cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Menù ospedaliero per la gente comune ma sano e nutriente per uno sportivo
1855e9fa72b41f2be5da5abdf458975a.jpg


... usque ad finem ...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Colazione ricotta pecora e marmellata.
Metà mattina noci e mandorle.
Palestra 1 ora e mezza senza esagerare. A seguire whey , 30g.

Pranzo insalata, tonno, 3 uova e spinaci.
A merenda mangerò una mela

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Dai, settimana di... scarico[emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


va già un po' meglio o-o

ho ripreso in modo moooolto soft con la palestra, pero' oggi faccio a meno di frullati e polverine varie cosi permetto al mio stomaco di recuperare ;-)

colazione: 100 gr. avena+30 gr. Whey+fermenti lattici
post-wo: 100 gr. gallette+150 gr. bresaola
pranzo: 200 gr. pasta di grano saraceno con spolverata di parmigiano e insalata mista con sgombro al naturale+fermenti lattici

oggi non strafaccio con il cibo....è già tanto se arrivo a 3500 calorie a fine giornata, ma in confronto a ieri e martedi e già un bel passo avanti.
meglio fare le cose con calma, altrimenti ritorno a vomitare tutto :-x
ho ancora una vita davanti per stare in un surplus decente :mrgreen:

Menù ospedaliero per la gente comune ma sano e nutriente per uno sportivo
1855e9fa72b41f2be5da5abdf458975a.jpg

sano si, nutriente non saprei :-x
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Latte macchiato con croissant.
PRANZO
Insalata mista evo e aceto mele,100 gr. maccheroni al grano saraceno con pomodoro, tomino alla griglia avvolto nello speck, bicchiere cannonau, Caffè.
MERENDA
Frutta varia,2 mandaranci, un pò di ananas.
CENA
Fagioli e salsiccia.
BON ; DOVREI ESSERE A POSTO, domani si scala l'ALPE NEGGIA, anche se il clima non è ideale, ma chissene.....:mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
va già un po' meglio o-o

ho ripreso in modo moooolto soft con la palestra, pero' oggi faccio a meno di frullati e polverine varie cosi permetto al mio stomaco di recuperare ;-)

colazione: 100 gr. avena+30 gr. Whey+fermenti lattici
post-wo: 100 gr. gallette+150 gr. bresaola
pranzo: 200 gr. pasta di grano saraceno con spolverata di parmigiano e insalata mista con sgombro al naturale+fermenti lattici

oggi non strafaccio con il cibo....è già tanto se arrivo a 3500 calorie a fine giornata, ma in confronto a ieri e martedi e già un bel passo avanti.
meglio fare le cose con calma, altrimenti ritorno a vomitare tutto :-x
ho ancora una vita davanti per stare in un surplus decente :mrgreen:



sano si, nutriente non saprei :-x
Nutrisce isce isce 😉

... usque ad finem ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Settimana scorsa (o 2 settimane fa non ricordo) si parlava di variare l'alimentazione nei giorni precedenti la gara, aumentando i carboidrati.
Mi stavo chiedendo se sarebbe opportuno aumentare i carboidrati anche prima di un lungo (ossia non gara, ma allenamento)? Oppure la cosa sarebbe limitata alla gara?
Mi sembra di ricordare che [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] attuasse tale variazione solo in occasione della gara; ma magari ricordo male io.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Settimana scorsa (o 2 settimane fa non ricordo) si parlava di variare l'alimentazione nei giorni precedenti la gara, aumentando i carboidrati.
Mi stavo chiedendo se sarebbe opportuno aumentare i carboidrati anche prima di un lungo (ossia non gara, ma allenamento)? Oppure la cosa sarebbe limitata alla gara?
Mi sembra di ricordare che [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] attuasse tale variazione solo in occasione della gara; ma magari ricordo male io.

si è una buona strategia... ma dal momento che in un "lungo" le andature e i ritmi sono meno tirati, se hai un alimentazione quotidiana equilibrata, non serve caricar più di tanto... magari ti fai 200g di riso la sera prima e una bella colazione per esempio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se devi fare delle variazioni le proverei senz'altro prima...

non farei mai una gara avendo fatto, nei giorni precedenti, cose mai testate...

comunque, IMHO, cambiare alimentazione in funzione della gara non ha senso...
quello che fai prima di un lungo dovrebbe essere lo stesso prima di una gara e viceversa, quindi, nel lungo termine, diventa la normale alimentazione...

allo stesso modo quello che si mangia in gara è lo stesso che si mangia in allenamento...


mi sembrano complicazioni inutili...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
se devi fare delle variazioni le proverei senz'altro prima...

non farei mai una gara avendo fatto, nei giorni precedenti, cose mai testate...

comunque, IMHO, cambiare alimentazione in funzione della gara non ha senso...
quello che fai prima di un lungo dovrebbe essere lo stesso prima di una gara e viceversa, quindi, nel lungo termine, diventa la normale alimentazione...

allo stesso modo quello che si mangia in gara è lo stesso che si mangia in allenamento...


mi sembrano complicazioni inutili...

Sì sì, l'intenzione è proprio quella di variare prima, in modo da arrivare al pregara già "testato".
Mi chiedevo se, al di là dell'utilità dello sperimentare una variazione al di fuori dell'ambito gara, ci fosse anche un'utilità ai soli fini dell'allenamento (sempre riferito al lungo ovviamente).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì sì, l'intenzione è proprio quella di variare prima, in modo da arrivare al pregara già "testato".
Mi chiedevo se, al di là dell'utilità dello sperimentare una variazione al di fuori dell'ambito gara, ci fosse anche un'utilità ai soli fini dell'allenamento (sempre riferito al lungo ovviamente).

utilie o non utile dipende da te, e da come mangi in settimana...

mi spiego.

per me, la cena della sera prima (gara/lungo/allenamento) è simile alla cena del martedì o qualsiasi altro giorno delle settimana, ma io non sono mai, sicuramente, scarico di carbo...
se tu, invece, non mangi mai (o pochi) carbo a cena, forse, va attuata qualche modifica...ma questo devi valutarlo in funzione dalle sensazioni che hai con la tua attuale dieta, perchè se fin ora ti sei trovato bene, perchè cambiare?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
utilie o non utile dipende da te, e da come mangi in settimana...



mi spiego.



per me, la cena della sera prima (gara/lungo/allenamento) è simile alla cena del martedì o qualsiasi altro giorno delle settimana, ma io non sono mai, sicuramente, scarico di carbo...

se tu, invece, non mangi mai (o pochi) carbo a cena, forse, va attuata qualche modifica...ma questo devi valutarlo in funzione dalle sensazioni che hai con la tua attuale dieta, perchè se fin ora ti sei trovato bene, perchè cambiare?



Sono abbastanza concorde.
Potrebbe però fare un paio di modifiche per valutare eventuali miglioramenti o anche peggioramenti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se hai le scorte di glicogeno piene dagli altri giorni (vuol dire che integri abbastanza) non ha nessun senso mangiare di più....io mangio come sempre prima dei miei lunghi....e durante i lunghi che si fa la differenza su come e soprattutto quando ti alimenti.....
Ciao
Rapa

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
utilie o non utile dipende da te, e da come mangi in settimana...

mi spiego.

per me, la cena della sera prima (gara/lungo/allenamento) è simile alla cena del martedì o qualsiasi altro giorno delle settimana, ma io non sono mai, sicuramente, scarico di carbo...
se tu, invece, non mangi mai (o pochi) carbo a cena, forse, va attuata qualche modifica...ma questo devi valutarlo in funzione dalle sensazioni che hai con la tua attuale dieta, perchè se fin ora ti sei trovato bene, perchè cambiare?
Non avevo letto quello che hai scritto....la penso come te[emoji106]

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
utilie o non utile dipende da te, e da come mangi in settimana...

mi spiego.

per me, la cena della sera prima (gara/lungo/allenamento) è simile alla cena del martedì o qualsiasi altro giorno delle settimana, ma io non sono mai, sicuramente, scarico di carbo...
se tu, invece, non mangi mai (o pochi) carbo a cena, forse, va attuata qualche modifica...ma questo devi valutarlo in funzione dalle sensazioni che hai con la tua attuale dieta, perchè se fin ora ti sei trovato bene, perchè cambiare?
Come sai sono solito mangiare pochissimi carbo a cena.
Mi sono trovato bene, ma non ho mai avuto la controprova che, aumentandoli un po' la sera prima di un lungo (poi anche gara), mi possa trovare ancora meglio :mrgreen:
Diciamo che in alcuni lunghi mi sono trovato un po' scarico negli ultimi km, ma appunto non sempre e poi non è detto che la cosa sia dovuta all'alimentazione del giorno precedente.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se hai le scorte di glicogeno piene dagli altri giorni (vuol dire che integri abbastanza) non ha nessun senso mangiare di più....io mangio come sempre prima dei miei lunghi....e durante i lunghi che si fa la differenza su come e soprattutto quando ti alimenti.....
Ciao
Rapa

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Non parlavo di mangiare di più, assolutamente, ma di privilegiare i carboidrati rispetto alle proteine.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come sai sono solito mangiare pochissimi carbo a cena.
Mi sono trovato bene, ma non ho mai avuto la controprova che, aumentandoli un po' la sera prima di un lungo (poi anche gara), mi possa trovare ancora meglio :mrgreen:
Diciamo che in alcuni lunghi mi sono trovato un po' scarico negli ultimi km, ma appunto non sempre e poi non è detto che la cosa sia dovuta all'alimentazione del giorno precedente.

appunto devi provare e valutare...
potrebbe anche essere peggio...;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.