COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Qualcuno lo ha già montato il DA meccanico 2017?

Complimenti per il mezzo , io ho provato il nuovo Dura ace la scorsa settimana perché era montato sul telaio che poi dopo il test ho subito preso. A me esteticamente non piace essendo io un estimatore di Campagnolo. Comunque sul tuo telaio ci sta bene . Su strada va bene , cambiata molto fluida e precisa , silenzioso . Ergonomia delle leve ottima ma qui dipende poi dai gusti. Sistema di cambiata classico Shimano molto valido specialmente in presa bassa. Rispetto al Super Record lo trovo più lento nel passaggio dai pignoni grandi, ai più piccoli e stesso discorso sul deragliatore dalla corona grande alla piccola. La cosa che non mi piace sono i materiali impiegati perché di carbonio non ne vedo e solo alluminio e lega leggera per un gruppo top mi sembra troppo poco. Per il resto rimando il tutto a te per un test più completo. Intanto buon divertimento !!!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.268
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Complimenti per il mezzo , io ho provato il nuovo Dura ace la scorsa settimana perché era montato sul telaio che poi dopo il test ho subito preso. A me esteticamente non piace essendo io un estimatore di Campagnolo. Comunque sul tuo telaio ci sta bene . Su strada va bene , cambiata molto fluida e precisa , silenzioso . Ergonomia delle leve ottima ma qui dipende poi dai gusti. Sistema di cambiata classico Shimano molto valido specialmente in presa bassa. Rispetto al Super Record lo trovo più lento nel passaggio dai pignoni grandi, ai più piccoli e stesso discorso sul deragliatore dalla corona grande alla piccola. La cosa che non mi piace sono i materiali impiegati perché di carbonio non ne vedo e solo alluminio e lega leggera per un gruppo top mi sembra troppo poco. Per il resto rimando il tutto a te per un test più completo. Intanto buon divertimento !!!

Le avevo notate le foto vecchia della tua c 60, che dire, erano vent'anni che acquistavo campagnolo e ora ho deciso di passare a shimano. Per quanto riguarda l'estetica sicuramente campy è non uno ma due gradini sopra, ma per quanto riguarda la funzionalità non ho mai avuto un cambio preciso, tutt'altro! Vedremo strada facendo! Grazie mille delle dritte vecchia e buon divertimento anche a te!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Complimenti per il mezzo , io ho provato il nuovo Dura ace la scorsa settimana perché era montato sul telaio che poi dopo il test ho subito preso. A me esteticamente non piace essendo io un estimatore di Campagnolo. Comunque sul tuo telaio ci sta bene . Su strada va bene , cambiata molto fluida e precisa , silenzioso . Ergonomia delle leve ottima ma qui dipende poi dai gusti. Sistema di cambiata classico Shimano molto valido specialmente in presa bassa. Rispetto al Super Record lo trovo più lento nel passaggio dai pignoni grandi, ai più piccoli e stesso discorso sul deragliatore dalla corona grande alla piccola. La cosa che non mi piace sono i materiali impiegati perché di carbonio non ne vedo e solo alluminio e lega leggera per un gruppo top mi sembra troppo poco. Per il resto rimando il tutto a te per un test più completo. Intanto buon divertimento !!!

Quindi a tuo giudizio la deragliata con Campy ti risulta piu' veloce che con DA?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Quindi a tuo giudizio la deragliata con Campy ti risulta piu' veloce che con DA?

Si perché quando con Campagnolo schiacci il pulsante in contemporanea viene giù anche la catena perché il filo si tira subito mentre su Shimano quando schiacci la levetta dedicata si ha come una sorta di movimento in due tempi e solo al secondo cioè quando la leva ritorna la catena scende di rapporto. Comunque in tutti e due i sistemi la deragliata è perfetta e probabilmente chi usa Shimano da tempo non se ne accorge nemmeno. Io essendo passato da un giorno all'altro ad usare i due gruppi ho notato la cosa che rende Campagnolo più brusca ma più veloce mentre Shimano più morbido ma un po' più lento.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si perché quando con Campagnolo schiacci il pulsante in contemporanea viene giù anche la catena perché il filo si tira subito mentre su Shimano quando schiacci la levetta dedicata si ha come una sorta di movimento in due tempi e solo al secondo cioè quando la leva ritorna la catena scende di rapporto. Comunque in tutti e due i sistemi la deragliata è perfetta e probabilmente chi usa Shimano da tempo non se ne accorge nemmeno. Io essendo passato da un giorno all'altro ad usare i due gruppi ho notato la cosa che rende Campagnolo più brusca ma più veloce mentre Shimano più morbido ma un po' più lento.

Molto esaustivo grazie.


Campy non lo uso piu' dal 2010..

Sono orientato verso DA 9100, ma esteticamente Campy in alcuni montaggi non ha eguali.
Boh.. vediamo quando faro' scelta..
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Se Vecchia , che ha provato negli anni quasi tutto il meglio dello scibile ciclistico(prove che ho sempre letto con estrema attenzione), ha scelto una C60....beh e' una ulteriore conferma che qualcosa di speciale davvero questa bici ce l' ha .
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Se Vecchia , che ha provato negli anni quasi tutto il meglio dello scibile ciclistico(prove che ho sempre letto con estrema attenzione), ha scelto una C60....beh e' una ulteriore conferma che qualcosa di speciale davvero questa bici ce l' ha .

Sono convinto che qualcosa di Speciale la C 60 la ha. E a detta di chi la possiede essendo obiettivi e' davvero una bdc Strepitosa.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Dopo anni di "plasticaccia orientale" se vi capita di toccare con mano e provare un telaio ideato e realizzato da uno degli inventori delle bdc moderne, con le dovute attenzioni e la qualità dei materiali degne di tale nome, capite veramente dove sta la differenza. Difficile secondo me trasmetterlo a parole, la sensazione è quella di entrare in possesso di qualcosa di unico fatto appositamente per se.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ecco le foto del C60 con la mia roba montata , in queste foto con ruote a profilo alto . Pese cosi' come la vedete 6,160 kg senza ciclocomputer e supporto .

E' una bici bellissima anche alla rovescia...:mrgreen:
Poi questa ultima versione con tubazioni nere e congiunzioni,forcella e reggisella colorato,puoi fare le parti colorate di qualsiasi colore ed è sempre bella....
Complimenti,spettacolare...l'hai allestita come meglio non potevi fare...Super Record e Lightweight...o-oo-oo-oo-oo-oo-o
Visto che io ora ho un R5,tu che l'hai già avuto, potresti fare poi una recensione comparativa tra le due bici...?
Complimenti ancora C60 The Best
o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
E' una bici bellissima anche alla rovescia...:mrgreen:
Poi questa ultima versione con tubazioni nere e congiunzioni,forcella e reggisella colorato,puoi fare le parti colorate di qualsiasi colore ed è sempre bella....
Complimenti,spettacolare...l'hai allestita come meglio non potevi fare...Super Record e Lightweight...o-oo-oo-oo-oo-oo-o
Visto che io ora ho un R5,tu che l'hai già avuto, potresti fare poi una recensione comparativa tra le due bici...?
Complimenti ancora C60 The Best
o-o

Grazie domani nel pomeriggio ti scrivo qualcosa sui due telai , R5 versione vwd ovvero modello precedente a quella attuale.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si perché quando con Campagnolo schiacci il pulsante in contemporanea viene giù anche la catena perché il filo si tira subito mentre su Shimano quando schiacci la levetta dedicata si ha come una sorta di movimento in due tempi e solo al secondo cioè quando la leva ritorna la catena scende di rapporto. Comunque in tutti e due i sistemi la deragliata è perfetta e probabilmente chi usa Shimano da tempo non se ne accorge nemmeno. Io essendo passato da un giorno all'altro ad usare i due gruppi ho notato la cosa che rende Campagnolo più brusca ma più veloce mentre Shimano più morbido ma un po' più lento.
Ciò che dici circa Di2 l'avevo notato Vecchia, ne parlai però mi dissero era mia impressione, ora finalmente ho focalizzato il particolare che mi sfuggiva della cambiata o-o o-o o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione riguardo al telaio Colnago V1r che sto pensando di sostituire con la mia Cannondale Synapse
Soffro un po di schiena e prima di fare l'acquisto ero curioso sapere come si comporta a livello di Confort ?
Qualcuno può darmi qualche info ?
Grazie mille
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione riguardo al telaio Colnago V1r che sto pensando di sostituire con la mia Cannondale Synapse
Soffro un po di schiena e prima di fare l'acquisto ero curioso sapere come si comporta a livello di Confort ?
Qualcuno può darmi qualche info ?
Grazie mille

Quello che incide maggiormente nel comfort sulla bicicletta è un assetto ben fatto e non le caratteristiche di rigidità del telaio. Se quindi ti sei fatto mettere in bici da un buon biomeccanico puoi andare tranquillo.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.058
8.946
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione riguardo al telaio Colnago V1r che sto pensando di sostituire con la mia Cannondale Synapse
Soffro un po di schiena e prima di fare l'acquisto ero curioso sapere come si comporta a livello di Confort ?
Qualcuno può darmi qualche info ?
Grazie mille

Ciao io ho il V1R da febbraio scorso,sono posizionato bene sulla bici e non ho mai avuto problemi,oggi ho fatto un lungo da 200 km e nessun dolore alla schiena,concordo con il discorso che il posizionamento sia fondamentale.
Ps se decidi di prenderlo farai un grande acquisto o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Quello che incide maggiormente nel comfort sulla bicicletta è un assetto ben fatto e non le caratteristiche di rigidità del telaio. Se quindi ti sei fatto mettere in bici da un buon biomeccanico puoi andare tranquillo.
Purtroppo non è come dici tu ! ho un problema di Bulging discali e non riesco più a resistere per più di un paio di ore sopra un telaio molto rigido oppure ruote molto rigide ! Ho fatto e sono un cultore dell'assetto biomeccanico ma non è questo il punto ! il mio problema si manifesta quando le vibrazioni provenienti dal terreno non vengo smorzate dal telaio oppure dalle ruote !
Per questo motivo ho dovuto Vendere un telaio BMC SLR01 nuovo appena dopo 3 mesi ed in paio di Lightweight meilenstein solo dopo 5-6 uscite ! ora con la Cannondale Synapse e ruote Mavic Ksiyrium mi trovo molto molto bene !
Sapevo che Colnago ha sempre avuto un occhio di riguardo per il Confort e volevo avere un esito da un possessore !
Comunque grazie ugualmente
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.