un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per la precisione Nys quando vinceva ha sempre usato Colnago.
Ora prossimo alla pensione sta monetizzando.

Avrebbe vinto anche con la Decathlon.

Ma sti discorsi da persone adulte non si posson veramente sentire, dai......


Ma perché qualcuno ha detto che con colnago non vinceva ???
Poi in casa del trifoglio vedi per caso una Bdc come la boone che ha detta di molti al momento è la migliore per il ciclocross???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ma perché qualcuno ha detto che con colnago non vinceva ???
Poi in casa del trifoglio vedi per caso una Bdc come la boone che ha detta di molti al momento è la migliore per il ciclocross???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ho sempre pensato che tu fossi un ragazzino di 15 anni mentre ora vedo che hai 42 anni........... Alzo le mani e mi arrendo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho sempre pensato che tu fossi un ragazzino di 15 anni mentre ora vedo che hai 42 anni........... Alzo le mani e mi arrendo.


Detto da un colnaghista la cosa non mi tange, poi dato che siete gli unici al mondo che pagate per un telaio a congiunzioni , che dal punto di vista squisitamente tecnico segna il passo con i top mono scocca , certe cifre ancora di più ...ovviante rimanete attaccati alla "storia" ed il "futuro" lasciatelo agli altri ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Detto da un colnaghista la cosa non mi tange, poi dato che siete gli unici al mondo che pagate per un telaio a congiunzioni , che dal punto di vista squisitamente tecnico segna il passo con i top mono scocca , certe cifre ancora di più ...ovviante rimanete attaccati alla "storia" ed il "futuro" lasciatelo agli altri ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Del Colnaghista non me l'aveva mai dato nessuno.

Questa risposta "riconferma" la tua capacità di ragionamento. Ti dicono bianco e tu rispondi nero.
Nella sezione uno due tre stella entro sempre per leggere le tue perle di saggezza che mi divertono un sacco. Vedo di non risponderti più e di godermi i tuoi interventi illuminati.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Del Colnaghista non me l'aveva mai dato nessuno.



Questa risposta "riconferma" la tua capacità di ragionamento. Ti dicono bianco e tu rispondi nero.

Nella sezione uno due tre stella entro sempre per leggere le tue perle di saggezza che mi divertono un sacco. Vedo di non risponderti più e di godermi i tuoi interventi illuminati.


Grazie per le "perle di saggezza" ma queste vanno ascoltate non ingerite...io invece non ti seguo e credo che non lo farò mai dato che non mi fai nemmeno divertire !!

Ps
Si può essere "colnaghista" nel modo di pensare ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
capito [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] !!! [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] !!! [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] !!! e [MENTION=58129]fragols11[/MENTION] !!!
[emoji4]

Si visto che Van Poppel ha vinto su madone 9, io non ho mai criticato la validità del progetto assolutamente, ma ho sempre sottolineato il prezzo di listino spropositato, ho sempre detto che se Trek mi applicava ottima scontistica per compensare il listino spropositato la compro :rosik: :rosik: :rosik: quindi dipende da Trek e non da me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ipercool però com'è brutta la colorazione TFR della madone 9 di Van Poppel, perciò lo pagano per vincere con dei colori così tremendi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: n:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si visto che Van Poppel ha vinto su madone 9, io non ho mai criticato la validità del progetto assolutamente, ma ho sempre sottolineato il prezzo di listino spropositato, ho sempre detto che se Trek mi applicava ottima scontistica per compensare il listino spropositato la compro :rosik: :rosik: :rosik: quindi dipende da Trek e non da me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ipercool però com'è brutta la colorazione TFR della madone 9 di Van Poppel, perciò lo pagano per vincere con dei colori così tremendi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: n:mrgreen:


Dal punto di vista tecnico la trek con m9 ha cercato di proporre un qualche cosa di diverso ed innovativo , poi questo non vuol dire per forza di cose andare più forte!
Però non vi è dubbio che l'inserimento dell'iso sped, oltre al resto , non fa altro che rendere ancora più interessante questo modello anche per coloro che vogliono fare uscite lunghe !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
9a6287f6bbd33eca8776c603ad26b0ca.jpg


Hihihi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dal punto di vista tecnico la trek con m9 ha cercato di proporre un qualche cosa di diverso ed innovativo , poi questo non vuol dire per forza di cose andare più forte!
Però non vi è dubbio che l'inserimento dell'iso sped, oltre al resto , non fa altro che rendere ancora più interessante questo modello anche per coloro che vogliono fare uscite lunghe !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
bicimix secondo me isospeed aiuta ad avere più continuità e fluidità nella pedalata non avendo più quei grossi sobbalzi in sella essendo smorzati. Con questo non voglio dire che si va più forte, ma si distribuiscono meglio le forze e quindi diventano più durevoli o-o o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Infatti mi pare che fosse stato ben spiegato che fa principalmente un altro mestiere nel quale eccelle senza dubbio.

Non metto in dubbio le indiscusse doti di Nys... ma il fatto che si accosti lo stesso ad un brand che fa dell'immagine il suo imperativo... quando tutti sappiamo, chi pedala almeno, che non è il mezzo che fa il ciclista.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
735
alba
Visita sito
l' isospeed, serve anche ad una cosa non trascurabile, ossia ad avere più trazione di una bici tradizionale, cosa che quando tiri delle volate a 70km/h, magari su asfalti che non sono dei biliardi, può fare la differenza tra il scaricare a terra tutta la potenza o no
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A mio modo di vedere l'isospeed è solo una trovata per alimentare il marketing... un telaio "aperto" non potrà mai avere un rigidità torsionale come lo può essere un quadrilatero chiuso da un montante nella sua tangente.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non metto in dubbio le indiscusse doti di Nys... ma il fatto che si accosti lo stesso ad un brand che fa dell'immagine il suo imperativo... quando tutti sappiamo, chi pedala almeno, che non è il mezzo che fa il ciclista.


"Un brand che fa dell'immagine il suo imperativo" ...forse ti stai confondendo con specy e pinarello ...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A mio modo di vedere l'isospeed è solo una trovata per alimentare il marketing... un telaio "aperto" non potrà mai avere un rigidità torsionale come lo può essere un quadrilatero chiuso da un montante nella sua tangente.


Infatti e proprio quello lo scopo sell'iso rendere più "morbido" un telaio che nel caso contrario sarebbe molto rigido ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix secondo me isospeed aiuta ad avere più continuità e fluidità nella pedalata non avendo più quei grossi sobbalzi in sella essendo smorzati. Con questo non voglio dire che si va più forte, ma si distribuiscono meglio le forze e quindi diventano più durevoli o-o o-o


I'iso su questa tipologia di Bdc è la vera "innovazione" il resto sono concetti aero estremizzati !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non metto in dubbio le indiscusse doti di Nys... ma il fatto che si accosti lo stesso ad un brand che fa dell'immagine il suo imperativo... quando tutti sappiamo, chi pedala almeno, che non è il mezzo che fa il ciclista.

Concordando sul fatto che sappiamo che non è il mezzo che fa il ciclista non ho però capito il resto del ragionamento.


A mio modo di vedere l'isospeed è solo una trovata per alimentare il marketing... un telaio "aperto" non potrà mai avere un rigidità torsionale come lo può essere un quadrilatero chiuso da un montante nella sua tangente.

Forse è il caso approfondire prima di sentenziare.
Il quadrilatero dove si scaricano le forze di propulsione è infatti completamente chiuso.

L'unica "apertura", anche se il termine è del tutto improprio in quanto di aperto non c'è niente ma semplicemente nella catena formata dalle tubazioni è inserito un elemento di elasticità superiore a quella degli altri, si trova nella parte che dal nodo sella si dirige verso la parte superiore.

Tutto qui.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per la precisione Nys quando vinceva ha sempre usato Colnago.
Ora prossimo alla pensione sta monetizzando.

Avrebbe vinto anche con la Decathlon.

Ma sti discorsi da persone adulte non si posson veramente sentire, dai......

Scusa, siccome non hai quotato nessuno, non capisco bene a cosa tu ti riferisca.

Potresti spiegarcelo meglio?
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
735
alba
Visita sito
Non metto in dubbio le indiscusse doti di Nys... ma il fatto che si accosti lo stesso ad un brand che fa dell'immagine il suo imperativo... quando tutti sappiamo, chi pedala almeno, che non è il mezzo che fa il ciclista.

La cosa è inversamente proporzionale, ossia più sei forte, più vinci e più i brand fanno a gare per prenderti per promuovere la loro immagine, usarti da testimonial, promuovere i nuovi prodotti,ecc...
Poi è tutto un insieme di cose che ti fanno vincere : soldi, sponsor, materiale tecnico all avanguardia, staff che ti supporta (mi viene difficile pensare che potesse avere la stessa disponibilità alla protek..), ecc... per cui tutto fa brodo e conviene a tutti e 2.
Poi che vinca o no è merito suo chiaramente, ma alla trek interessa che lo faccia con le sue bici, e se non vince, almeno fa parlare di se.
Prima nel cx ed in Belgio nessuno sapeva della trek, usavano tutti Colnago perchè sponsorizzava i migliori top rider su strada e nel cx (che in Belgio è uguale visto che i campioni fanno entrambe le specialità), Ridley e Stevens.
Già il fatto di aver fatto conoscere il marchio e di vendere le boone, interessa molto di più di una vittoria del superprestigge di Nys, che fa sempre comodo lo stesso.
Emblematica è la scena dell cross di Baal dell anno scorso, che oltretutto organizza Nys...Prima della gara mega presentazione dell' evento, della squadra e delle bici...Nys parte con una boone disc, toglie tutti subito, se ne va da solo, stravince in mezzo a oltre 30mila, 30mila persone, arriva a braccia alzate, si ferma, alza la bici e la bacia, lo stesso che aveva fatto l'ultima gara con Colnago
Queste foto fanno ancora il giro adesso, e vogliono dire tantissimo per un marchio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.