cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
integratori no, se prima non sistemi l'alimentazione.
sistemare l'alimentazione non significa girare con la bilancia
significa fare almeno 5 pasti al giorno, in tutti devi avere, indicativamente, non deve essere un ossesione, carbo+proteine+grassi.

l'integratore che potrebbe serviti, per comodità, sono le proteine in polvere o, ancor più comode, barrette proteiche 8bilanciate, per gli spuntini

Aggiungerei proprio a, voler spezzare il capello, un po di maltodestrine durante e di destrosio da aggiungere alle wehy nell'immediado dopo, ma se uno si alimenta corretttamente, son proprio sottigliezze o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fosse per me baratterei tre medie per un piatto di pasta, ma purtroppo l'effetto non è lo stesso :bua: almeno in gara

a parte gli scherzi, se posti un pasto completo dove c'è
pasta
magari pane
frutta
verdura
e dolce

ci sta che il quantitativo di pasta può essere ridotto, ma come avevi scritto, "oltre 80g di pasta vanno in grassi" era un poco fuorviante...solo questo...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ti riquoto per dirti, che una pasta al pomodoro con il ragu di carne di manzo è un piatto completo.

Cena pre-gara fatta bene?

100/110 gr di pasta con sugo al pomodoro e tonno
200 gr di tagliata di manzo o petto di tacchino/pollo
verdura a basso contenuto di fibre
coppa di gelato

prima di andare a letto, latte con qualche cereale e whey se no Guido sta male :mrgreen:

Mattino colazione abbondante, barretta low-gi mezz'ora prima e aprire il gasss

Grazie per lo spunto delle whey prima di andare a nanna o-o
Già mi immagino la libidine delle mie alla vaniglia sciolte in una tazza di latte :-x

Perchè la coppa di gelato? Ed a che gusto? Non fa a pugni con la tazza di latte che si beve dopo?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sai se fossi sbruffone come te, potrei scriverti qualche discreto risultato che ho fatto con le mie perle di saggezza, ma non meriti neanche questo sforzo... Adios

Dai spara i risultati, sono sicuro che siano frutto di un ottima genetica, di un ottimo allenamento, di un ottima dieta ma non del pasto pregara che fai... E funziona su di te comunque.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
visto l'orario forse devi aumentare la dose di serotonina

tranquillo, la dose è perfetta.....ho messo la sveglia per alzarmi, altrimenti avrei dormito fin dopo le 8 con la serotonina :eek:

E andarci piu tardi?

oh Andrea, ma leggi quello che scrivo? :mrgreen:
ho detto che mi alzo presto apposta perché a quell'ora è tranquillo è non c'è nessuno tra le scatole o-o

Me fa na tristezza quando ci passo davanti vedere la gente che corre davanti una vetrata. ;nonzo% ;nonzo%

in effetti.....magari anche con un bel sole fuori e una temperatura perfetta per correre all'aperto ;nonzo%
capisco fare 5-10' come riscaldamento oppure quando le condizioni meteorologiche sono proprio schifose, altrimenti è inconcepibile anche per me...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
a parte gli scherzi, se posti un pasto completo dove c'è
pasta
magari pane
frutta
verdura
e dolce

ci sta che il quantitativo di pasta può essere ridotto, ma come avevi scritto, "oltre 80g di pasta vanno in grassi" era un poco fuorviante...solo questo...

Mi sembra che nella mia cena pre-gara non manchi niente o sbaglio? Proteine, zuccheri, carbo e grassi, in modo bilanciato. Non ho scritto pane? Mi sembra logico che con la carne e la verdura ci sia ....

Però forse come ha scritto qualcuno prima, in questo post bisogna scrivere dalla A alla Z ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sai se fossi sbruffone come te, potrei scriverti qualche discreto risultato che ho fatto con le mie perle di saggezza, ma non meriti neanche questo sforzo... Adios

Non mi pare il caso di metterla su questo piano.
Io sono arrivato al 3% di massa grassa facendo ricarichi di 2200 g di carbo (non di pasta) in due giorni, ma non dico che sia la verità assoluta.
C'è qualche studio che affermi che oltre i 50g di carbo il resto vada in grassi? non lo dico con polemica assolutamente, mi interessa o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non temi di ingrassare con i latticini contenuti nel pane...?

forse non gli assimila e allora il problema non si pone :asd2: :-x





prima di andare a letto, latte con qualche cereale e whey se no Guido sta male :mrgreen:


Grazie per lo spunto delle whey prima di andare a nanna o-o

a dire il vero assumere le Whey pre-nanna è proprio il momento meno indicato in tutta la giornata....
molto meglio cibo solido (che viene digerito/assimilato più lentamente), oppure, caseine se si vuole usare per forza polverine.
le Whey vanno bene nel post-wo o a colazione
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sembra che nella mia cena pre-gara non manchi niente o sbaglio? Proteine, zuccheri, carbo e grassi, in modo bilanciato. Non ho scritto pane? Mi sembra logico che con la carne e la verdura ci sia ....

Però forse come ha scritto qualcuno prima, in questo post bisogna scrivere dalla A alla Z ...

infatti confermavo questo, che hai specificato nei post successivi, è la frase sui 80g di pasta che ha scatenato un po' di scompiglio :mrgreen:
almeno a me...;-)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il nostro fisico ha una capacità media di assimilare carboidrati per un massimo di 80 gr di pasta, il resto finisce in "grassi".
Ora aumentando il tutto del 25%, e considerando che, come anticipato nel mio post di prima, faccio la sgambata pregara proprio prima di pranzo, svuoto in parte il "serbatoio", ripristino il glicogeno e accumulo per il giorno dopo.
In tutte le mie otzaler, dove non credo di essere mai andato piano piano, ho sempre seguito questa alimentazione(al max 110 gr. buste separate e pesate), quando mangio fuori e sicuramente mi danno più di 100 gr di pasta ho sempre un pò di gonfiore.

Questo non è soggettivo, ma è un dato oggettivo, anch'io prima di essere seguito dal nutrizionista facevo i classici 200/250 gr di pasta il sabato, quando ho iniziato questo processo di alimentazione "bilanciata" ero scettico, invece ha dato i suoi risultati(-3.5% massa grassa) aumento delle prestazioni e tutto quanto ne segue.

E fino ad oggi non ho mai fatto crisi, se non allo Sportful nell'ultimo km di croce d'aune ma per disavventure, non per crisi di fame.

hai scritto prima che è un dato oggettivo(forse la perdita di peso è oggettiva ma non credo sia dovuta solo a quello) poi nel post dopo hai scritto che è una cosa soggettiva basata sulla tua esperienza.
200g di carbo prima della gara ci stanno tutti.è chiaro che se ti mangi una coppa di gelato la pasta è meglio limitarla a 80g.
ma se a uno il gelato non piace oppure preferisce non subire uno sbalzo glicemico proprio la sera prima della gara perché non mangiare 2 etti di pasta?
ecco forse così ci capiamo meglio.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
a dire il vero assumere le Whey pre-nanna è proprio il momento meno indicato in tutta la giornata....
molto meglio cibo solido (che viene digerito/assimilato più lentamente), oppure, caseine se si vuole usare per forza polverine.
le Whey vanno bene nel post-wo o a colazione

Qualcuno fra [MENTION=37809]talpa[/MENTION] e [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] sta mentendo :-x
E sta mettendo a dura prova le mie poche e confuse informazioni nutrizionali :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.