pulizia telaio opaco rovinato

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti,

ho una wilier lavaredo altec 2 plus con telaio Columbus, comprata usata qualche anno fa.. il telaio e' scuro e opaco ma purtroppo presenta punti in cui e' rovinato a causa di pulizia effettuata erroneamente dal precedente possessore.

In pratica in molti punti il telaio sembra appiccicaticcio (e sporco).
Ho già provato a pulire con dell'acqua e sapone ma il risultato non cambia.. Ho addirittura provato con detersivo da piatti o pure alcool ma non c'e' nulla che pulisca lo sporco che sto descrivendo.
Queste parti rovinate sono presenti in piu' punti come se cio' fosse dovuto ad una cattiva pulizia.

A qualcuno e' capitato lo stesso? Avete risolto? avete fatto

Qui ho messo una foto che descrive la situazione :( https://1drv.ms/i/s!ApIdPhsN-6oPqOgoO52NtllOSt2nKQ

grazie in anticipo a chi saprà dare qualche buon consiglio
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
quello non è sporco !!!

E' completamente rovinata lo strato di trasparente !

l'unica è eliminare il residuo e riverniciare

e.. mi sa.. infatti con una "spugnetta magica" da cucina, quelle per capirsi leggermente abrasive ho provato a forzare e sotto il telaio e' perfettamente nero. Il problema e' che andranno via anche tutte le scritte "wilier" e le altre del telaio :(
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
e.. mi sa.. infatti con una "spugnetta magica" da cucina, quelle per capirsi leggermente abrasive ho provato a forzare e sotto il telaio e' perfettamente nero. Il problema e' che andranno via anche tutte le scritte "wilier" e le altre del telaio :(
le scritte sono sotto il trasparente, comunque è un lavoro da far fare ad un professionista !

non capisco perchè tu abbia acquistato un telaio così rovinato, a meno che non l'abbia pagato molto poco !
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
le scritte sono sotto il trasparente, comunque è un lavoro da far fare ad un professionista !

non capisco perchè tu abbia acquistato un telaio così rovinato, a meno che non l'abbia pagato molto poco !

Grazie RoBart.

Si', ti confermo che la bici l'ho pagata mooolto poco ed e' la mia prima bdc.

oggi cmq l'ho pulita con acqua e sapone e la situazione e' già migliore, anche se il problema permane.