cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E chi parla di psicofarmaci..? ;-)

Non è poi molto diverso, sempre una scorciatoia comoda è, piuttosto che affrontare le vere cause psicologiche o semplici problemi quotidiani che ci portano a non riuscire a prendere sonno così come ad abbuffarci e mangiare male senza imparare a mangiare con criterio, per poi decidere di fare per due settimane la dukan.

Poi ovvio, è tutto 'ben diverso' nella solita ottica 'benaltrista' tanto in voga, ma sempre di scorciatoie si tratta, utili a non affrontare i problemi alla base, perché sono 'altri' i problemi e sono 'ben altre' le cose che fanno male ecc. ecc.. o-o
Ho letto un commento che diceva "si inizia col magnesio, poi si passa ad altro e poi ad altro ancora...". Io in questo "ancora" ci leggo gli psicofarmaci.
Non mischierei il mangiare male e poi rimediare con la dieta con il prendere un cucchiaino di magnesio per riposare meglio. Il riposo è influenzato da molti fattori, anche ovviamente legati allo stato mentale.
Io non la vedo assolutamente come una scorciatoia. L'utente non ha scritto che sta malissimo di testa perchè ha mille problemi; ha scritto che il magnesio lo aiuta un pochino a riposare meglio. C'è una bella differenza.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
beh, è un classico di questo forum....sempre che bisogna quasi giustificarsi quando si beve un te caldo perché si fa freddo hehehehe
basta non farci troppo caso o-o
Hai ragione.
Però passi il non farci caso su "critiche" prettamente alimentare; ma quando si tirano in ballo problemi "gravi" con paragoni inconsistenti ed improponibili, un po' mi da fastidio o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ultimamente ho trovato la pillola magica: brufen!! :)

allenati meno così hai meno dolori...

farmaci antidolorifici possono dare assuefazione, oltre che farti danni allo stomaco.
Lascia quelle robe a chi ne ha veramente bisogno, tu sei sano e in forma, nessuno ti chiede di arrivare al 110% del tuo potenziale dato che non sei un atleta professionista con contratto e risultati da portare a casa
divertiti con lo sport ma senza distruggerti
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ottimo, allora vado a vivere in un tempio tibetano isolato dal resto del mondo cosi non ho più bisogno di 2 pastiglie di ZMA per addormentarmi meglio.....che figata :-x

Un po' di patata (americana, italiana, francese o quella che preferisci) fa ancora meglio del magnesio! :-)

Scherzi a parte, uno può usare quello che vuole per dormire meglio, ma la soluzione vera è una sola, per dormire bene: essere sereni e in pace con se stessi, il ché non vuol dire non avere problemi, quelli li hanno tutti, più o meno, bensì affrontarli e viverli nella maniera migliore. Ma è una delle cose più difficili da imparare e per cui spesso e volentieri si è molto pigri. o-o

per esempio i tempi di lievitazione e la quantità di acqua nell' impasto di una pizza :mrgreen:

eh no, queste non sono cose che fanno bene o male... si tratta innanzi tutto di fare le cose bene e di gusto e piacere... questi sconosciuti! ;-) :mrgreen::eek:

Ho letto un commento che diceva "si inizia col magnesio, poi si passa ad altro e poi ad altro ancora...". Io in questo "ancora" ci leggo gli psicofarmaci.
Non mischierei il mangiare male e poi rimediare con la dieta con il prendere un cucchiaino di magnesio per riposare meglio. Il riposo è influenzato da molti fattori, anche ovviamente legati allo stato mentale.
Io non la vedo assolutamente come una scorciatoia. L'utente non ha scritto che sta malissimo di testa perchè ha mille problemi; ha scritto che il magnesio lo aiuta un pochino a riposare meglio. C'è una bella differenza.

Massì va ancora di moda il modo di pensare per cui si inizia con una cannetta e si finisce con la siringa nel braccio, semplicemente perché si trasformano un nesso logico e un statistico (chi ha l'ago nel braccio prima molto probabilmente ha fumato una cannetta) in un'inferenza causale e pure universale (tutti quelli che fumano una cannetta poi diventano eroinomani)...

Per il resto, invece, non sono d'accordo, se si dorme male è perché non si è rilassati, se non si è rilassati, bisogna andare alla causa. Un po' come il mangiare... sono obeso o sono anoressico,... non risolverò il problema se non andando alla causa. Sono analogie quantitativamente diverse (per effetti sul copro, sulla psiche e sulla società), ma qualitativamente affini. o-o

Poi stiamo andando ot, ma ogni tanto sto topic va un po' ravvivato altrimenti diventa troppo noioso ;-) o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho letto un commento che diceva "si inizia col magnesio, poi si passa ad altro e poi ad altro ancora...". Io in questo "ancora" ci leggo gli psicofarmaci.
Non mischierei il mangiare male e poi rimediare con la dieta con il prendere un cucchiaino di magnesio per riposare meglio. Il riposo è influenzato da molti fattori, anche ovviamente legati allo stato mentale.
Io non la vedo assolutamente come una scorciatoia. L'utente non ha scritto che sta malissimo di testa perchè ha mille problemi; ha scritto che il magnesio lo aiuta un pochino a riposare meglio. C'è una bella differenza.

sono contento per te che tu non abbia capito fino in fondo quello che ho detto :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
e poi vieni a rompere le scatole a me se mi faccio un OKI con ''roba chimica'' ''Io sto alla larga di farmaci e robe simili'' ''Pensa che schifo che ci metton dentro perché possa farti passar il dolore'' (cit.) :asd: :asd: :asd:




beh, è un classico di questo forum....sempre che bisogna quasi giustificarsi quando si beve un te caldo perché si fa freddo hehehehe
basta non farci troppo caso o-o
A mali estremi, estremi rimedi...ehehe
Ma nn ne abuso... 2 pillole in un anno ci stanno

... usque ad finem ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Un po' di patata (americana, italiana, francese o quella che preferisci) fa ancora meglio del magnesio! :-)

Scherzi a parte, uno può usare quello che vuole per dormire meglio, ma la soluzione vera è una sola, per dormire bene: essere sereni e in pace con se stessi, il ché non vuol dire non avere problemi, quelli li hanno tutti, più o meno, bensì affrontarli e viverli nella maniera migliore. Ma è una delle cose più difficili da imparare e per cui spesso e volentieri si è molto pigri. o-o



eh no, queste non sono cose che fanno bene o male... si tratta innanzi tutto di fare le cose bene e di gusto e piacere... questi sconosciuti! ;-) :mrgreen::eek:



Massì va ancora di moda il modo di pensare per cui si inizia con una cannetta e si finisce con la siringa nel braccio, semplicemente perché si trasformano un nesso logico e un statistico (chi ha l'ago nel braccio prima molto probabilmente ha fumato una cannetta) in un'inferenza causale e pure universale (tutti quelli che fumano una cannetta poi diventano eroinomani)...

Per il resto, invece, non sono d'accordo, se si dorme male è perché non si è rilassati, se non si è rilassati, bisogna andare alla causa. Un po' come il mangiare... sono obeso o sono anoressico,... non risolverò il problema se non andando alla causa. Sono analogie quantitativamente diverse (per effetti sul copro, sulla psiche e sulla società), ma qualitativamente affini. o-o

Poi stiamo andando ot, ma ogni tanto sto topic va un po' ravvivato altrimenti diventa troppo noioso ;-) o-o
Dicendo che ci sono vari fattori che influenzano il sonno, mi riferivo anche al cibo che si è mangiato a cena. Così restiamo in topic :-x
Comunque è chiaro che la soluzione migliore è risolvere il problema alla base.
Su questo sono assolutamente d'accordo.
Non piaceva la piega che avevano preso gli interventi: ossia ipotizzare chi sa quali disagi potenziali, partendo da un cucchiaino di magnesio. o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Massì va ancora di moda il modo di pensare per cui si inizia con una cannetta e si finisce con la siringa nel braccio, semplicemente perché si trasformano un nesso logico e un statistico (chi ha l'ago nel braccio prima molto probabilmente ha fumato una cannetta) in un'inferenza causale e pure universale (tutti quelli che fumano una cannetta poi diventano eroinomani)...

di fatto se non affronti il problema oggi, non lo affronti domani, ora hai bisogno del magnesio per dormire...poi passa il tempo di problemi e situazioni di stress se ne aggiungono altre, ti accorgi che anche se prendi il magnesio non dormi più molto bene, vai avanti, poi arriva la goccia che siccome hai situazioni pregresse non risolte, fa traboccare il vaso. Passa una notte che non dormi, le altre dormi ma hai paura di non dormire, poi ne arriva un'altra e poi il magnesio non fa più un caxxo e non dormi per 20 giorni di seguito. Ne ho conosciute solo io persone in questa spirale? E neanche poche :wacko:
Non mi riferivo agli psicofarmaci, ma semplicemente alla continua ricerca di qualcosa che dall'esterno allevi una situazione di disagio e/o malessere. Gli psicofarmaci, davvero non li auguro a nessuno, manco per sbaglio.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sono contento per te che tu non abbia capito fino in fondo quello che ho detto :mrgreen:
Felice a mia volta di avere contribuito ad innalzare il tuo livello di felicità :mrgreen:
Comunque mi sa che sei tu che non hai capito bene ciò che volevo dire.
O meglio, sono stato io a non esprimere in modo esaustivo il mio pensiero. Nell’intervento precedente spero di averlo fatto.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dicendo che ci sono vari fattori che influenzano il sonno, mi riferivo anche al cibo che si è mangiato a cena. Così restiamo in topic :-x
Comunque è chiaro che la soluzione migliore è risolvere il problema alla base.
Su questo sono assolutamente d'accordo.
Non piaceva la piega che avevano preso gli interventi: ossia ipotizzare chi sa quali disagi potenziali, partendo da un cucchiaino di magnesio. o-o

visto che è solo un cucchiaino di magnesio...dormi senza prenderlo no? ;)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
di fatto se non affronti il problema oggi, non lo affronti domani, ora hai bisogno del magnesio per dormire...poi passa il tempo di problemi e situazioni di stress se ne aggiungono altre, ti accorgi che anche se prendi il magnesio non dormi più molto bene, vai avanti, poi arriva la goccia che siccome hai situazioni pregresse non risolte, fa traboccare il vaso. Passa una notte che non dormi, le altre dormi ma hai paura di non dormire, poi ne arriva un'altra e poi il magnesio non fa più un caxxo e non dormi per 20 giorni di seguito. Ne ho conosciute solo io persone in questa spirale? E neanche poche :wacko:
Non mi riferivo agli psicofarmaci, ma semplicemente alla continua ricerca di qualcosa che dall'esterno allevi una situazione di disagio e/o malessere. Gli psicofarmaci, davvero non li auguro a nessuno, manco per sbaglio.

Invece avevo capito bene.
Stai creando un pastrocchio dal nulla.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Scherzi a parte, uno può usare quello che vuole per dormire meglio, ma la soluzione vera è una sola, per dormire bene: essere sereni e in pace con se stessi, il ché non vuol dire non avere problemi, quelli li hanno tutti, più o meno, bensì affrontarli e viverli nella maniera migliore. Ma è una delle cose più difficili da imparare e per cui spesso e volentieri si è molto pigri. o-o

tirando fuori di nuovo il mio esempio (stupido) di prima: bere un tè caldo per scaldarsi in inverno è solo una inutile scorciatoia....la vera soluzione sarebbe non prendere freddo (=chiudersi in casa con il riscaldamento a gogo)
non mi sembra la cosa più intelligente.....e siccome 500 mg di magnesio/citrato al giorno non hanno alcun effetto collaterale (nausea e diarrea di cui parlava [MENTION=12152]gx2[/MENTION] nascono con dosaggi ben superiori, salvo casi particolari) non vedo alcun motivo per cui non prenderlo o-o

sono obeso o sono anoressico,... non risolverò il problema se non andando alla causa. Sono analogie quantitativamente diverse (per effetti sul copro, sulla psiche e sulla società), ma qualitativamente affini. o-o

non è detto.....io ho risolto alla grande i miei problemi con le calorie semplicemente mangiando di più e capendo che con più cibo sto meglio, mi sento più in forza e ho più autostima con me stesso.
senza cercare le origini psicologiche, le cause mentali e altre monate varie (anche se quella sembrerebbe la strada più logica...)

comunque questo è un argomento un po' delicato e penso che non ha molto a che fare con questo forum o-o

visto che è solo un cucchiaino di magnesio...dormi senza prenderlo no? ;)

se da dei benefici (reali o non reali....ma non dimentichiamoci che anche l'effetto placebo è mooolto importante) senza dare degli effetti collaterali non vedo alcun motivo per il quale non prenderlo
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina ho "abusato" di roba dolce: biscotti, cioccolato... Ora prima di uscire in bici mi farò un'altra dose ;-)
Sarà il freddo? Non mi sembra di stare sotto con le calorie ultimamente...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stamattina ho "abusato" di roba dolce: biscotti, cioccolato... Ora prima di uscire in bici mi farò un'altra dose ;-)
Sarà il freddo? Non mi sembra di stare sotto con le calorie ultimamente...

per te non vedo mai un problema, qualsiasi cosa mangi, hai una tal varietà che non è mica il dolce in più di oggi ad aver chissà quali conseguenze...

sull'argomento zuccheri, se vuoi, dai un occhio all'altro forum che seguiamo, c'è gente che si mangia a colazione, tutti i giorni, 200g di cereali (quelli con zuccheri aggiunti) e per risolvere il problema zucchero sostituisce con fette biscottate e marmellata (ma rigorosamente senza zuccheri aggiunti :shock:) 60g...
 
Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
gente che si mangia a colazione, tutti i giorni, 200g di cereali (quelli con zuccheri aggiunti) e per risolvere il problema zucchero sostituisce con fette biscottate e marmellata (ma rigorosamente senza zuccheri aggiunti :shock:) 60g...

Ha ha ha, grazie del consiglio, ora qualche biscotto artigianale con albume mandorla e crema di arachidi, poi si pedala!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.