Sella full carbon

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
utilizzo da anni selle in carbonio senza problemi di nessun tipo
in passato ho usato San Marco Aspide composite/superleggera che poi era la stessa, la prima aveva il carro in titanio la seconda in carbonio
provato FSA carbon light, ma......non si adattava al mio cu....
ora uso questa, comodissima e pagata 30€....
Anch'io uso questa,è veramente comoda
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Salve a tutti,
togliendo il fattore puramente economico (costano un bel pò 'ste selle!), per uscite di 3-4-5 ore e granfondo della durara di 5-6 ore una sella FULL CARBON è da sconsigliare?
Sono alto 180cm, peso 67-70kg, pedalo su una Focus Izalco Team, buon allenamento.

Da tre anni ho una SMP Stratos e mi sono sempre trovato benissimo però ora ho la possibilità di togliermi lo sfizio della sella (e bici...:mrgreen:) full carbon però ho qualche timore che sia stancante per le lunghe durate quindi preferisco chiedere a chi le ha provate o-o

GRAZIE

premetto che sto usando SMP composite, non è una full carbon ma poco ci manca: zero imbottitura. Con un super fondello (assos F1 1000) sono arrivato a 100 km e circa 4 ore senza problemi ma se dovessi definirla comoda proprio non potrei...
Mi chiedo spesso: ma com'è che i pro usano quasi tutti selle più comode che leggere? Non è in effetti vero? Stavo infatti pensando di cambiare la mia SMP con una sella un pelo più imbottita...
 

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
37
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"
. io avevo puntato su questa sella
$_57.JPG
 

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
37
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"
avete notizie/esperienza di fondoschiena sulla sella della foto che ho postato?
Praticamente è la SMP Full Carbon, qualcuno l'hai mai provata?
Mi interessa sapere se scivola in salita o è scomoda in pianura.....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A prima vista le selle in carbonio sembrano tavole (più o meno undulate) di sapone :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


P.S. Ciao carissimo SCR1!o-o

Io penso che se l'ischio femorale poggia bene non vi siano problemi., ne di schiena ne di scivoli, correlato naturalmente ad una buona posizione sia in arretramento che in altezza.
Sai per caso il prezzo?
Saluti anche a te amico mio:mrgreen:
 

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
37
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"
Questo tizio l'ha pagata nuova 700$, non so se è vero ma vedo che è una sella che costa circa 500euro, WOW per me impensabile per una sella!

Sella mai montata, me la fa poco meno di 140EUR spedita però, detto tra noi, non saprei dove sbattere la testa in caso di rottura di un binario o danneggiamento superficie sella in caso di caduta..... è una mia sega mentale o succede? SMP Italia risponde? Dubito di avere foglio di garanzia
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Questo tizio l'ha pagata nuova 700$, non so se è vero ma vedo che è una sella che costa circa 500euro, WOW per me impensabile per una sella!

Sella mai montata, me la fa poco meno di 140EUR spedita però, detto tra noi, non saprei dove sbattere la testa in caso di rottura di un binario o danneggiamento superficie sella in caso di caduta..... è una mia sega mentale o succede? SMP Italia risponde? Dubito di avere foglio di garanzia

Li si sta alla sorte se si rompe buttare via
 

rico81

Pignone
19 Novembre 2012
255
1
roma
Visita sito
Bici
Trek 5.9
Cambiano le misure oltre l'imbottitura.per full carbon credo hai visto una di quelle cinesi che comunque sono strette come seduta, a questo punto un buon usato da provare o qualche conoscente che ti faccia sentire la seduta e posizione per provarne poi una usata e vedere dopo un po di chilometro cosa dice il tuo didietro....ps risposta al tread chiuso