Barco Spirit

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Circa 6.8 kg, ma ne perderò ancora di peso. In arrivo nuovi sganci e poi cambierò i pedali. La sella è una Dream Bikes DB-R, 89 grammi di carbonio made in Italy. Molto bella, e anche comoda.

La Viva, SPETTACOLO, ne parlano benissimo !! Bravo !..cannotto in acciaio però..un po' troppo peso, già con quello in carbonio pesucchia...



6,8 kg? Pedali compresi?
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Io devo decidere se XCR o Spirit cosa mi consigliate,Xcr molto più costosa, dello spirito.
La risposta credo che non possa che essere sempre soggettiva. Io ad esempio non credo che riuscirei ad apprezzare le differenze "tecniche" dei due materiali, a parità di geometria e componenti. Quindi nel mio caso la scelta (portafoglio permettendo) sarebbe prettamente estetica...
Farei comunque una chiacchierata coi F.lli Barco, ho visto che hanno fatto anche telai con mix spirit/xcr... Sicuramente loro sapranno dare qualche dritta in base al budget e all'utilizzo.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Il mio è misto, ma solo per esigenze di contenere spesa/estetica. Il vantaggio avvertibile dell'xcr è la resistenza alla corrosione, da valutare attentamente se si vive vicino al mare o si esce spesso su strade salate in inverno.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

io vivo al mare, ho trovato nelle cantine bici che hanno sulle spalle 40 anni le tracce di ruggine erano superficiali mentre su alcune intonse, figuriamoci gli acciai moderni che presentano alta percentuale di cromo nella lega e che vengono anche trattati con cataforesi come per le auto.
L'inox è uno sfizio se si vuole un telaio da non verniciare