Granfondo Stelvio Santini 2017

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Probabilmente vero anche questo, ma in doppia direzione, non singola.
Non si risolvono in maniera unilaterale i fraintendimenti. Praticamente mai.
Se qualcuno scambia per esasperazione, l'impegno, lo spirito di sacrificio, la passione nel fare una cosa e la dedizione, è (anche) quello che mette impegno e dedizione che deve risolvere l'equivoco?;nonzo%
Come dovrebbe fare? Io credo che l'unica cosa che avrebbe successo è andare più piano apposta. :yoga:
Come ho scritto ieri, probabilmente il vero errore è mettersi a spiegare certe scelte, ma per qualcuno pur di far pettegolezzo e interpretare come meglio crede, e tanto più voler passare da vittima, era essenziale e soprattutto doveroso SAPERE.
.........
Non so se ti riferisci (anche) a me. Nel qual caso, temo che l'amore per quella gara, e per quella terra e l'amicizia (?) verso chi organizza, ti induca in errore. O semplicemente la non conoscenza di ciò che c'è a monte di una decisione che ha altre radici. Ricorda, per qualcuno, o se vogliamo per molti, sei null'altro che un esasperato psicopatico. Ne hai avuto dimostrazioni anche in molti discorsi passati, in cui ti opponevi fieramente (e giustamente) a certi ragionamenti. o-o
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Se qualcuno scambia per esasperazione, l'impegno lo spirito di sacrificio, la passione nel fare una cosa e la dedizione, è (anche) quello che mette impegno e dedizione che deve risolvere l'equivoco?;nonzo%
Come dovrebbe fare? Io credo che l'unica cosa che avrebbe successo è andare più piano apposta. :yoga:

Non so se ti riferisci (anche) a me. Nel qual caso, temo che l'amore per quella gara, e per quella terra e l'amicizia (?) verso chi organizza, ti induca in errore. O semplicemente la non conoscenza di ciò che c'è a monte di una decisione che ha altre radici. Ricorda, per qualcuno, o se vogliamo per molti, sei null'altro che un esasperato psicopatico. Ne hai avuto dimostrazioni anche in molti discorsi passati, in cui ti opponevi fieramente (e giustamente) a certi ragionamenti. o-o

Andrea non mi riferisco ad una singola persone, ma ad un insieme di post che stanno fuorviando un comunicato o una scelta.
Non mi sembra che abbiano dato dell'esasperato al Tizio o Caio, o al primo o all'ultimo(=il 132 che non so chi sia, può essere più esasperato del Cecco che ha vinto).
Nel mio esempio specifico, non nego che in passato ho sbagliato, ho vissuto tutto come una gara, ma ho imparato. Oggi sono tutto tranne che un esasperato, visto che faccio 5/6 gare l'anno, poi se metto un obbiettivo, mi impegno, mi dedico e cerco di raggiungerlo, e se non riesco resto quello di prima.
Poi che qualcuno creda che, perchè faccio Solden sotto le 8 ore, oppure ottengo qualche buon risultato, sia esasperato o tanto più dopato come sentito in questo forum, mi spiace per loro, ma l'invidia è una brutta bestia, ogni mattina mi alzo e posso guardarmi allo specchio, e per me è l'unica cosa che conta.

Infine se uno vuole fare l'esasperato, che lo faccia, basta che non giudichi me e il mio modo di divertirmi.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dimenticavo, l'"amore" per quella terra e per i suoi cittadini non l'ho mai nascosto, come non ho mai nascosto quanto mi hanno sempre regalato in termini di affetto e amicizia, questo non mi estranea dal criticare eventuali scelte, come fatto in modo educato con Paola Santini.

Non ultimo in queste due ultime manifestazioni ho visto un paio di accorgimenti che sono mancati e ho provveduto a comunicare in apposita sede quanto da me notato, e casualmente sono finiti nel famoso "papello" con i miglioramenti da apportare per l'edizione 2017.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Se qualcuno scambia per esasperazione, l'impegno lo spirito di sacrificio, la passione nel fare una cosa e la dedizione, è (anche) quello che mette impegno e dedizione che deve risolvere l'equivoco?;nonzo%
Come dovrebbe fare? Io credo che l'unica cosa che avrebbe successo è andare più piano apposta.

Potrebbe iniziare, ad esempio, ricordandosi che è solo qualcuno a fare quell'errore.. e quindi non tutti quelli che parlano di esasperazione stanno incece parlando di impegno, spirito di sacrificio, passione nel fare una cosa e dedizione..C'è (anche)chi parla di esasperazione reale la quale non ha molto a che fare né con le cose che hai elencato né con la velocità e la conseguente posizione. Neanche queste ultime la escludono, è chiaro, ma non sono la base per identificarla.
fw.acendo questa distinzione credo che si, l'ipotetico personaggio farebbe la sua parte nel risolvere il fraintendimento.
Ovvio che sto esprimendo niente di più serio o più vero della mia opinione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........che qualcuno creda che, perchè faccio Solden sotto le 8 ore, oppure ottengo qualche buon risultato, sia esasperato o tanto più dopato come sentito in questo forum, mi spiace per loro, ma l'invidia è una brutta bestia, ..........
Appunto. Questo ragionamento, che NON nasce alla Santini, è ciò che porta a ritenere che eliminando le classifiche e/o inserendo le cronoscalate si eliminino tutte quelle che loro definiscono esasperazioni e che (per loro) ti permettono di fare unter 8 a Soelden. Io so che non è così. Io so che se fai unter 8 è per passione, voglia, spirito di sacrificio e dedizione e non perchè calpesti gente alla partenza (o al più ti sdrai con quello delle ruotone:mrgreen:), salti la griglia, ti dopi (non credo almeno), fai il deficiente in discesa, insulti qualcuno al ristoro, ti alleggerisci con le cartacce ecc.ecc.
Io lo so. E pretenderei che fosse riconosciuto, perchè non fai male a nessuno e non fossi additato come un "agonista" (con tutti gli aggettivi che a vario titolo vengono associati a tale termine).
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.578
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mi sembra che gli organizzatori non hanno mai dichiarato che il nuovo regolamento è per stato fatto per limitare chi corre nelle prime posizioni, anche perché spesso è proprio il contrario. E' da metà gruppo in giù che si vede più esasperazione, lotte per posizioni, rischi inutili per chi pedala poco, maleducazione al ristoro.
Forse quelli che pedalano tra i primi e che qui si sono subito schierati contro la decisione dell'organizzazione si sentono al centro dell'attenzione, in realtà ai 3000 partecipanti di una gf non interessa nulla di ciò che succede ai primi 10-20 o anche 50...facciamo 100.
Chi organizza dovrà pensare alla maggioranza dei ciclisti, non a quelli che partono davanti e arrivano davanti, ho vissuto varie volte entrambe le situazioni, è proprio un'altra gara o manifestazione
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Potrebbe iniziare, ad esempio, ricordandosi che è solo qualcuno a fare quell'errore.. e quindi non tutti quelli che parlano di esasperazione stanno incece parlando di impegno, spirito di sacrificio, passione nel fare una cosa e dedizione..C'è (anche)chi parla di esasperazione reale la quale non ha molto a che fare né con le cose che hai elencato né con la velocità e la conseguente posizione. Neanche queste ultime la escludono, è chiaro, ma non sono la base per identificarla.
fw.acendo questa distinzione credo che si, l'ipotetico personaggio farebbe la sua parte nel risolvere il fraintendimento.
Ovvio che sto esprimendo niente di più serio o più vero della mia opinione.

Tu dici che non sono tutti...a me sembra abbastanza una tiritera monocorde.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi sembra che gli organizzatori non hanno mai dichiarato che il nuovo regolamento è per stato fatto per limitare chi corre nelle prime posizioni, anche perché spesso è proprio il contrario. E' da metà gruppo in giù che si vede più esasperazione, lotte per posizioni, rischi inutili per chi pedala poco, maleducazione al ristoro.
Forse quelli che pedalano tra i primi e che qui si sono subito schierati contro la decisione dell'organizzazione si sentono al centro dell'attenzione, in realtà ai 3000 partecipanti di una gf non interessa nulla di ciò che succede ai primi 10-20 o anche 50...facciamo 100.
Chi organizza dovrà pensare alla maggioranza dei ciclisti, non a quelli che partono davanti e arrivano davanti, ho vissuto varie volte entrambe le situazioni, è proprio un'altra gara o manifestazione

quello è sacrosanto, il problema di fondo, che è stato evidenziato mille volte, è che in un grande evento convivono troppi modi di andare in bici ed è impossibile accontentare tutti (e neanche ha senso scagliare/si gli uni contro gli altri). Al contempo, però, si vuole attrarre il maggior numero di ciclisti. E parlo in generale non della gara in oggetto. E' un paradosso che sta venendo fuori, anche se nei modi sbagliati.
Io sono il primo a dire che ad esempio la chiusura del traffico è ingiusto che sia a totale ed esclusivo appannaggio dei primi. Nelle gare a circuito che tanti disdegnano (senza averne mai fatte) ciò non avviene, il traffico è chiuso per tutti.
Vogliamo tutti la botte piena e la moglie ubriaca, ognuno tira acqua al suo mulino e non ci sono più le mezze stagioni :mrgreen:
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
mi sembra che gli organizzatori non hanno mai dichiarato che il nuovo regolamento è per stato fatto per limitare chi corre nelle prime posizioni, anche perché spesso è proprio il contrario. E' da metà gruppo in giù che si vede più esasperazione, lotte per posizioni, rischi inutili per chi pedala poco, maleducazione al ristoro.
Forse quelli che pedalano tra i primi e che qui si sono subito schierati contro la decisione dell'organizzazione si sentono al centro dell'attenzione, in realtà ai 3000 partecipanti di una gf non interessa nulla di ciò che succede ai primi 10-20 o anche 50...facciamo 100.
Chi organizza dovrà pensare alla maggioranza dei ciclisti, non a quelli che partono davanti e arrivano davanti, ho vissuto varie volte entrambe le situazioni, è proprio un'altra gara o manifestazione

;nonzo% Ricapitolando: in Italia abbiamo gli agonisti esasperati e come anche tu dici stanno nella pancia del gruppone. Se gli levi la classifica i più son contenti, tanto che gli frega di quei 100 la davanti.
All'estero manco ce l'hanno una classifica e fanno in media il quadruplo degli iscritti tutti felici e contenti di andare al pascolo.

Perché allora vogliono farci credere che il problema siamo noi? Mah .... ;nonzo%

A quando un bel ritorno alle categorie pre introduzione dell'Under 23? Così vediamo se non si scannano lo stesso ... Io ho già verificato di persona che comunque la cosa non migliorerebbe, poi i vari Comandanti del Vapore che credano pure di aver ottenuto qualcosa.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Appunto. Questo ragionamento, che NON nasce alla Santini, è ciò che porta a ritenere che eliminando le classifiche e/o inserendo le cronoscalate si eliminino tutte quelle che loro definiscono esasperazioni e che (per loro) ti permettono di fare unter 8 a Soelden. Io so che non è così. Io so che se fai unter 8 è per passione, voglia, spirito di sacrificio e dedizione e non perchè calpesti gente alla partenza (o al più ti sdrai con quello delle ruotone:mrgreen:), salti la griglia, ti dopi (non credo almeno), fai il deficiente in discesa, insulti qualcuno al ristoro, ti alleggerisci con le cartacce ecc.ecc.
Io lo so. E pretenderei che fosse riconosciuto, perchè non fai male a nessuno e non fossi additato come un "agonista" (con tutti gli aggettivi che a vario titolo vengono associati a tale termine).

Ma nel comunicato, come scrivevo prima, non hanno scritto che i primi 50, o fatto nomi di chi ritengono, esasperato, maleducato ecc ecc ... Semplicemente non mi sono sentito chiamato in causa, in nessuno di questi frangenti e/o personaggi, per l'amor del signore posso sbagliare, e come accaduto chiedo scusa, ma una carta mi deve uscire dalla tasca o scappare di mano, e come già accaduto con tanto di qualche forumendolo testimone, ho girato la bici e ho raccolto.

Aggiungo inoltre, che mi sento schifato di pensare che nel 2016 ci siano persone non capaci di rispettare il bene comune, specialmente in un ambiente come lo Stelvio, o che per una posizione avanti se possono ti buttano per terra, o che per battere uno come me abbiano bisogno di mezzi vili e nocivi per loro stessi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
senzasosta;5727679 Poi che qualcuno creda che ha scritto:
Qua aimé, caro Gabriele, devo dare ragione a chi ha questo sospetto su di te.
Purtroppo io e la principessa siamo testimoni di una cosa aberrante!!!!!!
Con tutta la mia esperienza dovuta alla vecchitudine o vetustaggine che mi ritrovo ho fatto una fatica bestia a tenerti testa a boccali di birra..
Che a te danno ottimi risultati, a me solo poco passabili........
Quindi se qualche ignorante o deficiente avrà l'ardire di citarti in giudizio al riguardo dovrò a malincuore testimoniare che, ebbene sì, ti sei tracannato circa un litro e mezzo di bionda senza colpo ferire e poi sei partito in bici a fionda.
A Cuneo se passa la mia idea per andare controcorrente di cronometrare solo le discese ritorni?
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Iscritto. Ho provato questa soluzione alla g. F. San Gottardo e mi sono divertito. Le salite si fanno a tutta e non e quindi sullo stelvio si arriverà lo stesso sfiniti. Certo non mi dispiace neanche la soluzione classica di tutte lr altre granfondo. Vedremo, a me basta ci sia caldo. Il resto solo emozioni, mortitolo, stelvio bastano a scaldarmi cuore e animo.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Aggiungo inoltre, che mi sento schifato di pensare che nel 2016 ci siano persone non capaci di rispettare il bene comune, specialmente in un ambiente come lo Stelvio, o che per una posizione avanti se possono ti buttano per terra, o che per battere uno come me abbiano bisogno di mezzi vili e nocivi per loro stessi.
Qua ti contesto il fatto che mi parli solo dello Stelvio. Antipatico partigiano:-):-) ma è sicuramente una dimenticanza.
Io sul manghen alla mia terza gf e prima fuori casa ho ripreso un immerdatore e questo di rimando mi apostrofa dicendo che con quello che paga può immerdare il mondo. E sul manghen quando arrivi su, non che sia una giustificazione, non ci trovi una città con rumori assordanti come sullo Stelvio. Lo scorso anno alla Coppi il giorno dopo sono passato a raccogliere la merda lasciata dai -------- su due ruote. Nessuno butta ma ne ho raccolto 60 litri di cartacce pressate. Siamo un popolo di M........
Io farei sottoscrivere al momento del ritiro del pettorale che a chi viene pizzicato a gettare anche una sola carta all'arrivo verrà sequestrato il mezzo fino a che non verrà pagata una multa di 5000€. Piazzo due telecamere in posti strategici e il gioco è fatto. Con quelli si paga il -------- o i -------- che il giorno dopo non vanno a lavorare ma vanno a spalare merda.
Chiedo scusa x il linguaggio sorboniano.ma in certe occasioni mi altero un pokino
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
l'errore di fondo e' che confondi agonismo con maleducazione.
gli episodi da te citati sono solo ,appunto, solo maleducazione e incivilta',che si possono anche vedere nella vita' reale alla coda al supermarket o in autostrada....o nel giro domenicale in bici tra amici.
io sono agonista ciclosuonato e chi corre con me ogni domenica sa che come me anche tanti altri agonsiti non si sono mai macchiati di episodi da te descritti.
Sembra che il male del ciclismo amatoriale sia solo il sano agonismo fatto da gente che lavora e alla domenica si diverte a correre.

Mi spiace non essere riuscito a spiegarmi. Ma probabilmente mai ci riuscirò.
Io non confondo l'agonismo con maleducazione. Per me è l'agonismo che porta ad esasperazione ed ai comportamenti descritti. Ma intendo agonismo non solo dei primi 100, che proprio perchè nei primi 100 più si sentono chiamati in causa e pensano che quanto da me descritto sia rivolto solo a loro, ma anche l'agonismo che ci mettono quelli che stanno più dietro. A rincorrere modelli che mai potranno raggiungere, perchè ovviamente non ne hanno i mezzi fisici. Mi sbaglierò, ma credo che anche l'egocentrismo che anima i cicloamatori, porta spesso ad andare oltre, negli atteggiamenti e nei comportamenti. E' una mia valutazione e sia chiaro non mi riferisco a nessuno di voi in particolare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma nel comunicato, come scrivevo prima, non hanno scritto che i primi 50, o fatto nomi di chi ritengono, esasperato, maleducato ecc ecc ... Semplicemente non mi sono sentito chiamato in causa, in nessuno di questi frangenti e/o personaggi, per l'amor del signore posso sbagliare, e come accaduto chiedo scusa, ma una carta mi deve uscire dalla tasca o scappare di mano, e come già accaduto con tanto di qualche forumendolo testimone, ho girato la bici e ho raccolto.

Aggiungo inoltre, che mi sento schifato di pensare che nel 2016 ci siano persone non capaci di rispettare il bene comune, specialmente in un ambiente come lo Stelvio, o che per una posizione avanti se possono ti buttano per terra, o che per battere uno come me abbiano bisogno di mezzi vili e nocivi per loro stessi.
Come ti ho detto, il discorso non nasce con la Santini. Il comunicato, che cambia le iniziali spiegazioni che erano state fornite, non fa altro che ribadire alcuni concetti già sentiti e che unendosi a quelli già pronunciati in altre occasioni, danno un quadro chiaro della cosa. Spero anche tu non penserai che una siffatta classifica risolva la maleducazione e inciviltà di chi insulta dei volontari che andrebbero solamente ringraziati o getta cartace x terra.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Qua ti contesto il fatto che mi parli solo dello Stelvio. Antipatico partigiano:-):-) ma è sicuramente una dimenticanza.
Io sul manghen alla mia terza gf e prima fuori casa ho ripreso un immerdatore e questo di rimando mi apostrofa dicendo che con quello che paga può immerdare il mondo. E sul manghen quando arrivi su, non che sia una giustificazione, non ci trovi una città con rumori assordanti come sullo Stelvio. Lo scorso anno alla Coppi il giorno dopo sono passato a raccogliere la merda lasciata dai -------- su due ruote. Nessuno butta ma ne ho raccolto 60 litri di cartacce pressate. Siamo un popolo di M........
Io farei sottoscrivere al momento del ritiro del pettorale che a chi viene pizzicato a gettare anche una sola carta all'arrivo verrà sequestrato il mezzo fino a che non verrà pagata una multa di 5000€. Piazzo due telecamere in posti strategici e il gioco è fatto. Con quelli si paga il -------- o i -------- che il giorno dopo non vanno a lavorare ma vanno a spalare merda.
Chiedo scusa x il linguaggio sorboniano.ma in certe occasioni mi altero un pokino

Ho scritto Stelvio per rendere ancora di più l'idea ... Per me che sia Sua Maestà, che sia Bormio o Cuneo città poco cambia o-o

Come ti ho detto, il discorso non nasce con la Santini. Il comunicato, che cambia le iniziali spiegazioni che erano state fornite, non fa altro che ribadire alcuni concetti già sentiti e che unendosi a quelli già pronunciati in altre occasioni, danno un quadro chiaro della cosa. Spero anche tu non penserai che una siffatta classifica risolva la maleducazione e inciviltà di chi insulta dei volontari che andrebbero solamente ringraziati o getta cartace x terra.

Come già scritto non credo che sarà la classifica a portare a risultati ottimali, ma da qui a dire che, il CO ha detto che i primi 10/50/100 siano dopati, che sporcano o che insultino i volontari ne passa di acqua sotto i ponti.