Nuova Orca 2015, oppure?

davis

Novellino
17 Febbraio 2010
15
1
Visita sito
Dopo diversi anni di onorato servizio ho deciso di congedare la mia Merida in alluminio per regalarmi la prima bdc in carbonio con un budget sui 3000 €.

Mi è stata proposta la nuova Orbea Orca 2015 M20 full ultegra per 2700 € scontata, che mi piace abbastanza ma non se ne vedono ancora in giro dalle mie parti e non ho trovato alcuna recensione nel forum.
Qualcuno sa darmi una opinione sulla nuova Orca?

Girando per negozi queste sono le alternative che mi propongono:
Cannondale Supersix Evo Carbon Ultegra allo stesso prezzo, però sono in dubbio sulla taglia. Sono alto 175 cm con cavallo 83 cm e in due negozi diversi uno mi propone la 52, l'altro la 54.

Trek Emonda SL 6 Ultegra, stesso prezzo.

Canyon Ultimate CF SL 9.0 Force, stesso prezzo ma acquisto online.

A voi i commenti!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io ti do un semplicissimo consiglio:
prendi quella che A TE piace di più.
sono tutte ottimi bici e montatte bene o male sullo stesso livello.

l'unica che scarterei è l orbea,a me non piace.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dopo diversi anni di onorato servizio ho deciso di congedare la mia Merida in alluminio per regalarmi la prima bdc in carbonio con un budget sui 3000 €.

Mi è stata proposta la nuova Orbea Orca 2015 M20 full ultegra per 2700 € scontata, che mi piace abbastanza ma non se ne vedono ancora in giro dalle mie parti e non ho trovato alcuna recensione nel forum.
Qualcuno sa darmi una opinione sulla nuova Orca?

Girando per negozi queste sono le alternative che mi propongono:
Cannondale Supersix Evo Carbon Ultegra allo stesso prezzo, però sono in dubbio sulla taglia. Sono alto 175 cm con cavallo 83 cm e in due negozi diversi uno mi propone la 52, l'altro la 54.

Trek Emonda SL 6 Ultegra, stesso prezzo.

Canyon Ultimate CF SL 9.0 Force, stesso prezzo ma acquisto online.

A voi i commenti!

Io ho in prova un'Orca 2015 in attesa di quella definitiva colore Cofidis e devo dire che l'ho trovata eccezionale,molto rigida nei rilanci in fuori sella ma sopratutto con un avantreno molto preciso,una volta impostata la curva si e' sui binari,molto stabile e precisa nei cambi di direzione.Sono rimasto molto impressionato da questo telaio.
 

Allegati

  • 20150322_100542.jpg
    20150322_100542.jpg
    62,7 KB · Visite: 180

davis

Novellino
17 Febbraio 2010
15
1
Visita sito
Non se ne vedono tante nel forum, ecco le prime impressioni della Orca 2015.
Modello M20 montata Ultegra + ksyrium SLR.
La bici va benone, concordo sulla stabilità e precisione di guida, peso 7,3 kg con portaborracce e pedali Keo blade 2.
Punto a favore di Orbea la possibilità di scegliere i componenti principali al momento dell'ordine (ruote, manubrio, attacco...) e riceverla già montata in negozio dopo solo 5 giorni.
Foto..
 

Allegati

  • IMG_20150503_181233.jpg
    IMG_20150503_181233.jpg
    75,6 KB · Visite: 176
  • IMG_20150503_181244.jpg
    IMG_20150503_181244.jpg
    94,7 KB · Visite: 102

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Non se ne vedono tante nel forum, ecco le prime impressioni della Orca 2015.
Modello M20 montata Ultegra + ksyrium SLR.
La bici va benone, concordo sulla stabilità e precisione di guida, peso 7,3 kg con portaborracce e pedali Keo blade 2.
Punto a favore di Orbea la possibilità di scegliere i componenti principali al momento dell'ordine (ruote, manubrio, attacco...) e riceverla già montata in negozio dopo solo 5 giorni.
Foto..


Come ti trovi con la bici pensavo anche io però al modello m10 Cofidis
 

davis

Novellino
17 Febbraio 2010
15
1
Visita sito
Come ti trovi con la bici pensavo anche io però al modello m10 Cofidis
Dopo circa un anno e oltre 6000 km le impressioni sono tutte positive.
Bici reattiva e rigida ma non troppo estrema, non è il massimo della comodità ma per chi cerca più comfort c'è sempre la Avant.
Sarà questione di gusti, però secondo me anche l'estetica e la ampia personalizzazione sono un punto a favore della Orca.
Io a suo tempo scelsi una M20 OMP montata Ultegra per investire qualcosa di più sulle ruote.
Con la M10 Cofidis con colori personalizzati ti porti a casa una bella bici!
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Dopo circa un anno e oltre 6000 km le impressioni sono tutte positive.

Bici reattiva e rigida ma non troppo estrema, non è il massimo della comodità ma per chi cerca più comfort c'è sempre la Avant.

Sarà questione di gusti, però secondo me anche l'estetica e la ampia personalizzazione sono un punto a favore della Orca.

Io a suo tempo scelsi una M20 OMP montata Ultegra per investire qualcosa di più sulle ruote.

Con la M10 Cofidis con colori personalizzati ti porti a casa una bella bici!



Che taglia hai di Orbea
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ho ritirato da 45 giorni la mia nuova bici orbea orca m20i cofidis con ruote Ursus Miura ts 47 bici veramente favolosa da non far rimpiangere la mia vecchia. Telaio sempre reattivo e pronto ha qualunque cambio di ritmo sia in pianura che salita. Un ottimo acquisto è estremamente soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ragazzi vi chiedo un consiglio....
sarei intenzionato ad acquistare la Orca 2017 OMR ed ho un dubbio sulla misura del telaio da scegliere.

le mie misure sono le seguenti:
altezza 168
spalle 38
braccia 58
cavallo 82
tronco 54
altezza sella 72

in teoria ballo tra una 49 (con attacco manubrio da 110/120) ed una 51 (con attacco da 90/100).

Dogmafpx, davis, danecla, mi date un consiglio?

grazie
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
ragazzi vi chiedo un consiglio....
sarei intenzionato ad acquistare la Orca 2017 OMR ed ho un dubbio sulla misura del telaio da scegliere.

le mie misure sono le seguenti:
altezza 168
spalle 38
braccia 58
cavallo 82
tronco 54
altezza sella 72

in teoria ballo tra una 49 (con attacco manubrio da 110/120) ed una 51 (con attacco da 90/100).

Dogmafpx, davis, danecla, mi date un consiglio?

grazie
Secondo me è più giusta la 49: avresti un dislivello sella manubrio tra 6 e 9 cm, mentre con la 51 saresti un po' lungo dato che è una 54 di ov (vero che con il piantone da 73,5° l'ov è in effetti più corto di circa un cm per quella taglia) e avresti un dislivello sella manubrio tra 4 e 7 cm.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
grazie ravesio

il dislivello consigliato dal biomeccanico sarebbe sugli 8 cm pertanto la 49 andrebbe al top...
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ragazzi qualcuno ha provato la nuova Orca 2017? È una bici che mi interessa molto ma non ho la possibilità di provarla. Ammiro molto la filosofia aziendale, che prevede la produzione nei Paesi Baschi e in uno stabilimento in Portogallo, un sistema a misura d'uomo contro la globalizzazione di massa e il decentramento verso l'Oriente. Credo sia una cosa molto bella.
Mi piacerebbe sapere soprattutto se sia una bici "gestibile" dal punto di vista comodità e avere un eventuale confronto con la Cannondale Supersix Evo Hi-mod (2016 o 2017, tanto sono uguali). Quest'ultima l'ho provata e l'ho apprezzata molto sia per la reattività del telaio sia per la relativa comodità: me l'aspettavo molto più estrema.
La nuova Orca è in qualche modo in linea con la Supersix per quanto riguarda gli aspetti citati?
Ma più in generale parlatemi delle vostre sensazioni sulla Orca.
Grazie a tutti per l'attenzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk