Casati

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,stò valutando l'acquisto si questa bici Casati,di cui non riesco a capirne il modello,a me sembra un laser ma non ne sono tanto sicuro,anche perchè(in rete ho trovato poco di casati di quei anni) dalle foto non mi sembra di vedere pantografie;la bici è montata interamente chorus 9v ed il prorietario chiede non meno di 350,mi date qualche dritta,sopratutto mi aiutate a riconoscere il modello ed eventualmente la gamma?
allego delle foto che purtroppo non sono granchè
 

Allegati

  • P1010516.jpg
    P1010516.jpg
    72,9 KB · Visite: 145
  • P1010508.jpg
    P1010508.jpg
    83,5 KB · Visite: 181
  • P1010515.jpg
    P1010515.jpg
    63,4 KB · Visite: 127
  • P1010512.jpg
    P1010512.jpg
    82,8 KB · Visite: 128
  • P1010509.jpg
    P1010509.jpg
    62 KB · Visite: 105

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,stò valutando l'acquisto si questa bici Casati,di cui non riesco a capirne il modello,a me sembra un laser ma non ne sono tanto sicuro,anche perchè(in rete ho trovato poco di casati di quei anni) dalle foto non mi sembra di vedere pantografie;la bici è montata interamente chorus 9v ed il prorietario chiede non meno di 350,mi date qualche dritta,sopratutto mi aiutate a riconoscere il modello ed eventualmente la gamma?
allego delle foto che purtroppo non sono granchè

A 350 portatela a casa di corsa.

E poi, prima di saltarci sopra:

  • smontala completamente
  • pulisci il telaio
  • detergi e sgrassa ogni componente
  • rimontala avendo cura di ingrassare bene sterzo e mc
  • guaine nuove sia dei freni che la trasmissione
  • ungi catena

Buon viaggio e complimenti.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
A 350 portatela a casa di corsa.

E poi, prima di saltarci sopra:

  • smontala completamente
  • pulisci il telaio
  • detergi e sgrassa ogni componente
  • rimontala avendo cura di ingrassare bene sterzo e mc
  • guaine nuove sia dei freni che la trasmissione
  • ungi catena

Buon viaggio e complimenti.
In realtà se dovessi concludere,penso di sistemare solo gli ergopawer che li vedo troppo su,poi per il resto il proprietario mi ha detto che la bici l'ha utilizzata pochissimo,quindi secondo me basta solo una sgrassata superficiale senza smontarla tutta,poi cmq una volta sotto mano valuto,grazie cmq per il consiglioo-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
In realtà se dovessi concludere,penso di sistemare solo gli ergopawer che li vedo troppo su,poi per il resto il proprietario mi ha detto che la bici l'ha utilizzata pochissimo,quindi secondo me basta solo una sgrassata superficiale senza smontarla tutta,poi cmq una volta sotto mano valuto,grazie cmq per il consiglioo-o
Secondo me lo smontaggio completo e il rimontaggio, con il cambio delle guaine, è condizione essenziale per far tornare a nuovo una bici.

E' un passaggio che costa poco, ma ne trai vantaggio a palate.

Anyway, a me piace molto. o-o
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
In realtà il proprietario al telefono mi aveva detto che la bici era montata tutta record,poi dopo aver visto le foto ho visto che in realtà era chorus,di record da quello che vedo c'è solo la serie sterzo,quindi passare da record a chorus, un pò mi è dispiaciuto :cry::cry:.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Secondo me lo smontaggio completo e il rimontaggio, con il cambio delle guaine, è condizione essenziale per far tornare a nuovo una bici.

E' un passaggio che costa poco, ma ne trai vantaggio a palate.

Anyway, a me piace molto. o-o

Anche a me piace la vedo molto sobria,ma al tempo stesso elegante,se conludo l'acquisto ci faccio una bella sistemata,e visto che dovrebbe diventare lìammiraglia di turno penso che seguirò il tuo consiglio,nel frattempo ho mandato una email a casati,per capire di cosa si tratta,speriamo che mi rispondono o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Se anche i mozzi sono record va bene uguale. Chiedigli un pochino di sconto, ma non insisterei troppo, io a quel prezzo la prenderei.
Dalle foto della zona MC non mi pare che abbia avuto molta cura del mezzo, per quello io smonterei almeno sterzo e MC per pulire e ingrassare tutto per bene.
Ciao
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Le leve dei freni sembrano essere montate correttamente, regola solo il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
A voi risulta qualche casati senza nessuna pantografia?In attesa di altre foto,il proprietario mi ha detto che non si ricorda di pantografie,sinceramente,io non ricordo nessuna casati, senza panto ;nonzo%
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
E' un buon prezzo se è un Casati doc. altrimenti diventa difficile, per spezzare uno stuzzicadenti in favore di chi vende, credo che come tutti gli altri telaisti, Casati negli anni d'oro abbiano fatto veramente di tutto, sempre su commessa ovviamente, quindi chi voleva risparmiare si faceva togliere le pantografie, le cromature, le grafiche... fatti fare una foto del movimento centrale da sotto, somiglia all'ellisse.

Comunque io sono un ciarlatano e come tale mi son sempre comportato, non mi son mai fermato davanti alla scritta sul telaio, se è vicina a casa, è della misura che ti serve e ti piace valla a vedere, facci una pedalata, pesala, se tutta montata, senza borraccia, pompa, ricambi e ammenniccoli vari è sotto i 10kg è ferro buono, se è sotto i 9.5kg, ma non credo proprio, è da leccarsi i baffi :-)

Flavio

F
 
Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ma vi pare che uno si potrebbe metter lì a fare un Casati tarocco, con tutte le scrittine, le label dei tubi, e le decal Casati?
A che pro?
Manco se fosse un Rolex.....
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ma vi pare che uno si potrebbe metter lì a fare un Casati tarocco,

:mrgreen: io son andato a vedere un deRosa che probabilmente era un Peppiniello inc. (che forse non stava per Incorporated)... adesivi su e-bay ne trovi a bizzeffe a 12€
un' altra volta una Bianchi in titanio a 2km da casa che invece era acciaio titanizzato e Amelio Bianchi... :-)

comunque è bella rosso e unicrown a parte.... e non sto dicendo che non lo sia.

F
 
Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
:mrgreen: io son andato a vedere un deRosa che probabilmente era un Peppiniello inc. (che forse non stava per Incorporated)... adesivi su e-bay ne trovi a bizzeffe a 12€
un' altra volta una Bianchi in titanio a 2km da casa che invece era acciaio titanizzato e Amelio Bianchi... :-)

comunque è bella rosso e unicrown a parte.... e non sto dicendo che non lo sia.

F
Ti costerebbe di più il taroccamento di quanto ci guadagni in più vendendo la bici taroccata.
Quella bici lì se fosse marchiata BingoBango almeno 200 euro li varrebbe, considerando la componentistica completa Chorus ecc....
Quindi il taroccamento alla fine non è che ti faccia diventare ricco, anzi.... ti costa e rischi che se ti sgamano non te la comprano. :-)
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Purtroppo non riesco ad andarla a vedere perchè disto di un 250km dalla bici,sinceramente dalle foto non riesco a vedere segni distintivi che mi fanno pensare ad un casati,e anche se lo fosse non vorrei che sia un modello commerciale,perchè mi troverei con un bel gruppo in mano,ma con un telaio non all altezza,vediamo se con altre foto che mi dovrebbe mandare il venditore si capisce di più.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Che sia una Casati, è probabile. Non mi sembra un marchio tanto blasonato da meritarsi copie non originali.
Che sia o meno una Laser cambia poco, io ho una Laser del 2011, il cui design è quello oggi utilizzato per la Espresso. L'attuale Laser è diversa.
Comunque se lo fosse, sarebbe scritto da qualche parte. Nota che può far pensare che sia una Laser sono le saldature, sembrano delle brasature, ma nel contempo intravedo congiunzione nel movimento centrale.
Non sono però un tale conoscitore di Casati tanto da ricordare la storia dell'evoluzione dei loro telai.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Colorazione e cromature sono uguali alle laser, vediamo se con le nuove foto si vede qualcosa,questa mi sembra che abbia piantone e nodo sella saldobrasato e scatola movimento a congiunzioni ;nonzo%