10ª Gf Coppa Piacentina-Perini 2014

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il mercatino è nella piazza a basso vicino al semaforo! Quindi se vuoi fare il giro asfaltato rischi di trovarti in mezzo alle bancarelle e ai visitatori....


Grazie per le informazioni, speriamo almeno non ci sia nessuna auto parcheggiata, per poter usare i trottatoi lastricati!
Sindaco inetto...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sono iscritto,sono un biker prima gf in assoluto.
ma e' vero che partono tutti a 50 km/h e se perdi le ruote la fai tutta da solo nelle retrovie?
consigli per rimanere nei gruppi numerosi?

sì, si parte a tutta.
con il numero di partenti che ci sarà, difficilmente resti solo, qualche gruppetto che va al tuo passo lo trovi sicuramente.

consigli? testa bassa e menare:mrgreen::mrgreen:
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
sono iscritto,sono un biker prima gf in assoluto.
ma e' vero che partono tutti a 50 km/h e se perdi le ruote la fai tutta da solo nelle retrovie?
consigli per rimanere nei gruppi numerosi?
Essendoci un percorso corto chi decide di affrontarlo parte a manetta!! E il pezzo che sembra di pianura e porta alla prima salita ne arrostisce parecchi!! Credimi cerca un gruppetto col tuo passo e accodati altrimenti rischi di PIEGARE LE VALVOLE appena partito!! Qualcuno che va come te lo trovi sicuro!!
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
È vero si parte a tutta
Se vuoi un consiglio parti al tuo passo altrimenti vai subito in acido lattico e gli ultimi km sono dolori(crampi)
Lasciali andare e cerca un gruppetto del tuo passo(40kmh)
Stai coperto e occhi sempre aperti perché non tutti sanno stare in gruppo e la caduta è sempre dietro l'angolo
Tanto la metà dei pazzi che parte a razzo finisce a c....zo
Perciò tranquillo e goditi la tua prima gf
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sì e vero la partenza meglio dosarsi un po,poi in salita fai il tuo passo e vai bene....domenica scorsa a s.angelo prima mf dell'anno,ho tirato come un'asino all'inizio ed a metà gara ero già pieno di acido lattico,ed ultima salita fatta a 10 all'ora figura da pirla record :-) C'è da dire che li erano molti più km di pianura ma il discorso è lo stesso.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La partenza della Perini è sì veloce, come in tutte le gare, ma non è affatto pericolosa, perché dopo un paio di km inizia subito il falsopiano e la velocità cala ed il gruppo si sfilaccia e si allunga. Nessun ammassamento pericoloso.
 

Con calma arrivo

Novellino
17 Febbraio 2014
50
3
Visita sito
Bici
Whistle Mohawk
Ho provato oggi la variante di castell'arquato. Pensavo peggio: il diavolo non e' brutto come lo si dipinge. La parte con la pendenza maggiore l'ho fatta a piu' o meno 7 km ora con un 34X25. E tenete presente che sono uno lento. Percio' chi fosse preoccupato puo' stare tranquillo.
 

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
Ho provato oggi la variante di castell'arquato. Pensavo peggio: il diavolo non e' brutto come lo si dipinge. La parte con la pendenza maggiore l'ho fatta a piu' o meno 7 km ora con un 34X25. E tenete presente che sono uno lento. Percio' chi fosse preoccupato puo' stare tranquillo.

Quindi a Castell'Arquato non si fara' la salita col classico pavé ? Si sale da un'altra strada fino al cimitero... Ho capito bene ?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La partenza della Perini è sì veloce, come in tutte le gare, ma non è affatto pericolosa, perché dopo un paio di km inizia subito il falsopiano e la velocità cala ed il gruppo si sfilaccia e si allunga. Nessun ammassamento pericoloso.

l'unico punto fastidioso è l'imbocco della prima salita. se arrivi un po davanti ti imbottigli perché è stretta.

e poi la curva finale prima dell'arrivo per me è pericolosissima
 

Con calma arrivo

Novellino
17 Febbraio 2014
50
3
Visita sito
Bici
Whistle Mohawk
Quindi a Castell'Arquato non si fara' la salita col classico pavé ? Si sale da un'altra strada fino al cimitero... Ho capito bene ?

Arrivando da lugagnano c'e' una strada sulla sinistra con l'indicazione di divieto d'accesso (ovviamente non vale durante la gara) segnalata con i cartelli della granfondo . Questa strada comincia subito iin decisa pendenza. Il pave' inizia appena si passa sotto un arco dopo circa 200 metri. Il tratto in pave' misura circa 700 metri. Il tratto asfaltato ricomincia nei pressi del cimitero dove, dopo qualche metro in cui si tira un po' il fiato, inizia un altro tratto impegnativo di circa 600 metri. La variante lascia inalterato il fascino del passaggio nel borgo vecchio.
 

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
Arrivando da lugagnano c'e' una strada sulla sinistra con l'indicazione di divieto d'accesso (ovviamente non vale durante la gara) segnalata con i cartelli della granfondo . Questa strada comincia subito iin decisa pendenza. Il pave' inizia appena si passa sotto un arco dopo circa 200 metri. Il tratto in pave' misura circa 700 metri. Il tratto asfaltato ricomincia nei pressi del cimitero dove, dopo qualche metro in cui si tira un po' il fiato, inizia un altro tratto impegnativo di circa 600 metri. La variante lascia inalterato il fascino del passaggio nel borgo vecchio.

Ok capito.. Grazie
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
sono iscritto,sono un biker prima gf in assoluto.
ma e' vero che partono tutti a 50 km/h e se perdi le ruote la fai tutta da solo nelle retrovie?
consigli per rimanere nei gruppi numerosi?

La partenza della Perini è sì veloce, come in tutte le gare, ma non è affatto pericolosa, perché dopo un paio di km inizia subito il falsopiano e la velocità cala ed il gruppo si sfilaccia e si allunga. Nessun ammassamento pericoloso.

Questa è stata la mia prima GF in assoluto l'anno scorso, dovevo iniziare l'anno prima ma provandola e scendendo dalla Strada della Fitta, ultima discesa, un simpatico pedone ha pensato bene di attraversare senza guardare :angrymod: nel momento preciso mentre arrivavo, 2 gg di ospedale :cry:ma andata benissimoo-o; complici 2 mesi fermo e successivamente il riacutizzarsi del mal di schiena l'inizio della mia carriera :mrgreen::mrgreen: agonistica ha subito un rinvio.

Avendo una griglia relativamente buona, considerando l'inesperienza, mi sono ritrovato con gente che è partita a tutta, non riuscendo a tenere il ritmo mi sono lasciato sfilare ed ho atteso gruppi più consoni.

Ci sono gruppi per ogni passo per cui non mi starei a preoccuparmi di rimanere solo ed il falsopiano che si trova subito rende la partenza molto meno pericolosa (perché più lenta) di altre GF (ad esempio la Scott dove per 15 km non puoi staccare le mani dal manubrio per le continue frenate dovute ai contatti in gruppo).