Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non posso escludere che Garmin abbia deciso unilateralmente che se non hai segnale GPS, sei indoor e quindi l'altimetro non ti serve

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Mi riprometto di guardarci con piu' attenzione nel prossimo futuro, ma alla prima occhiata veloce alle uscite con gallerie, la variazione di altitudine e' corretta.

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non posso escludere che Garmin abbia deciso unilateralmente che se non hai segnale GPS, sei indoor e quindi l'altimetro non ti serve

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ma che senso avrebbe se sto facendo un giro all'aperto già da 40 km, secondo lui sono arrivato a casa e sto pedalando per pedalare sui rulli in garage?

L'altra cosa che mi fa pensare è per l'uso in mtb, ci sono boschi in cui il gps perde il segnale, anche il quel caso perderei il dato della pendenza.
Posso vivere anche senza saperla eh, però mi sembra una boiata.

Intanto ho scritto alla Garmin e vedo cosa mi dicono.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma che senso avrebbe se sto facendo un giro all'aperto già da 40 km, secondo lui sono arrivato a casa e sto pedalando per pedalare sui rulli in garage?

L'altra cosa che mi fa pensare è per l'uso in mtb, ci sono boschi in cui il gps perde il segnale, anche il quel caso perderei il dato della pendenza.
Posso vivere anche senza saperla eh, però mi sembra una boiata.

Intanto ho scritto alla Garmin e vedo cosa mi dicono.

Sono curioso di vedere se:

a) ti rispondono
b) dato a) ti dicono qualcosa di diverso da aggiornare il firmware/resettare lo strumento/formattare

Per quella che e' la mia esperienza, l'unica ragione a cui riesco a pensare e' che il sensore di velocità/distanza sia installato ma non funzioni bene.

Se alleghi un file .fit preso dallo strumento lo vedo subito se il dato distanza viene dal sensore o dal GPS.

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sono curioso di vedere se:

a) ti rispondono
b) dato a) ti dicono qualcosa di diverso da aggiornare il firmware/resettare lo strumento/formattare

Per quella che e' la mia esperienza, l'unica ragione a cui riesco a pensare e' che il sensore di velocità/distanza sia installato ma non funzioni bene.

Se alleghi un file .fit preso dallo strumento lo vedo subito se il dato distanza viene dal sensore o dal GPS.

carlo

Gentilissimo, avevo scritto una filippica di sfogo contro certi prodotti garmin e la loro politica, ma l'ho eliminata per andare al sodo :bua: anche perchè ho preso il 520 per la batteria a lunga durata, passando sopra ad altri difetti he sapevo avrei trovato, quelli sorprendenti però mi lasciano lì...

Ecco il file fit dell'ultimo giro di ieri, è una cosa che non avevo mai fatto, quindi spero sia giusto e grazie.
 

Allegati

  • 1573073068.zip
    35,4 KB · Visite: 14

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Gentilissimo, avevo scritto una filippica di sfogo contro certi prodotti garmin e la loro politica, ma l'ho eliminata per andare al sodo :bua: anche perchè ho preso il 520 per la batteria a lunga durata, passando sopra ad altri difetti he sapevo avrei trovato, quelli sorprendenti però mi lasciano lì...

Ecco il file fit dell'ultimo giro di ieri, è una cosa che non avevo mai fatto, quindi spero sia giusto e grazie.

A parte che hai viaggiato sott'acqua :mrgreen::mrgreen:

Il sensore velocità/distanza ha sempre funzionato e la curva della quota (una volta shiftata di circa 30 mt ) e' credibile.

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A parte che hai viaggiato sott'acqua :mrgreen::mrgreen:

Il sensore velocità/distanza ha sempre funzionato e la curva della quota (una volta shiftata di circa 30 mt ) e' credibile.

carlo

ahahahahah eh sai la bassa pianura padana è bassa mica per niente!

(non azzero mai il sensore quota :dentone:)

Comunque grazie per l'analisi, anche perchè spostando il sensore da una bici all'altra un paio di settimane fa quello di velocità non voleva saperne di collegarsi quindi il dubbio ci poteva stare, per ovviare eventuali problemi dato che non sto facendo rulli, lo sto tenendo sempre davanti, quindi più vicino possibile al 520.

A questo punto aspetterò la risposta "aggiorna il firmware" della garmin a cui dovrò ri-rispondere che è già aggiornato e se mi dicono di resettarlo gli rispondo una risata.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Chiedo a chi ne sa più di me ...
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] eccoti ancora chiamato in causa come presidente ad honorem del 520....
Visto che il weekend promette bene come meteo vorrei fare un giro sul lago di Como e per evitare di fare la stessa strada per rientrare avrei una mezza idea di traversare il lago e rientrare da Bellagio.
Ecco la domanda:
Prendo il traghetto, per esempio, a Menaggio e lì stoppo il 520 facendolo ripartire poi da Bellagio. La bestiola, quando andrò a scaricare i dati, non è che mi fa la traccia lacustre conteggiandomela come percorso eseguito? Non vorrei proprio vederlo quell'attraversamento in quanto no fatto in sella alla bici.
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo a chi ne sa più di me ...
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] eccoti ancora chiamato in causa come presidente ad honorem del 520....
Visto che il weekend promette bene come meteo vorrei fare un giro sul lago di Como e per evitare di fare la stessa strada per rientrare avrei una mezza idea di traversare il lago e rientrare da Bellagio.
Ecco la domanda:
Prendo il traghetto, per esempio, a Menaggio e lì stoppo il 520 facendolo ripartire poi da Bellagio. La bestiola, quando andrò a scaricare i dati, non è che mi fa la traccia lacustre conteggiandomela come percorso eseguito? Non vorrei proprio vederlo quell'attraversamento in quanto no fatto in sella alla bici.
Grazie

Te la vuoi brodosa ma con tanta pasta :angrymod:

Stoppa, salva, spegni. Quando scendi dal traghetto riaccendi e riparti. Sono due uscite diverse.

carlo

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Te la vuoi brodosa ma con tanta pasta :angrymod:

Stoppa, salva, spegni. Quando scendi dal traghetto riaccendi e riparti. Sono due uscite diverse.

carlo

carlo

Acc... quello che immaginavo!
Speravo si potesse avere un'unica uscita.

Non potresti modificare il software? Per te sono bazzecole!
A parte gli scherzi grazie mille
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sono curioso di vedere se:

a) ti rispondono
b) dato a) ti dicono qualcosa di diverso da aggiornare il firmware/resettare lo strumento/formattare

Per inciso mi sono quasi addormentato mentre leggevo, comunque eccoti la risposta:

Gentile Filippo,

La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.

Le confermo che all'interno di un fitto bosco c'è la possibilità che il segnale GPS venga perduto e di conseguenza solo l'altimetro barometrico potrebbe fornire il dato della pendenza

Disinstallare, se presente, il software Garmin Ant Agent dal proprio computer
disassoci il dispositivo da garmin express andando su la scritta dispositivo - elimina da express poi disinstalli garmin express dal pc
provi a disattivare antivirus e firewall del suo sistema operativo poi faccia una pulizia dei files temp di internet
reinstalli garmin express alla nuova versione appena uscita dal seguente link e poi riassoci il dispositivo al programma e faccia la sincronizzazione
La invitiamo ad utilizzare connect con un browser internet differente da Explorer. Come ad esempio Google Chrome o Mozzilla Firefox.

http://software.garmin.com/it-IT/express.html
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa.
Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua


Pensavo di prendermi un pomeriggio di vacanza la settimana prossima e provare :wacko:
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Chiedo a chi ne sa più di me ...
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] eccoti ancora chiamato in causa come presidente ad honorem del 520....
Visto che il weekend promette bene come meteo vorrei fare un giro sul lago di Como e per evitare di fare la stessa strada per rientrare avrei una mezza idea di traversare il lago e rientrare da Bellagio.
Ecco la domanda:
Prendo il traghetto, per esempio, a Menaggio e lì stoppo il 520 facendolo ripartire poi da Bellagio. La bestiola, quando andrò a scaricare i dati, non è che mi fa la traccia lacustre conteggiandomela come percorso eseguito? Non vorrei proprio vederlo quell'attraversamento in quanto no fatto in sella alla bici.
Grazie

allora usando il garmin edge25 (ma penso che il discorso sia valido anche per il 520), sulla pieghevole+treno qaundo vado a lavoro stoppando il contachilometri sul treno, la traccia nella mappa su Garmin Connect comprende pure il percorso nel treno mentre la distanza è solo quella percorsa sulla bici, al limite posso provare pure con il garmin 520, ma sono convinto che il risultato non cambia.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...non devi stoppare...devi creare due tracce distinte....stoppando non crei due tracce...e lui unira sempre tutti i punti registrati creando una unica traccia...come è logico che sia.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Chiedo a chi ne sa più di me ...
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] eccoti ancora chiamato in causa come presidente ad honorem del 520....
Visto che il weekend promette bene come meteo vorrei fare un giro sul lago di Como e per evitare di fare la stessa strada per rientrare avrei una mezza idea di traversare il lago e rientrare da Bellagio.
Ecco la domanda:
Prendo il traghetto, per esempio, a Menaggio e lì stoppo il 520 facendolo ripartire poi da Bellagio. La bestiola, quando andrò a scaricare i dati, non è che mi fa la traccia lacustre conteggiandomela come percorso eseguito? Non vorrei proprio vederlo quell'attraversamento in quanto no fatto in sella alla bici.
Grazie

si no :mrgreen:
un'unica uscita comprende tutto il percorso effettuato ma nel caso di "fermata" non vengono conteggiati i km e tempo e nella pausa il tragitto sarà comunque una retta indipendentemente dalla strada effettuata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.