il latte di soia al cioccolato lo beve mio figlio,e la frutta secca la tengo perche cmq prendo i grassi da li anche,lo yogurt era uno sfizio:mrgreen:

Ho capito, sei un golosastro come me... anch'io mi commuovo davanti alla dispensa, piango per un frigo vuoto, mi emoziono per un bel piatto di spaghi aglio, olio e peperoncino... per non parlare del vasetto della Nutella... ahahahahah ;-)
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.122
6.301
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho capito, sei un golosastro come me... anch'io mi commuovo davanti alla dispensa, piango per un frigo vuoto, mi emoziono per un bel piatto di spaghi aglio, olio e peperoncino... per non parlare del vasetto della Nutella... ahahahahah ;-)
Ti stimo fratello :mrgreen: !!! Ti vedrei bene, assieme a [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] al mio prossimo raduno eno-gastronomico !!!
 

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
Ti stimo fratello :mrgreen: !!! Ti vedrei bene, assieme a [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] al mio prossimo raduno eno-gastronomico !!!

Assolutamente! Io vi seguo ai miei 15 all'ora, ma se mi lasciate qualcosa a tavola vengo sicuro... e penso che anche [MENTION=18446]morghiporghi[/MENTION] e [MENTION=7046]Lele66[/MENTION] ci farebbero un pensierino 🍝🍗
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Ho capito, sei un golosastro come me... anch'io mi commuovo davanti alla dispensa, piango per un frigo vuoto, mi emoziono per un bel piatto di spaghi aglio, olio e peperoncino... per non parlare del vasetto della Nutella... ahahahahah ;-)

Sono commosso da cotanta poesia...o-o:eek::mrgreen:
Santo subito!!!
E basta!
 

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Io e dolci siamo una cosa sola . Quando esco in bici mi porto sempre piu barrette del dovuto ( rigorosamente alla frutta ) per cui credo di essere uno dei pochi che ingrassa mentre pedala :-) ! Non sono grasso ( 55 kg per 1.70 ) pero cerco appunto di limitare i danni pedalando perche anche se decido di non avere i dolci in casa so già che ho una pasticceria a 50 metri :-)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.122
6.301
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Assolutamente! Io vi seguo ai miei 15 all'ora, ma se mi lasciate qualcosa a tavola vengo sicuro... e penso che anche [MENTION=18446]morghiporghi[/MENTION] e [MENTION=7046]Lele66[/MENTION] ci farebbero un pensierino 🍝🍗

E che nei raduni non mangio quasi nulla a parte la frutta sono vegano.
Nei miei raduni non si pedala......si magna!!!