Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
20170213_122021.jpg
[/url]bilder kostenlos[/IMG]

la larghezza non la sò

Wunderbar !
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ma spiegami in poche parole come si usa sto cacchio di cardio....Se con 140 bpm ci vado un oretta e con 150 sono morto dopo 5 minuti, vuol dire che la mia soglia è a 140?
Non ne ho idea....io lo uso solo per vedere quanti battiti ho. Normalmente cerco di non superare i 170 nelle sit. difficili...max 180 se per pochi momenti. Normalmente viaggio sui 130-135.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
ruote che si decentrano , non deve capitare , e' causato dai nipples non frenati .
di serie sono anni che escono con il nostro semplice ed efficacie sistema di frenatura meccanica , una piccola lavorazione sul nipples che crea effetto dovuto e permette addirittura di ricostrure la ruota ed essere ancora efficacie al contrario di quasi tutti i chimici che dopo 5-10 svitate sono esauriti .
in passato con quelli chimici potevano esserci problemi , la chimica non e' stabile nel tempo , confezioni difettate , cambio formula etc .
con questo abbiamo affidabilita' veramente elevata ma inizio anno scorso un piccolo lotto ha avuto dei problemi , forse macchina starata e alcune ruote hanno avuto uno o due nipples con problemi tanto basta per poter avere decentrature .

i nipples sono frenati sempre a meno di errori che non sono stati tanti , fa piu rumore un albero che cade che la foresta che cresce .
in ogni caso in tutti i tipi di ruote se presentato svitamenti con intervento frenafiletti penetrante ( loctite wicking grade 290 ) entra in filetto in semplice operazione di centrifuga , qualsiasi altro abbiate in garage non va bene .
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Somec ma hai i tubolari della vittoria del decathlon??
Io non riesco proprio a decidermi copertoncino/tubolari e tra la tivan o le breva(sul copertoncino sono costretto alle tivan).
Hai per caso provato anche le breva e mi sai dire cosa vanno meglio uno o l'altra?


Dipende da come viaggi su strada. La Tivan si adatta meglio a vallonati e pianura, senza pregiudicare per questo la salita, la Breva è più specifica da salita.
Come uso allround meglio le Tivan soprattutto se non sei leggero.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Somec ma hai i tubolari della vittoria del decathlon??
Io non riesco proprio a decidermi copertoncino/tubolari e tra la tivan o le breva(sul copertoncino sono costretto alle tivan).
Hai per caso provato anche le breva e mi sai dire cosa vanno meglio uno o l'altra?

sono Vittoria Evo SC tubolari. Per le Breva devi chiedere [MENTION=7133]mika[/MENTION].
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Somec ma hai i tubolari della vittoria del decathlon??
Io non riesco proprio a decidermi copertoncino/tubolari e tra la tivan o le breva(sul copertoncino sono costretto alle tivan).
Hai per caso provato anche le breva e mi sai dire cosa vanno meglio uno o l'altra?

P. S. quelli del Decatlon probabilmente sono le Vittoria Rally. Non costano tanto, però valgono poco. Le sconsiglio.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Dipende da come viaggi su strada. La Tivan si adatta meglio a vallonati e pianura, senza pregiudicare per questo la salita, la Breva è più specifica da salita.
Come uso allround meglio le Tivan soprattutto se non sei leggero.

Peso 68kg quindi non dovrei aver grossi problemi con nessuna della 2.
Allora mi sa che meglio le tivan, cosi posso decidere se con tubolari o copertoncino!!!:mrgreen:
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
P. S. quelli del Decatlon probabilmente sono le Vittoria Rally. Non costano tanto, però valgono poco. Le sconsiglio.

Si quelle del deca sono le rally, pero' ho visto che costano 16e!!!!!
I tubolari mi scoccia un po dover ogni 3000km andare dal ciclista a farmeli cambiare e spenderci oltre 100e, poi magari cambiarli e' piu facile di quanto possa sembrare.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Si quelle del deca sono le rally, pero' ho visto che costano 16e!!!!!
I tubolari mi scoccia un po dover ogni 3000km andare dal ciclista a farmeli cambiare e spenderci oltre 100e, poi magari cambiarli e' piu facile di quanto possa sembrare.

io un tubolare staggionato bene e steso su un vechio cerchio con il Magic Mastik lo monto più veloce di un copertoncino.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Peso 68kg quindi non dovrei aver grossi problemi con nessuna della 2.
Allora mi sa che meglio le tivan, cosi posso decidere se con tubolari o copertoncino!!!:mrgreen:

Ovviamente la soluzione tubolare è più performante, sotto ogni punto di vista.
La clincher comunque non è un brutto ripiego. Se la nastri solo clincher, quindi un solo giro di nastro, può essere che il peso finale sia intorno ai 1300-1310 grammi. Che non è affatto male. Le Breva clincher che ho avuto stavano sui 1390 nastrate ed erano già molto agili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.