peso reale dicut rr21.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
peso dicut rr21 rilevato da mia bilancia.


anteriore completa di nastro paranippli e chiusura rws con pneumatico michelin pro 4 (peso grammi 208) e camera schwalbe da 65 grammi: kg 1.
posteriore con nastro e chiusura, pneumatico michelin pro4 comp (peso 176 grammi) e schwalbe da 65 grammi con cassetta shimano dura ace 11/28: peso 1336 grammi.

quindi peso totale ruote kg 2,336.

ottime ruote, le consiglio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Pesanti pero'

direi abbastanza in linea con le altre alluminio per copertoncino. ho provato alluminio più leggere anche di marche famossissime che hanno il loro unico pregio quando le metti sulla bilancia. in strada fanno pena. le dt swiss quando le metti in strada non tradiscono: i mozzi sono effettivamente di qualità eccelsa. la rr 21 ha 20 raggi sull'anteriore. ciò comporta un aggravio di peso compensato dalla rigidità delle ruota (e anche dalla frenata, veramente ottima). il resto lo mette il mozzo. provare per credere. queste ruote fra tutte quelle che ho provato in alluminio se la giocano con le c24 di shimano (che secondo me sono il top inarrivabile, tranne per la frenata...).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
peso dicut rr21 rilevato da mia bilancia.


anteriore completa di nastro paranippli e chiusura rws con pneumatico michelin pro 4 (peso grammi 208) e camera schwalbe da 65 grammi: kg 1.
posteriore con nastro e chiusura, pneumatico michelin pro4 comp (peso 176 grammi) e schwalbe da 65 grammi con cassetta shimano dura ace 11/28: peso 1336 grammi.

quindi peso totale ruote kg 2,336.

ottime ruote, le consiglio.


Per completezza [emoji6], ricordi anche il peso del nastro DT e sganci?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per completezza [emoji6], ricordi anche il peso del nastro DT e sganci?

115 grammi. o 110. mi pare di ricordare che l'anteriore pesi meno dovrebbero essere 110 però (peso di entrambi chiaramente). tra l'altro molto belli. pensare che mi stavo per disfare di queste ruote per 380 euro l'anno scorso con 500 km sopra (sul mercatino avevo scritto 1000 km ma mi sono accorto di averne fatti 500, pensa come sto messo). nuove. incredibilmente nessuno se le è cagate e me le sono tenute...facendo un autoaffare.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
La ringrazio,
le chiedo solo di farmi capire se vanno bene solo in salita e misto o anche in pianura e in discesa e se frenano bene.
Grazie

Buonasera,
le RR21 sono ruote idonee per ogni tipo di utilizzo in quanto sono attualmente il nostro top di gamma in alluminio. A livello di frenata hanno un cerchio con pista rettificata che sicuramente aumenta l'efficacia di frenata dei pattini freno.