consiglio acquisto GIANT PROPEL

Tourist99

Novellino
13 Febbraio 2016
9
0
Caserta
Visita sito
Bici
Vektor
salve a tutti.
volevo qualche consiglio su questo modello di bici GIANT PROPEL ADVANCED 1 2017 colorazione blu gialla. il prezzo richiesto è circa 1900 euro.
piu che sulle geometrie vorrei qualche consiglio sulla qualità della bici , e se è affidabile con quel sistema frenante,ossia i freni dietro la forcella anteriore. monta il gruppo ultegra 11 velocita completo (a parte i freni).poi notavo che rispetto ad altre bici ci sono troppi fili esterni.
ringrazio per gli eventuali consigli e volendo se avete alternative simili consigliatemi.grazie.



http://www.ebay.it/itm/BICI-ROAD-BIKE-GIANT-PROPEL-ADVANCED-1-2017-SIZE-M-/112222596504
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
La bici è fantastica e soltanto i primi modelli di propel non erano il massimo come frenata, cmq dal 2016 la situazione è migliorata.
Come potrai immaginare non è una bici da scalatori ...
Giant è una garanzia di qualità, insieme a Merida sono i più grandi produttori al mondo di telai.
Negli ultimi anni la gestione della distribuzione dei modelli da Giant Italia a Giant Europa ha determinato notevoli ritardi.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao,
da possessore di una Propel SL ti dico che è un ottimo telaio. Concordo con te sul fatto che sembra ci siano fili ingiro. Specialmodo se monti un gruppo meccanico, io monto un DA meccanico e fili sopra il tubo l'orizontale non sono il massimo, ma nel complesso non sono un problema. Secondo me questo telaio è nato per i gruppi elettronici.
Che poi non vada bene per le salita è tutto da valutare, se gli metti un paio di ruote leggere vai dove vuoi. Il telaio è molto reattivo e quando ti alzi sui pedali è una molla.
La frenata la trovo potente e anche ben modulabile. Rispetto all'altra bici che ho sempre Giant che monta i freni tradizionali con la Propel tengo un pochino più lunga l'escursione della leva del freno.
Se ti piace vai tranquillo...biiiirrrraaaaa