Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, c'è un modo di evitare che quando si
Mette in carica si accenda , e quando si stacca dalla carica si ri-accenda?

Forse [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] mi può aiutare ...

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No.
Solo se lo carichi tramite PC e poi lo scolleghi usando l'icona in basso a dx, aspetti il messaggio che la periferica può essere scollegata, quando il messaggio sparisce, scolleghi il cavetto e il 520 ti chiede se vuoi spegnerlo oppure si spegnerà dopo 15 secondi.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
No.
Solo se lo carichi tramite PC e poi lo scolleghi usando l'icona in basso a dx, aspetti il messaggio che la periferica può essere scollegata, quando il messaggio sparisce, scolleghi il cavetto e il 520 ti chiede se vuoi spegnerlo oppure si spegnerà dopo 15 secondi.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Grazie, come sempre esaustivo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
dopo aver aggiornato alla versione 10 e un paio di uscite senza problemi, ieri il garmin si è piantato !!! quando lo accendo compare il logo garmin poi una schermata bianca con una riga nera al centro. volevo cancellare il file gupdate.gcd nella cartella garmin e rimettere la versione 8.00 ma il problema è che dopo un ora passata su internet non ho trovato niente.
qualcuno mi può aiutare ???
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
dopo aver aggiornato alla versione 10 e un paio di uscite senza problemi, ieri il garmin si è piantato !!! quando lo accendo compare il logo garmin poi una schermata bianca con una riga nera al centro. volevo cancellare il file gupdate.gcd nella cartella garmin e rimettere la versione 8.00 ma il problema è che dopo un ora passata su internet non ho trovato niente.
qualcuno mi può aiutare ???

Vedi il messaggio 1171 e 1173 di questo forum e avrai la soluzione
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ciao a tutti!!

oggi ho effettuato la seconda uscita con l'edge 520, l'ho acceso nel punto salvato come "casa" tant'è vero che appena partito è uscito il messaggio che l'altitudine era calibrata. Quello che non capisco è che pur essendo la Q salvata a 337 (e per sicurezza l'ho anche reimpostata manualmente prima di partire) anche oggi come lunedì scorso quando vado a vedere la traccia salvata la Q di partenza è 330m ;nonzo%

oltretutto sono arrivato di nuovo a casa e segnava 330m mentre la traccia salvata riporta 346m... :bua:

è normale? :wacko:
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Se è come l'820, è una guerra persa. Se non mettono a posto con qualche aggiornamento, non c'è verso, dopo pochi km ritorna alla sua altitudine di riferimento, anche ricalibrandola 100 volte

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Se è come l'820, è una guerra persa. Se non mettono a posto con qualche aggiornamento, non c'è verso, dopo pochi km ritorna alla sua altitudine di riferimento, anche ricalibrandola 100 volte

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)

cioè vuoi dire che si basa su quote GPS di partenza? la cosa curiosa è che più si va avanti e più sballa tra Q che si legge sullo schermo e quella che poi viene in realtà registrata... A volte a favore di verità, altre meno...
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
cioè vuoi dire che si basa su quote GPS di partenza? la cosa curiosa è che più si va avanti e più sballa tra Q che si legge sullo schermo e quella che poi viene in realtà registrata... A volte a favore di verità, altre meno...
Io ho l'820 e non so se sul 520 succede lo stesso, ma l'ho usato 15gg affiancato ad un rox 10, e mi sembra che l'altimetria non sia legata al sensore barometrico, ma sia indipendente. Infatti la pendenza spesso non è coerente con quello che si sta facendo, ma l'altitudine, (tenuto conto dell'offset) invece sì. Mentre sul rox i due valori sono effettivamente correlati, se segna discesa, la quota scende, e viceversa. Speriamo risolvano al più presto

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Io ho l'820 e non so se sul 520 succede lo stesso, ma l'ho usato 15gg affiancato ad un rox 10, e mi sembra che l'altimetria non sia legata al sensore barometrico, ma sia indipendente. Infatti la pendenza spesso non è coerente con quello che si sta facendo, ma l'altitudine, (tenuto conto dell'offset) invece sì. Mentre sul rox i due valori sono effettivamente correlati, se segna discesa, la quota scende, e viceversa. Speriamo risolvano al più presto

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)

ho analizzato l'altimetria registrata con i dati di quota ricavabili da Google Earth e devo dire che il profilo registrato è piuttosto aderente alla realtà...(parliamo di scostamenti tra i +/-5m) salvo poi aumentare la differenza sul finale di giro (forse complice l'aumento della T) con arrivo a +12m.

Resta cmq il fatto che il valore mostrato sul display non sempre è quello che sta registrando...
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Buon 2017 a tutti.
Volevo tornare sull'argomento durata batteria.
Ho dedotto, secondo la mia personale esperienza, che la durata della batteria è funzione della temperatura. Ovvero, era da qualche settimana che avevo maturato la convinzione che avessero risolto la durata della batteria. Stamattina ultima uscita di 3,05 h. Partito con 53% tornato con 3% (con un crollo da 53 a 13) nei primi 100 min. Guarda caso dalle 8,30 alle 10/10,15 in coincidenza di temperature da -3 a 0. Poi con un 10% ho fatto tutto il resto, con temperature 6/9° Ergo, visto che i settaggi sono sempre quelli e simili a quelli di tutti gli altri utenti, che il fattore determinante sia la bassa temperatura.
PS: esiste una cover con pelliccia?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
cioè vuoi dire che si basa su quote GPS di partenza? la cosa curiosa è che più si va avanti e più sballa tra Q che si legge sullo schermo e quella che poi viene in realtà registrata... A volte a favore di verità, altre meno...

Non sono sicuro di aver capito il problema che lamenti. Sopratutto quando scrivi di quota visualizzata e quota registrata. Come fai a vedere la differenza? Mentre vai non puoi vedere la quota registrata, poi sicuramente sia a schermo che su GC i dati sono in qualche modo mediati, credo che GC medi di più per non intasarsi con migliaia di dati.
A parte questo, ogni tanto (spesso) è bene fare una bella pulizia del file locations.fit

Capita spesso, anche involontariamente, di salvare punti vicini tra loro e con piccole differenze di quota. Quando si dà lo Start lo strumento ne prende uno che sia nel raggio di circa 30 metri. Se ce ne sono più d'uno, non sai quale prenderà.

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Non sono sicuro di aver capito il problema che lamenti. Sopratutto quando scrivi di quota visualizzata e quota registrata. Come fai a vedere la differenza? Mentre vai non puoi vedere la quota registrata, poi sicuramente sia a schermo che su GC i dati sono in qualche modo mediati, credo che GC medi di più per non intasarsi con migliaia di dati.
A parte questo, ogni tanto (spesso) è bene fare una bella pulizia del file locations.fit

Capita spesso, anche involontariamente, di salvare punti vicini tra loro e con piccole differenze di quota. Quando si dà lo Start lo strumento ne prende uno che sia nel raggio di circa 30 metri. Se ce ne sono più d'uno, non sai quale prenderà.

carlo

ciao Carlo

guarda l'esempio di differenza l'ho notato alla partenza (il display riportava 337m mentre GC e Strava mi segnano 330m) e all'arrivo (display a 330m, GC e Strava a 346m). Per quello dico che i punti registrati non collimano con quello che vedo. Di location salvate ho solo casa visto che è solo la seconda uscita che faccio con l'edge520 o-o

p.s. durante l'uscita ogni tanto confrontavo la mia quota con quella del Bryton 310 di mio cugino. Inizialmente lo scostamento era di circa 2/3m a fine giro si è ampliato a circa 12/15m mentre sulla traccia strava le differenze non sono mai state oltre i 2/3m lungo tutto il percorso (circa 76km con +790m dislivello)...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nono, non sto facendo un confronto tra strumenti, proprio no! Volevo semplicemente capire, se possibile, il modus operandi dell'edge visto che trovo differenze tra la Q mostrata e quella che poi mi salva per l'attività :)

;nonzo%

Non ho un campo settato con la quota e non ci guardo mai. Se mi sale lo sfizio, magari una delle prossime uscite ci guardo, in generale sono moderatamente soddisfatto le differenze tra quota iniziale e finale sono mediamente inferiori ai 10 metri, considerato il sistema di misura, più che accettabile.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.