Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Grazie per la risposta
Essendo le mie prime tubolari volevo acquistarle gia complete e inizialmente fare esperienza e dopo cominciare ad essere autonomo nel montaggio ma se mi dici cosi sarebbe un peccato prendere delle ruote così e montare un tubolare scarso.
Seguiro il tuo consiglio mi farò montare i tubolare che mi hai consigliato da un amico cosi inparo come fare.
Per il discorso nipples interni come ti sei comportato necessitano di tanta manutenzione ogni volta bisogna scollare il tubolare.
Grazie per i preziosi consigli

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie per la risposta
Essendo le mie prime tubolari volevo acquistarle gia complete e inizialmente fare esperienza e dopo cominciare ad essere autonomo nel montaggio ma se mi dici cosi sarebbe un peccato prendere delle ruote così e montare un tubolare scarso.
Seguiro il tuo consiglio mi farò montare i tubolare che mi hai consigliato da un amico cosi inparo come fare.
Per il discorso nipples interni come ti sei comportato necessitano di tanta manutenzione ogni volta bisogna scollare il tubolare.
Grazie per i preziosi consigli

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Io ho fatto l'errore che stavi per fare tu...cioè mettere i Tufo. Dopo 1000 km circa li ho eliminati e buttati via. Nell'occasione ho fatto controllare le ruote che erano quasi a posto.
Volendo si può scollare leggermente solo la zona del nipple ed insinuarsi con la chiavetta...ma è più difficile.

In ogni caso scollare il tubolare e poi incollarlo di nuovo credo si possa anche fare, bisogna vedere con cosa lo incolli e che residui rimangono su questo.

Le Breva, almeno le mie, devono avere un diametro cerchio molto ampio. I tubi vanno su a fatica. Quindi vanno assolutamente montati senza mastice sul cerchio, messi in pressione a 10 atm almeno per 1 giorno per farli stirare. Poi toglierli e incollarli. Io li scaldavo un po anche nel forno di casa, 10 min a 60-70° per montarli più facilmente.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
a me spada ha consigliato il frenafiletti e l'ho fatto fare al meccanico dopo aver fatto centrare la ruota. Mai più mossa ;-)

Bene grazie. Mi chiedo cosa di Corrado per questo fuori centro delle ruote....non è tanto normale che ci vogliono il frenafiletti tra l'altro aggiunto da noi e non dall'azienda....spero Corrado mi dia una risposta prima di acquistare queste ruote che per me rimangono le migliori! Grazie.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
tutte le ruote possono comportare un allentamento dei nippoli, so di molte mavic che hanno avuto questo genere di problema (il mio meccanico era stato ad un corso d'aggiornamento della Mavic in cui hanno insegnato questo intervento)...
Poi magari io sono stato più sfigato...:mrgreen:
Comunque l'intervento è una stupidaggine.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
tutte le ruote possono comportare un allentamento dei nippoli, so di molte mavic che hanno avuto questo genere di problema (il mio meccanico era stato ad un corso d'aggiornamento della Mavic in cui hanno insegnato questo intervento)...
Poi magari io sono stato più sfigato...:mrgreen:
Comunque l'intervento è una stupidaggine.

si, sarà una stupidaggine, ma sarebbe meglio se non ce ne fosse bisogno, anche perchè, per esempio nel mio caso, neanche so cosa sia il frena filetti e non vedo perchè alcune operazioni di manuntenzione siano poi di fatto demandate all' utente finale..
e mi pare che questi problemini quando si presentano si palesino relativamente presto
Questo effetttivamente mi sembra un piccolo neo
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ok aspetto che si faccia vivo e mi dica come si trova, magari pregi e difetti(se ne hanno)

sone veramente felice con ste ruote:mrgreen: oramai fatto qualche mila km, senza il minimo problema. Mai dovuto centrarle (peso 75 kg). La manetuzione dei mozzi è facilissima. La sensibilità contro il vento laterale e per esempio molto meno che con le Shamal Ultra. L'unico che ho cambiato, sono i pattini, ci ho messo i Swissstop Black Prince. Quasi nulla differenza, forse frenano un pò piu definito. La frenata in generale con la pista in basalto è top. io non sento differenze comparando con l'alu. Aggiungiendo che non pedalo quando piove :mrgreen: E poi sono anche belle e non costano troppo per il peso (nei limiti di quello che indica Spada).
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
e mi pare che questi problemini quando si presentano si palesino relativamente presto
Questo effetttivamente mi sembra un piccolo neo
confermo, si sono manifestati dopo 4-5 mesi e sono sicuramente un neo.

eppure non tornerei indietro, trovo le stiletto comunque una grande ruota ad un "piccolo" prezzo
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
sone veramente felice con ste ruote:mrgreen: oramai fatto qualche mila km, senza il minimo problema. Mai dovuto centrarle (peso 75 kg). La manetuzione dei mozzi è facilissima. La sensibilità contro il vento laterale e per esempio molto meno che con le Shamal Ultra. L'unico che ho cambiato, sono i pattini, ci ho messo i Swissstop Black Prince. Quasi nulla differenza, forse frenano un pò piu definito. La frenata in generale con la pista in basalto è top. io non sento differenze comparando con l'alu. Aggiungiendo che non pedalo quando piove :mrgreen: E poi sono anche belle e non costano troppo per il peso (nei limiti di quello che indica Spada).

Grazie, larghezza interna?
Hai una foto da mettere che sono curioso di vederle montate.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
...eppure non tornerei indietro, trovo le stiletto comunque una grande ruota ad un "piccolo" prezzo...

Bene così allora ma da quello che ho capito questo problemino affligge più le Stiletto della Breva .. o sbaglio?
E sulle oxygeno?

In effetti, scartando le oxy, che credo troppo leggee per i miei 75 kg, sono molto indeciso se siano migliori le stiletto o le breva.. queste ultime credo siano più belle e la differenza di peso con le stiletto è, a ben vedere minima, quindi , considerato che i miei percorsi sono collinari rimango un po' indeciso poichè chi le ha afferma che le stiletto in salita hanno qualcosa in più delle breva
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Grazie, larghezza interna?
Hai una foto da mettere che sono curioso di vederle montate.

20170213_122021.jpg
[/url]bilder kostenlos[/IMG]

la larghezza non la sò
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Bene così allora ma da quello che ho capito questo problemino affligge più le Stiletto della Breva .. o sbaglio?
E sulle oxygeno?

In effetti, scartando le oxy, che credo troppo leggee per i miei 75 kg, sono molto indeciso se siano migliori le stiletto o le breva.. queste ultime credo siano più belle e la differenza di peso con le stiletto è, a ben vedere minima, quindi , considerato che i miei percorsi sono collinari rimango un po' indeciso poichè chi le ha afferma che le stiletto in salita hanno qualcosa in più delle breva
avendo già le Vision Trimax 30 (un po' come le Breva) ovviamente per me esistevano solo le stiletto....
Ma forse le breva sono più polivalenti, anche se non le ho provate
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Io ho fatto l'errore che stavi per fare tu...cioè mettere i Tufo. Dopo 1000 km circa li ho eliminati e buttati via. Nell'occasione ho fatto controllare le ruote che erano quasi a posto.
Volendo si può scollare leggermente solo la zona del nipple ed insinuarsi con la chiavetta...ma è più difficile.

In ogni caso scollare il tubolare e poi incollarlo di nuovo credo si possa anche fare, bisogna vedere con cosa lo incolli e che residui rimangono su questo.

Le Breva, almeno le mie, devono avere un diametro cerchio molto ampio. I tubi vanno su a fatica. Quindi vanno assolutamente montati senza mastice sul cerchio, messi in pressione a 10 atm almeno per 1 giorno per farli stirare. Poi toglierli e incollarli. Io li scaldavo un po anche nel forno di casa, 10 min a 60-70° per montarli più facilmente.
Grazie dei consigli allora farò come dici se le prendo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.