Quali rulli comprare?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per ora sono riuscito a provare il tacx flow una sola volta utilizzando l'app tacx sull'iPad collegato via bluetooth smart. Ho provato la sessione manuale con selezione libera della % di salita, 45 minuti in cui ho variato la pendenza per verificare il comportamento del rullo.

L'impressione per adesso è buona, si riescono a simulare allenamenti in bdc che altrimenti (meteo sfavorevole, buio, etc) non si riuscirebbero a fare. Il rullo non è particolarmente rumoroso, la gomma posteriore non si surriscalda, si suda come ad agosto alle 13 in pieno sole in un paese subsahariano :-)

Prossimo step sarà provare una sessione di allenamento con circuito virtuale con pendenze variabili offerte con le app Bkool o Zwift (se riesco a fargli riconoscere con l'iPad il rullo via bt) e acquistare una chiave ant+ da utilizzare col pc windows e poter integrare la fascia cardio e le altre periferiche ant+.



Ti ringrazio per le precisazioni, rullo acquistato questa mattina. Montato (con facilità) ma resta il dubbio sulla calibrazione: sono sempre al limite esterno del verde.

Domani amazon mi consegnerà la chiavetta ant+, in serata farò i primi 50km con zwift...

o-o
 

emilio-tri

Novellino
6 Maggio 2011
96
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
Ti ringrazio per le precisazioni, rullo acquistato questa mattina. Montato (con facilità) ma resta il dubbio sulla calibrazione: sono sempre al limite esterno del verde.

Domani amazon mi consegnerà la chiavetta ant+, in serata farò i primi 50km con zwift...

o-o

già anche io di poco dentro al margine sx, per adesso va bene così.
Quale chiave ant+ hai acquistato?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questa, era suggerita qualche pagina più indietro ed ha il rapporto qualità prezzo migliore o-o


f97dcfbdb3b42548de67d6f05c7c7dd5.png
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi provato il tacx flow con un allenamento di 35km alternando pianura e salita all'1%.

Sconvolgente il sudore che ho dovuto asciugare per terra! Con 1 solo allenamento mi è quasi passata la voglia... [emoji23]
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Il sudore diminuisce col freddo invernale. Comunque trovo molto meglio mettere su una maglia intima tecnica molto aderente e a maniche lunghe trattiene molto sudore mentre con la maglia normale allagavo tutto.
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
456
71
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Per Zwift uso il PC, dove ho una buona scheda che mi permette di apprezzarne la grafica, e uso il cellulare (android) come una sorta di telecomando per scegliere la direzione nei bivi, cambiare inquadratura, catturare screenshot, ecc...

Non faccio allenamenti strutturati, vado più a sensazione.
Non seguo tabelle, perchè per me la bici è prima di tutto un divertimento e una valvola di sfogo, per cui preferisco decidere di volta in volta quello che ho voglia fare.
A volte faccio un workout; altre volte esco col gruppo a ritmo tranquillo; altre volte mi ingarello da solo per migliorare i miei personali sui vari tratti cronometrati; ogni tanto una garetta... insomma certo di variare, mi diverto, mi alleno, un po' alla volta miglioro e tanto mi basta.

Comunque se riferivi alle tabelle, in Zwift ce ne sono di tutti i tipi e per ogni durata. Inoltre puoi anche crearne di personalizzate.
Come ti trovi col vortex? Hai dovuto prendere a parte la chiavetta ant+..? In base al percorso lui cambia resistenza da solo vero? Funziona anche senza linea ADSL. .?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
..domanda...
con TACX NEO Smart, collego iPhone via BT per applicazione TACX e tutto ok, collego anche il GARMN 820.
Per poter collegarsi a ZWITF o TR con il MAC BOOK PRO, necessito di una chiavetta ANT+ comunque ?
grazie

Per zwift io uso il cellulare con l'app di zwift che fa da tramite fra i sensori Bluetooth e il pc, in modo da non aver bisogno della chiavetta Ant+.
L'importante è che cell e pc siano sulla stessa rete Wi-Fi.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per zwift io uso il cellulare con l'app di zwift che fa da tramite fra i sensori Bluetooth e il pc, in modo da non aver bisogno della chiavetta Ant+.

L'importante è che cell e pc siano sulla stessa rete Wi-Fi.



Ho provato questa procedura ma non riesco a fare il paring tra telefono e pc nonostante siano sulla stessa rete wifi.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ho provato questa procedura ma non riesco a fare il paring tra telefono e pc nonostante siano sulla stessa rete wifi.

Ma sulla schermata principale di Zwift non ti lampeggia l'icona del Bluetooth in alto a sinistra?

Inoltre la app di zwift sul cellulare te lo riconosce i sensori?

Perché io avendo il Bluetooth acceso sul cell e l'app di zwift accesa quando apro Zwift sul pc mi lampeggia in alto a sinistra l'icona del Bluetooth e mi riconosce in automatico i sensori.

Solo la prima ho dovuto premere su "search" per farglieli riconoscere.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Qualcuno ha i bkoll...mi sembrano buoni unico dubbio la banda minima della linea x evitare crash..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io, viaggio a 5 mega di media (Speedtest), nessun problema in 3D, ogni tanto si blocca l'inizio dei video, roba di qualche secondo, poi riprende e fila liscio fino alla fine, (qualità video impostata," normale").
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
456
71
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Io, viaggio a 5 mega di media (Speedtest), nessun problema in 3D, ogni tanto si blocca l'inizio dei video, roba di qualche secondo, poi riprende e fila liscio fino alla fine, (qualità video impostata," normale").
Ma quando si blocca il video il rullo va lo stesso o subisce errori di simulazione. .?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ma sulla schermata principale di Zwift non ti lampeggia l'icona del Bluetooth in alto a sinistra?

Inoltre la app di zwift sul cellulare te lo riconosce i sensori?

Perché io avendo il Bluetooth acceso sul cell e l'app di zwift accesa quando apro Zwift sul pc mi lampeggia in alto a sinistra l'icona del Bluetooth e mi riconosce in automatico i sensori.

Solo la prima ho dovuto premere su "search" per farglieli riconoscere.



Risolto, non so bene come ho fatto ma ora va. Alle 17:30 mi sono registrato ad un evento, magari trovo qualcuno di voi?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Scusate ma chiedo lumi anche io in merito alla connessione.
Io ho un vortex e sulla bici ho il Garmin 520 e uso come cardio il bracciale miolink (Bluetooth).
Per ora ho utilizzato l'applicazione Tacx e i dati rilevati sono cadenza, velocità, cuore e watt (quest'ultimo credo stimati tramite il vortex)
Pensate che possa utilizzare zwift con pc potendo visualizzare gli stessi dati? Come telefono ho iPhone e come tablet iPad e mi sono appena registrato a zwift con la versione trial.
Purtroppo non ho un gran pc, posso solo contare su un notebook o su un minipc, ma prima di investire in un pc all'altezza vorrei provare zwift per capire se mi trovo bene e soprattutto se ho bisogno di altro hardware per sfruttarlo al meglio.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk