La mia Argon18 Krypton

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
j5z1n4.jpg
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Grazie ragazzi!Ieri l'ho frustata un po' con un lungo(per me...)di 110K,mettendo dentro un po' tutto,dal piano a qualche accelerazione in salita.Ottime sensazioni e le Mavic la "indirizzano" bene e anche sul piano fanno un bel lavoro.
Comoda ma allo stesso tempo reattiva.Non perfetto lo sram red,sotto "pressione" la cambiata và ragionata un po'.Nel senso che la deragliata dal 34 al 50 è poco digerita se ci sono i primi 3/4 pignoni(dal 28 in giù).
Assestamento del gruppo?O è caratteristica propria?
 

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
Forse devi regolare bene il cambio, anche la mia monta il red22 ed è perfetto, precisissimo, considera che nel muletto monto un ottimo gruppo record carbon 10v che è sempre stato fantastico ma lo sram lo considero decisamente superiore anche se parliamo di tecnologie con qualche lustro di differenza...
Capisco la contentezza del tuo amico con la gallium, anch'io mi stupisco quando rientro a casa dopo 5 ore di pedalata senza mai poggiare i piedi a terra, e non mi sento affatto stanco e dolorante, e te lo dice uno con due ernie del disco!!! Il miglior telaio avuto.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Grazie ragazzi!Ieri l'ho frustata un po' con un lungo(per me...)di 110K,mettendo dentro un po' tutto,dal piano a qualche accelerazione in salita.Ottime sensazioni e le Mavic la "indirizzano" bene e anche sul piano fanno un bel lavoro.
Comoda ma allo stesso tempo reattiva.Non perfetto lo sram red,sotto "pressione" la cambiata và ragionata un po'.Nel senso che la deragliata dal 34 al 50 è poco digerita se ci sono i primi 3/4 pignoni(dal 28 in giù).
Assestamento del gruppo?O è caratteristica propria?

sarà sicuramente da regolare! io ho, da 4 anni, una kuota con sram rival (entry level a metà tra il 105 e l'ultegra) ed è perfetto!
Unica domanda: ma non è troppo poco il dislivello sella manubrio?
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Anni fa comprai la mia prima bici con il red. Per mesi la catena mi cadeva fuori quando passavo dalla corona grande alla piccola e l ultimo pignone non entrava mai bene.
Dopo due meccanici e due regolazioni mal riuscite finalmente trovai quello bravo.
Da lì in poi il red funzionò come un orologio svizzero.
È un po' difficile da regolare perché molto preciso ma quando si regola bene funziona alla grande.
Adesso ho un dura ace 9000 però il red per me rimane al top per via della facilità di cambiata con una singola leva.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Anni fa comprai la mia prima bici con il red. Per mesi la catena mi cadeva fuori quando passavo dalla corona grande alla piccola e l ultimo pignone non entrava mai bene.
Dopo due meccanici e due regolazioni mal riuscite finalmente trovai quello bravo.
Da lì in poi il red funzionò come un orologio svizzero.
È un po' difficile da regolare perché molto preciso ma quando si regola bene funziona alla grande.
Adesso ho un dura ace 9000 però il red per me rimane al top per via della facilità di cambiata con una singola leva.

Ok.Grazie per le dritte.Vengo da un Campagnolo Centaur,che vuoi per regolazione perfetta e caratteristiche battagliere proprie del gruppo,digeriva un po' tutto;il Red oltre che molto "glide":mrgreen:(veramente vellutato)è come dici te estremamente preciso.Precisione sui cambi nella stessa corona.Io ho il problema della deragliata dal 34 al 50...il contrario di quello che succedeva a te...oh niente di clamoroso.Sono stracontento della nuova bici,anche perchè essendo un marchio nuovo(almeno dalle mie parti) dà per davvero l'idea di novità!

Dislivello non eccessivo.Sì.Ho riportato pari-pari le geometrie della X-plus(che ora lavora sui rulli!)con le quali mi trovavo bene.

Sovra!Grazie anche a te.A presto.
Ciao Gente!!!
o-o
 

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
io ho una Gallium pro, non ho avuto modo di provare ne la krypton ne la gallium, ma posso assicurarti che la pro è straordinariamente confortevole per essere una bici decisamente race... la gallium attuale ha il telaio della pro di qualche anno fa (del 2011 o 2012 mi sembra)
la pro qualitativamente è a un livello decisamente alto, a seconda del montaggio poi i prezzi sono di conseguenza, ti conviene dare uno sguardo nel sito della argon 18 dove è spiegata bene la differenza dei vari telai
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ma tu hai una Ktypton o una Gallium? Siccome sto pensando di acquistarla vorrei sapere la differenza di qualità comodità e di prezzo ;nonzo%

La Krypton con ruote Mavic Ksyrium(copertoncini dedicati sia ant. che post.) è comoda.Molto!
Ho iniziato a prenderci confidenza e ho sempre più voglia di pedalarla anche perchè esteticamente mi piace.Molto!:mrgreen:
 
Ultima modifica: