Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
2- cliccare su OK e tornare alla pag principale, poi cliccare su esporta (ora vedo anche il TCX, solo che in questo modo (e vale anche esportando in GPX) viene mantenuta la traccia planimetrica ma l'altimetria viene riscritta completamente utilizzando punti GPS della mappa sovrascrivendo completamente il barometrico...

;nonzo%:cry::mrgreen:

;nonzo%;nonzo%
Io ho appena fatto una prova, le correzioni che faccio con l'editor grafico vengono salvate nel file. Esportando in .tcx vedo le nuove quote anche su quella mer..... :bleah:. di Connect.

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
;nonzo%;nonzo%
Io ho appena fatto una prova, le correzioni che faccio con l'editor grafico vengono salvate nel file. Esportando in .tcx vedo le nuove quote anche su quella mer..... :bleah:. di Connect.

carlo

ma com'è possibile? sicuro che non ti mostri la traccia altimetrica GPS associata al percorso? Anche perché a me cambiava anche il guadagno di quota nonostante la mia operazione abbia semplicemente "tagliato" un dislivello negativo di 60m
 

Mamodj

Novellino
29 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Willier 101Air
siamo alle solite, garmin connect mi da errore di trasferimento...

boh, suggerimenti? ;nonzo%



di solito me la risolvete sempre! o-o



Stesso problema che ho io se hai letto. Stamattina chiamato garmin mi hanno detto che è un problema del programma. Soluzione temporanea è di copiare i percorsi sul desktop in formato Fit e poi copiarli nella cartella attività del dispositivo.
Oggi pom provo , comunque è una vergogna tutti sti problemi con sti apparecchi che costano un botto


///Massimo Gabrielli///
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ma com'è possibile? sicuro che non ti mostri la traccia altimetrica GPS associata al percorso? Anche perché a me cambiava anche il guadagno di quota nonostante la mia operazione abbia semplicemente "tagliato" un dislivello negativo di 60m

[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] non sbaglia :mrgreen:
si seleziona la parte che si vuole modificare, si pone il mouse sopra la parte selezionata e quando il cursore diventa una freccia verticale si riallinea
si da ok e poi si visualizza in altitudine se il tutto è come desiderato altrimenti si procede ancora nello stesso modo

si può esportare in gpx con alcuni dati o tramite plugin con dati più completi tcx ma non tutti es no temperatura
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] non sbaglia :mrgreen:
si seleziona la parte che si vuole modificare, si pone il mouse sopra la parte selezionata e quando il cursore diventa una freccia verticale si riallinea
si da ok e poi si visualizza in altitudine se il tutto è come desiderato altrimenti si procede ancora nello stesso modo

si può esportare in gpx con alcuni dati o tramite plugin con dati più completi tcx ma non tutti es no temperatura

io dopo aver alzato la parte che mi interessa clicco su OK in basso a dx, in questo modo si chiude la finestra col grafico e ritorno alla schermata principale (dove vedo la traccia planimetrica per intenderci). A questo punto clicco su EXPORT, ma ripeto (ho provato di nuovo) che quando lo vado a caricare su GC vedo la traccia altimetrica tutta seghettata tipica del GPS (e la cosa è confermata sia dai valori delle Q che non sono quelli che vedevo prima nel grafico barometrico, sia dal fatto che cambia il dislivello ottenuto nonostante abbia alzato tutto di 60m tagliando il -60m che si era creato dopo lo stop)...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io dopo aver alzato la parte che mi interessa clicco su OK in basso a dx, in questo modo si chiude la finestra col grafico e ritorno alla schermata principale (dove vedo la traccia planimetrica per intenderci). A questo punto clicco su EXPORT, ma ripeto (ho provato di nuovo) che quando lo vado a caricare su GC vedo la traccia altimetrica tutta seghettata tipica del GPS (e la cosa è confermata sia dai valori delle Q che non sono quelli che vedevo prima nel grafico barometrico, sia dal fatto che cambia il dislivello ottenuto nonostante abbia alzato tutto di 60m tagliando il -60m che si era creato dopo lo stop)...

Mi sbagliero' (non sarebbe la prima volta :cry:), ma secondo me il problema, se cosi' si puo' chiamare :mrgreen:, e' GC che non vedendo nel file il tag strumento con Barometro, decide da solo di attivare "correzioni quota".

Guardaci, se hai un minimo di confidenza coi file HTML, non e' difficile ingannare GC e fargli credere che il file proviene da uno strumento con barometro.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
io dopo aver alzato la parte che mi interessa clicco su OK in basso a dx, in questo modo si chiude la finestra col grafico e ritorno alla schermata principale (dove vedo la traccia planimetrica per intenderci). A questo punto clicco su EXPORT, ma ripeto (ho provato di nuovo) che quando lo vado a caricare su GC vedo la traccia altimetrica tutta seghettata tipica del GPS (e la cosa è confermata sia dai valori delle Q che non sono quelli che vedevo prima nel grafico barometrico, sia dal fatto che cambia il dislivello ottenuto nonostante abbia alzato tutto di 60m tagliando il -60m che si era creato dopo lo stop)...

allega il file originale, se è solo da alzare una parte non deve essere capire cosa serve
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
allega il file originale, se è solo da alzare una parte non deve essere capire cosa serve

ho messo il fit nello zip

Mi sbagliero' (non sarebbe la prima volta :cry:), ma secondo me il problema, se cosi' si puo' chiamare :mrgreen:, e' GC che non vedendo nel file il tag strumento con Barometro, decide da solo di attivare "correzioni quota".

Guardaci, se hai un minimo di confidenza coi file HTML, non e' difficile ingannare GC e fargli credere che il file proviene da uno strumento con barometro.

carlo

allora ho ricontrollato l'attività caricata in GC ed in effetti aveva le correzioni di Q attivate. Disattivandole però cambia solo il dislivello totale ma la traccia altimetrica rimane quella da GPS senza barometrico :cassius:
 

Allegati

  • 1537148740.zip
    202,7 KB · Visite: 2

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ho messo il fit nello zip



allora ho ricontrollato l'attività caricata in GC ed in effetti aveva le correzioni di Q attivate. Disattivandole però cambia solo il dislivello totale ma la traccia altimetrica rimane quella da GPS senza barometrico :cassius:

magari non ho compreso bene io. ho solo modificato altitudine
in st vedo 56km 2.30 22.3km/h +647 -622 pausa 0.28 vm 54 fcm170
in strava
56km 2.31 22.2 +715 82-104cad 170-199 2.58
 

Allegati

  • test2017-01-22_09-39-21.zip
    264,6 KB · Visite: 3

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
magari non ho compreso bene io. ho solo modificato altitudine
in st vedo 56km 2.30 22.3km/h +647 -622 pausa 0.28 vm 54 fcm170
in strava
56km 2.31 22.2 +715 82-104cad 170-199 2.58

credo che il problema sia proprio di GC infatti...caricandolo su ST infatti sembra lineare, su Strava non me lo mostra ritenendolo duplicato dell'attività già salvata...o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
magari non ho compreso bene io. ho solo modificato altitudine
in st vedo 56km 2.30 22.3km/h +647 -622 pausa 0.28 vm 54 fcm170
in strava
56km 2.31 22.2 +715 82-104cad 170-199 2.58

;nonzo%

Io vedo che alle 11 circa si e' fermato per circa 20 minuti. Quando e' stato riacceso la quota era quasi 60 metri piu' bassa di quando si e' spento, e qui tu hai corretto, pero' poi la correzione non e' lineare perché' all'arrivo ha quasi 20 metri più' di quando e' partito.

Resta un bel giro :-x:-x

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
;nonzo%

Io vedo che alle 11 circa si e' fermato per circa 20 minuti. Quando e' stato riacceso la quota era quasi 60 metri piu' bassa di quando si e' spento, e qui tu hai corretto, pero' poi la correzione non e' lineare perché' all'arrivo ha quasi 20 metri più' di quando e' partito.

Resta un bel giro :-x:-x

carlo

si ho fatto una sosta di 20' da mio cugino. Nel frangente il dispositivo è andato in stand by e siccome non ero nelle vicinanze si è proprio spento. Quando l'ho riacceso ha fatto lo scherzetto FW 10 ed è ripartito con circa 60m meno rispetto al reale (ora che lo so se mi dovesse ricapitare modifico manualmente la Q prima di riprendere il giro).

No all'arrivo con correzione applicata ho +12 rispetto alla partenza il che è più che giustificabile dalla variazione barometrica/T o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
si ho fatto una sosta di 20' da mio cugino. Nel frangente il dispositivo è andato in stand by e siccome non ero nelle vicinanze si è proprio spento. Quando l'ho riacceso ha fatto lo scherzetto FW 10 ed è ripartito con circa 60m meno rispetto al reale (ora che lo so se mi dovesse ricapitare modifico manualmente la Q prima di riprendere il giro).

No all'arrivo con correzione applicata ho +12 rispetto alla partenza il che è più che giustificabile dalla variazione barometrica/T o-o
Non so se ritarando crea un'altro giro
Ti capitera che le conguinzioni planetarie (satelliti) altereranno l' altimetria.
Mi capitera una volta all'anno che la q partenza e q arrivo coincidano esattamente
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
;nonzo%

Io vedo che alle 11 circa si e' fermato per circa 20 minuti. Quando e' stato riacceso la quota era quasi 60 metri piu' bassa di quando si e' spento, e qui tu hai corretto, pero' poi la correzione non e' lineare perché' all'arrivo ha quasi 20 metri più' di quando e' partito.

Resta un bel giro :-x:-x

carlo
Succede quasi sempre nelle pause
Se dbattiamo del pelo (metro) allora nessuno di quei cosi e' perfetto specie con usa system, magari con galileo andra meglio
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Non so se ritarando crea un'altro giro
Ti capitera che le conguinzioni planetarie (satelliti) altereranno l' altimetria.
Mi capitera una volta all'anno che la q partenza e q arrivo coincidano esattamente

infatti confermo che 12m di differenza sono assolutamente plausibili

Succede quasi sempre nelle pause
Se dbattiamo del pelo (metro) allora nessuno di quei cosi e' perfetto specie con usa system, magari con galileo andra meglio

no, qui la questione è ben diversa...perché una pausa potrà certamente generare una minima differenza...magari anche fino a 5 metri se particolarmente lunga e lasci il dispositivo al sole...ma capisci che perderne 60m è un puro tanto semplice errore software (dovuto al FW 10.0) :angrymod:
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
magari non ho compreso bene io. ho solo modificato altitudine
in st vedo 56km 2.30 22.3km/h +647 -622 pausa 0.28 vm 54 fcm170
in strava
56km 2.31 22.2 +715 82-104cad 170-199 2.58

ho provato a caricarlo in strava su altro profilo ed in effetti il profilo lo da giusto solo che sballa la Vmax (da 42 a 55km/h anche se nel grafico non c'è traccia di quel valore...) inoltre sballa anche il dislivello visto che da 643 me lo porta a 715...

insomma le conclusioni sono che:

1-speriamo che alla Garmin abbiano voglia di vederlo come problematica e, soprattutto, di porci rimedio;
2-devo disabilitare lo spengimento automatico così non ho salti nel vuoto :mrgreen:
3-se proprio lo devo spengere devo vedere prima a quanti m sono e poi inserirlo manualmente alla riaccensione o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.