Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Posta i tuoi dati
Età
Peso
Altezza
Lavoro
Allenamento


... usque ad finem ...

Età 37
Peso 72
Altezza 165
Metalmeccanico
Nei mesi che vanno da aprile ad ottobre esco tutti i gg tranne il venerdì che uso come giorno di riposo
Faccio dai 800ai 1000km al mese
Distribuiti in 35-max 50km al giorno
E 200-250 nel week end , vado sia il sabato che la domenica uscendo al mattino ...
In inverno , da ottobre ad aprile , esco il weekend è basta tranne in dicembre che ho spesso 15gg di ferie che uso per pedalare...
Questo dicembre ho percorso circa 900km ....
Ora purtroppo sono a letto un po' influenzato , quindi son 2 giorni che non sto facendo niente :-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Età 37
Peso 72
Altezza 165
Metalmeccanico
Nei mesi che vanno da aprile ad ottobre esco tutti i gg tranne il venerdì che uso come giorno di riposo
Faccio dai 800ai 1000km al mese
Distribuiti in 35-max 50km al giorno
E 200-250 nel week end , vado sia il sabato che la domenica uscendo al mattino ...
In inverno , da ottobre ad aprile , esco il weekend è basta tranne in dicembre che ho spesso 15gg di ferie che uso per pedalare...
Questo dicembre ho percorso circa 900km ....
Ora purtroppo sono a letto un po' influenzato , quindi son 2 giorni che non sto facendo niente :-)
Metalmeccanico giovane, allenamento quotidiano, 2200kcal/die... nn ci siamo proprio
Ora diamo una bella sterzata 😉😉😉

... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Lì è fortuna genetica.Non penso che un obeso o una persona in forte sovrappeso possa buttare giù di tutto,anche se saltuariamente.Certo!



Non vuol dire. Star sempre a 1500 calorie ti manda in stallo il metabolismo, il corpo è una macchina autoadattante, meno gli dai e più lui si adegua a sopravvivere con quel poco. O tieni alto il metabolismo chimicamente , oppure con attività fisica e ogni tanto, qualche scossone alimentare, il problema è che l'obeso di solito travisa sull'ogni tanto.

La fortuna genetica è solo quello dietro cui si nascondono coloro i quali non hanno la volontà per imporsi sacrifici


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Con intolleranze o allergie tutto sotto controllo?A volte un cibo "sano" per me può essere dannoso per te.

Prove allergiche effettuate il 4/10/16
Non sono allergico a niente ...
Di intolleranze ho il lattosio e farine che ho eliminato da circa 2 anni ..
Il fatto è' che fino a 4 mesi fa ero in forma , ma ora sto gonfiando a vista d'occhio ...
Ma la cosa strana è' che le taglie dei vestiti son sempre le stesse ....
Ad agosto oscillavo tra i 64-66kg
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] si si tutto giustissimo pero riscontri che il nostro amico dopo aver aperto il terzo 3D in 3 anni abbia tanta forza di volontà ???o-o



Assolutamente d'accordo, ma sarei quasi pronto a scommettere che facendo una gastrocostrizuone o simili non farebbe altro che sospendere i 3D per 2/3 anni salvo poi riaprirli.
Tu cosa ne pensi sinceramente?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Prove allergiche effettuate il 4/10/16
Non sono allergico a niente ...
Di intolleranze ho il lattosio e farine che ho eliminato da circa 2 anni ..
Il fatto è' che fino a 4 mesi fa ero in forma , ma ora sto gonfiando a vista d'occhio ...
Ma la cosa strana è' che le taglie dei vestiti son sempre le stesse ....
Ad agosto oscillavo tra i 64-66kg

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

Eh si... si capisce poco così ...sembra strano ...ma...o-o
Provo a spiegarlo in altre parole :
In primavera ero più asciutto , viso assottigliato , e meno pancia , e pesavo tra i 64-66kg...taglia dei vestiti m x le maglie e 46 di pantaloni
Poi la bilancia , nonostante a settembre ed ottobre continuavo ad allenarmi costantemente e mangiare le stesse cose , iniziava a salire , 67-68-69-70-71-72....
La cosa strana è' che il vestiario e' rimasto il solito ....non ho dovuto aumentare le tAglie ....ma allo specchio mi vedo ingrassato ..
Pancia e viso ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione 50gr di fette biscottate kamut con marmellata di arance

Ore 10:00 1arsncia o mela

Ore 12:30 pasta integrale 100gr condita (condimento dipende , sono escusi ragù animali )
Come secondo niente se sono al lavoro ....perché ho 30min di pausa e se mangio di più mi torna a gola tutto ...

Ore 16:00 frutta (pera /mela /agrumi)

Ore 19:30

La sera mangio o verdure o pesce ..stasera ho pesce (credo sgombro)con finocchi sbollentati ...
Altra frutta tipo ananas (mezzo )

Prove allergiche effettuate il 4/10/16
Non sono allergico a niente ...
Di intolleranze ho il lattosio e farine che ho eliminato da circa 2 anni ..
Il fatto è' che fino a 4 mesi fa ero in forma , ma ora sto gonfiando a vista d'occhio ...
Ma la cosa strana è' che le taglie dei vestiti son sempre le stesse ....
Ad agosto oscillavo tra i 64-66kg

sei intollerante alla farina e mangi fette biscottate e pasta ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Eh si... si capisce poco così ...sembra strano ...ma...o-o
Provo a spiegarlo in altre parole :
In primavera ero più asciutto , viso assottigliato , e meno pancia , e pesavo tra i 64-66kg...taglia dei vestiti m x le maglie e 46 di pantaloni
Poi la bilancia , nonostante a settembre ed ottobre continuavo ad allenarmi costantemente e mangiare le stesse cose , iniziava a salire , 67-68-69-70-71-72....
La cosa strana è' che il vestiario e' rimasto il solito ....non ho dovuto aumentare le tAglie ....ma allo specchio mi vedo ingrassato ..
Pancia e viso ...

cambia specchio :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Eh si... si capisce poco così ...sembra strano ...ma...o-o
Provo a spiegarlo in altre parole :
In primavera ero più asciutto , viso assottigliato , e meno pancia , e pesavo tra i 64-66kg...taglia dei vestiti m x le maglie e 46 di pantaloni
Poi la bilancia , nonostante a settembre ed ottobre continuavo ad allenarmi costantemente e mangiare le stesse cose , iniziava a salire , 67-68-69-70-71-72....
La cosa strana è' che il vestiario e' rimasto il solito ....non ho dovuto aumentare le tAglie ....ma allo specchio mi vedo ingrassato ..
Pancia e viso ...
Probabilmente in estate ti allenavi di piu e anche al lavoro sudavi e perdevi liquidi
Poi hai diminuito il volume di allenamento
Le temperature si sono abbassate
Il metabolismo fa il suo gioco
E taac... "mi alleno tanto ma non dimagrisco"
Digita su google questa frase e tutto riconduce a piani alimentari sbilanciati e drastici (estremamente in deficit)

... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Eh si... si capisce poco così ...sembra strano ...ma...o-o
Provo a spiegarlo in altre parole :
In primavera ero più asciutto , viso assottigliato , e meno pancia , e pesavo tra i 64-66kg...taglia dei vestiti m x le maglie e 46 di pantaloni
Poi la bilancia , nonostante a settembre ed ottobre continuavo ad allenarmi costantemente e mangiare le stesse cose , iniziava a salire , 67-68-69-70-71-72....
La cosa strana è' che il vestiario e' rimasto il solito ....non ho dovuto aumentare le tAglie ....ma allo specchio mi vedo ingrassato ..
Pancia e viso ...

Allora ti si è alzato il peso specifico!!! :mrgreen:
Scherzi a parte 8 kg senza cambiare proprio nulla... mah...
potrebbe far anche pensare ad un innalzamento dei livelli di cortisolo... ;nonzo%
Proprio sicuro sicuro di non aver cambiato proprio nulla nulla, magari anche qualcosa nello stile di vita e in qualche piccola variazione alimentare?
Ti consiglierei di tener minuziosamente conto delle calorie pro die e come ti ha già detto [MENTION=12152]gx2[/MENTION] di aumentare l'apporto proteico soprattutto nella prima parte della giornata.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Uscendo due volte a settimana, o vai molto piano (impieghi 7 ore a fare quei 130km)...
oppure c'è qualcosa che non torna.

Mangiando così poco e non mangiando in sella rischierei di collassare dopo 3 ore.

La mia media non supera quasi mai i 26kmh , come battiti medi sto sui 125-130 , in inverno 135-145...
Io non sono uno scalatore , già il sovrappeso dovrebbe farlo intendere :-)
pero a volte mi è' capitato di confrontarmi con altri più magri di me in salita e gli ho dato testa...quindi vedo che non sono da buttare ;-)
Eppure non mi sembra di mangiare poco ...
A me basterebbe tornare a 65kg ...asciugarmi un po' ....
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
sei intollerante alla farina e mangi fette biscottate e pasta ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Fette biscottate di kamut (l'ho scritto ;-) )
E pasta integrale 100% o kamut ...
Non è farina tipo 0, ti assicuro che se ne mangio 500gr la digerisco ancor prima di scrivere queste righe :-)

P.s cosa importante :
Non ho specificato che digerisco subito e non sono mai appesantito dal cibo o. Giornata , non ho mai sonno e la soglia dell'attenzione e' sempre 100%...
Vado a letto presto e mi sveglio presto , dormo 8h sempre di filata ...
Bevo 3-4caffe al di
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
La mia media non supera quasi mai i 26kmh , come battiti medi sto sui 125-130 , in inverno 135-145...
Io non sono uno scalatore , già il sovrappeso dovrebbe farlo intendere :-)
pero a volte mi è' capitato di confrontarmi con altri più magri di me in salita e gli ho dato testa...quindi vedo che non sono da buttare ;-)
Eppure non mi sembra di mangiare poco ...
A me basterebbe tornare a 65kg ...asciugarmi un po' ....

forse ti alleni troppo e troppo a bassi ritmi,devi dare una scossa al metabolismo con interval training e palestra.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Probabilmente in estate ti allenavi di piu e anche al lavoro sudavi e perdevi liquidi
Poi hai diminuito il volume di allenamento
Le temperature si sono abbassate
Il metabolismo fa il suo gioco
E taac... "mi alleno tanto ma non dimagrisco"
Digita su google questa frase e tutto riconduce a piani alimentari sbilanciati e drastici (estremamente in deficit)

... usque ad finem ...

Infatti è la prima cosa che mi venne in mente ....
Ma nel 2015 non successe niente del genere...nel'inverno tra 2015-2016 non presi nemmeno un etto ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.