Casati Laser spaccato...

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
Condoglianze per quel gioiello malridotto.

A me fa strano che Casati, che è alla fine un artigiano, ti abbia risposto picche. Secondo me riparabile è riparabile è anche vero che praticamente cambi mezzo telaio.
Grazie, comunque Casati dice che il problema sono proprio le finezze come i fili interni e il blocca reggisella; se fosse stato un normalissimo telaio si sarebbero potuti cambiare i due tubi...da Pelizzoli infatti già stavano pensando che non sarebbe stato possibile ripristinare il bloccasella Casati e forse nemmeno i fili interni...ma io ho scelto Casati proprio per questo!!
 
S

sante pollastri

Guest
dunque, son tornato or ora da Pelizzoli e, devo dire, che lavorerà anche bene, ma è un personaggio presuntuoso e intrattabile; mi spiego: mentre parlavo con un suo dipendente con cui avevo trattato sin dall'inizio, lui si avvicina e mi fà:-prima di tutto bisogna vedere se è un fillet brazed- al chè io gli faccio notare la scritta ben evidente sull'orizzontale dicendogli.-come no, all'argento!- Lui però mi guarda piccato come se non avessi diritto di parola, io, comune utente mortale...ho poi l'ardire di informarlo che silver significa argento...apriti cielo! ho osato cogliere in castagna il maestro supremo!!! e lui di tutta risposta:- no, non lo possiamo fare- Devo dire che l'istinto mi stava portando come minimo a mandarlo a fan...., però ho solo girato i tacchi pensando- MAI PIù!
Con tale personaggio avevo già avuto a che fare quando cercavo un telaio in acciaio, e già nell'occasione mi dissi:- ma questo si fà come un cavallo!-

CHE SCHIFO DI uomo!:wacko:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
dunque, son tornato or ora da Pelizzoli e, devo dire, che lavorerà anche bene, ma è un personaggio presuntuoso e intrattabile; mi spiego: mentre parlavo con un suo dipendente con cui avevo trattato sin dall'inizio, lui si avvicina e mi fà:-prima di tutto bisogna vedere se è un fillet brazed- al chè io gli faccio notare la scritta ben evidente sull'orizzontale dicendogli.-come no, all'argento!- Lui però mi guarda piccato come se non avessi diritto di parola, io, comune utente mortale...ho poi l'ardire di informarlo che silver significa argento...apriti cielo! ho osato cogliere in castagna il maestro supremo!!! e lui di tutta risposta:- no, non lo possiamo fare- Devo dire che l'istinto mi stava portando come minimo a mandarlo a fan...., però ho solo girato i tacchi pensando- MAI PIù!
Con tale personaggio avevo già avuto a che fare quando cercavo un telaio in acciaio, e già nell'occasione mi dissi:- ma questo si fà come un cavallo!-
Questa è la mentalità di alcuni arigiani,che pensano di farti un favore a venderti un loro prodotto,in questo caso un telaio/bici e poi che magari si lamentano perchè c'è la crisi e non vendono.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
è ceduto il telaio in acciaio e non la focella in carbonella?
Mentre leggevo il post, mi è venuta da fare la stessa domanda.
Certo che la forcella ha retto alla grande. Vada che il canotto è di alluminio, ma è quasi stupefacente. Se hai voglia di rispondermi, toglimi una curiosità, hai impattato con la ruota o con il manubrio?
Evidentemente la rincorsa all'ultimo grammo rende anche i telai in acciaio non più così robusti. I tubi stanno forse diventando un filo leggerini??
 
G

gianky

Guest
io davo e do per scontato che la forca la cambi!
il telaio tornera' come nuovo ma la forca va cambiata o-o

certo che se cambi la forca, il tubo sterzo, l'orizzontale e l'obliquo.....alla fine (economicamente) non so quanto risparmi rispetto al telaio nuovo
(ps a questo punto bisogna vedere chi poi gli potrebbe fare il lavoro visto il comportamento di pelizzoli)
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
allora, la forcella era (è) una Carve Columbus full carbon; sembra a posto, del resto può darsi che abbia fatto leva colla ruota sotto l'obliquo, non venendo sollecitata oltre misura. Comunque non chiedetemi con che parte della bici ho impattato poichè del momento rammento solo il raccapricciante rumore delle mie ossa facciali che si rompevano:cassius:!
 
Ultima modifica:
G

gianky

Guest
allora, la forcella era (è) una Carve Columbus full carbon; sembra a posto, del resto può darsi che abbia fatto leva colla ruota sotto l'obliquo, non venendo sollecitata oltre misura. Comunque non chiedetemi con che parte della bici ho impattato poichè del momento rammento solo il raccappricciante rumore delle mie ossa facciali che si rompevano:cassius:!
azz:cry
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
dunque, son tornato or ora da Pelizzoli e, devo dire, che lavorerà anche bene, ma è un personaggio presuntuoso e intrattabile; mi spiego: mentre parlavo con un suo dipendente con cui avevo trattato sin dall'inizio, lui si avvicina e mi fà:-prima di tutto bisogna vedere se è un fillet brazed- al chè io gli faccio notare la scritta ben evidente sull'orizzontale dicendogli.-come no, all'argento!- Lui però mi guarda piccato come se non avessi diritto di parola, io, comune utente mortale...ho poi l'ardire di informarlo che silver significa argento...apriti cielo! ho osato cogliere in castagna il maestro supremo!!! e lui di tutta risposta:- no, non lo possiamo fare- Devo dire che l'istinto mi stava portando come minimo a mandarlo a fan...., però ho solo girato i tacchi pensando- MAI PIù!
Con tale personaggio avevo già avuto a che fare quando cercavo un telaio in acciaio, e già nell'occasione mi dissi:- ma questo si fà come un cavallo!-


che tristezza...

e pensare che quando volevo far riparare un telaio in carbonio era stato molto disponibile ;nonzo%...poi non se ne fece nulla perchè lo cambiai (non da lui), ma cmq c'era modo di parlare...
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
e di conseguenza meritano questi commenti che leggono un sacco di gente

Condivido... La cosa più infastidente è trovare un venditore spocchioso.


Mentre leggevo il post, mi è venuta da fare la stessa domanda.
Certo che la forcella ha retto alla grande. Vada che il canotto è di alluminio, ma è quasi stupefacente. Se hai voglia di rispondermi, toglimi una curiosità, hai impattato con la ruota o con il manubrio?
Evidentemente la rincorsa all'ultimo grammo rende anche i telai in acciaio non più così robusti. I tubi stanno forse diventando un filo leggerini??

Non è così perché io, ben 15 anni fa, ho avuto la stessa rottura su un Deda Zero3 dell'epoca che non era di certo un telaio leggero.

Stessa dinamica. A fine gara un'ammiraglia mi frena davanti ed io a 30 all'ora la centro. Forcella intatta e poi utilizzata per altri migliaia di km (forcella unicrown in acciaio però) e telaio piegato esattamente come quello del nostro amico. Telaio tra l'altro con congiunzioni...

Telaio sostituito dalla squadra con uno nuovo e pure più leggero (Deda Zero1).
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Non è così perché io, ben 15 anni fa, ho avuto la stessa rottura su un Deda Zero3 dell'epoca che non era di certo un telaio leggero.

Stessa dinamica. A fine gara un'ammiraglia mi frena davanti ed io a 30 all'ora la centro. Forcella intatta e poi utilizzata per altri migliaia di km (forcella unicrown in acciaio però) e telaio piegato esattamente come quello del nostro amico. Telaio tra l'altro con congiunzioni...

Telaio sostituito dalla squadra con uno nuovo e pure più leggero (Deda Zero1).

E' giusto che sia così, durante quel tipo di incidente la forca continua a "lavorare" per come e' stata costruita, non fa altro che assorbire un colpo più intenso di quelli che normalmente già assorbe per strada con le buche, mentre il telaio subisce una torsione dall'alto verso il basso (magari anche con una componente orizzontale aggiuntiva, dipende dalla dinamica) per il quale non e' stato concepito un sovrasforzo di quel tipo.
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
...dunque, oggi sono stato da un saldatore "generico" ma vivamente consigliatomi da un ex agonista il quale si è fatto riparare in varie occasioni telai in acciaio; ebbene, il suddetto saldatore mi ha detto che se voglio lui me lo salda, ma, non disponendo di dima, me lo raddrizza ad occhio;nonzo%...lui stesso ha espresso moderata perplessità sull'eventuale comportamento, specie in discesa...che dite? sennò veramente mi tocca buttarlo!
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
...dunque, oggi sono stato da un saldatore "generico" ma vivamente consigliatomi da un ex agonista il quale si è fatto riparare in varie occasioni telai in acciaio; ebbene, il suddetto saldatore mi ha detto che se voglio lui me lo salda, ma, non disponendo di dima, me lo raddrizza ad occhio;nonzo%...lui stesso ha espresso moderata perplessità sull'eventuale comportamento, specie in discesa...che dite? sennò veramente mi tocca buttarlo!
Io lascere stare,senza dima viene fuori una boiata.
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person