Canyon Endurance - la svolta

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dopo 4 Sworks (SL4, Disc, SL5) la svolta con Canyon con questa bellissima Endurace customizzata.

Telaio ottimo e geometrie molto più adatte che non la Tarmac che mi obbligava a stare troppo basso\con 2,5cm di spessori.
A dire la verità la credevo più "comodosa" tipo la infinito cv o roubaix invece è bella reattiva; reggisella e telaio fanno la differenza forse solo dove è molto rotto mentre per il resto mi pare bella scattante.

Probabilmente peso contenuto (7kg e qls finita in taglia L) e ruote reattive contribuiscono a renderla bella cattiva.

Prossimi upgrade sella (con questa non mi trovo molto), attacco e manubrio carbon (questi canyon sono di piombo anche se bellini), nastro Lizard Skin Dsp 3.2

Tra un mesetto, non appena recupero dall'incidente, mi riposiziono meglio con il mio biomeccanico...dovrei rimanere con solo 0.5cm sopra la serie sterzo o-o

image.php

image.php
 
Ultima modifica:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Molto molto bella!! Buone pedalate o-o

Grazie mille o-o

Complimenti :)

Grazie kaiserjan... la bici è abbastanza in linea con la tua bellissima Infinito CV (che era l'altra candidata)

Bella! Ed ottimo montaggio...

Grazie o-o

Devo ammettere sono molto soddisfatto del montaggio (trittico a parte :mrgreen: ).
Come gruppo non posso chiedere di meglio ed anche come ruote sono più che soddisfatto; non voglio full carbon ne tubolare ne copertoncino, ne ho avute troppe di entrambe ed ho trovato nelle exalith la pace dei sensi per prestazioni, peso, frenata ed estetica.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
io (soldi permettendo) vorrei montare lo Sram Force 22 o Shimano DA 9000

troppo bello il DA 9000o-oo-oo-o

complimenti per la bici, molto simile alla mia:mrgreen:

Grazie omonimo :mrgreen:

ho avuto il Force 22 (2 volte su 2 tarmac sworks diverse) ed è ottimo, buona la cambiata, preciso, bella la leva singola, leggero...

...quando dovevo scegliere cosa montare sulla Canyon (l'ho comprata con il 105, venduto e preso il DA e ruote) ho scelto proprio DA 9000; per me migliore ed anche più bello.

prova il nastro blu!!

Ci ho pensato ma non so... potrei anche rovinarla...
Ora magari è un pò tanto seria ma spettacolare...
Il grigio leggermente scuro alla luce riflette/"cambia tonalità" (non ce la faccio ad avere bici all black) e di persona si nota molto più il blu acido del telaio che è in linea con quello delle ruote.


Il nastro che uso ormai da anni, e non cambio più perchè ottimo, Lizard Skin DSP c'è anche in colorazione blu simile da 2,5mm ma non so...;nonzo%
può anche darsi che metto il nero classico ma da 3.2 per esaltarne il comfort; pesa 10gr in più ma rende la presa migliore anche in discesa o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Probabilmente, più per concluderla che altro, più avanti con la stagione prendo un manubrio in carbonio (penso 3T stealth, leggero e bello) e forse anche il relativo attacco manubrio (anche se il canyon non è male come forme, arrotondato, stealth solo un pò pesante...)

Quanto alla sella, e reggisella, vediamo dopo visita biomeccanica (reggisella soprattutto) e uso prolungato (sella)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
reggisella discutibile, per il resto molto bella ( in partiocolar modo l'accopiata dei colori) complimenti!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Grazie mille o-o



Grazie kaiserjan... la bici è abbastanza in linea con la tua bellissima Infinito CV (che era l'altra candidata)



Grazie o-o

Devo ammettere sono molto soddisfatto del montaggio (trittico a parte :mrgreen: ).
Come gruppo non posso chiedere di meglio ed anche come ruote sono più che soddisfatto; non voglio full carbon ne tubolare ne copertoncino, ne ho avute troppe di entrambe ed ho trovato nelle exalith la pace dei sensi per prestazioni, peso, frenata ed estetica.

Troppo buono
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
10gr..... ahhhh


ahaha :mrgreen:

Per tua felicità, anche se molto piccolo, ho tolto il borsellino sottosella in favore della finta borraccia :mrgreen::-x

Ho anche cambiato sella ed alzato di 1cm il reggisella per riportare le giuste quote.

Canyon, DA9000, ruote exalith a basso profilo....persino il nastro manubrio Lizard Skin DSP da 2.5mm.
Abbiamo fatto scelte molto simili...

gente che se ne intende :mrgreen::mrgreen:o-o

reggisella discutibile, per il resto molto bella ( in partiocolar modo l'accopiata dei colori) complimenti!

a me alla fine non dispiace, basta farci l'occhio... è molto moderno rispetto ai soliti... poi vedremo se il biomeccanico riesce ad impostare l'arretramento necessario con questo

Quanto ai colori è veramente bella, al sole poi luccica :mrgreen:

Stavo pensando se montare un domani un nastro azzurro come le scritte sul telaio ma ho paura di rovinarla... ;nonzo%
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Devo fare i miei complimenti a Canyon, ottimo servizio clienti !!!
Ho chiesto la sostituzione del reggisella VCLS con lo stesso modello con 25mm di arretramento ed in pochi giorni era a casa mia a costo zero. o-o

La posizione ora è quasi perfetta, attendo la conferma dal biomeccanico e poi taglio il canotto togliendo così 1,5 cm di spessori.

Mi trovo sempre meglio con questa bici, molto meglio che con la precedente new tarmac s-works...anche in discesa non c'è storia, la Canyon si guida meglio ed è più stabile, tanto che sto abbassando diversi PR sulle mie discese.

In salita le gambe stanno iniziando a girare, la bici risponde bene (il MC è granitico) e le piace se ti alzi e scatti.