Magnete per raggi Mavic Tracomp

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
37
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"
Salve a tutti,
ho un paio di ruote MAVIC R-SYS e vorrei sapere come si stabilizza il magnete dedicato per raggi Tracomp (quelli tondi in carbonio, per intenderci)..... possibile che l'unico sistema sia incollare il magnete al raggio? E se un domani cambio/sposto il ciclocomputer come muovo il magnete??? ;nonzo%
Il magnete è composto in due parti che abbracciano il raggio, i coni di plastica servono solo per aereodinamicità visto che non garantiscono affatto il boccaggio del magnete :mrgreen:

Mavic-Tracomp-Magnet-2.jpg
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Salve a tutti,
ho un paio di ruote MAVIC R-SYS e vorrei sapere come si stabilizza il magnete dedicato per raggi Tracomp (quelli tondi in carbonio, per intenderci)..... possibile che l'unico sistema sia incollare il magnete al raggio? E se un domani cambio/sposto il ciclocomputer come muovo il magnete??? ;nonzo%
Il magnete è composto in due parti che abbracciano il raggio, i coni di plastica servono solo per aereodinamicità visto che non garantiscono affatto il boccaggio del magnete :mrgreen:

Mavic-Tracomp-Magnet-2.jpg

Io l'ho montato senza nessuna colla e tiene senza problemi. I due semimagneti si tengono insieme tra di loro e i due coni di plastica li bloccano in posizione.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No nessun nastro.
Le due parti in plastica fanno la regolazione in altezza mentre i due semi magneti si attraggono e non si muove.
Se scivolano significa che qualcosa non va nel raggio , cambia posizione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

adiemidio

Novellino
1 Settembre 2012
49
6
Verona
Visita sito
Bici
CERVELO R3 con DA 7900
Ieri ho preso una buca e dopo qualche km mi sono accorto che mi mancava (il garmin era ballerino perchè usava solo GPS).....
La prossima volta un goccia di colla acrilica (Loctite) non me la toglie nessuno (costa 15 euro quel magnetino :-)