COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
buongiorno a tutti, rubo un pò del vostro tempo per chiedere un consiglio/parere.Spero a breve di far parte anch'io del vostro gruppo sono infatti in procinto di cambiare mezzo, passando da un Propel ad un V1-R o C60.Ho letto centinaia di consensi positivi su questo forum per queste 2 bici, per cui non vi tedio ulteriormente con domande banali.Mi viene proposto un V1-R usato circa 2000 km dal titolare di un rivenditore montato DA Di2 e fulcrum zero Nite a 5700 (secondo me trattabili) oppure senza ruote a 5000. Può essere un prezzo decente??? Ancora una cosa....sono alto 186, cavallo 90, pedalo attualmente a 80, mi date un consiglio sulla taglia corretta??? la 56s potrebbe andare bene? Ringrazio chiunque voglia darmi dei consigli/pareri Buone corse
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
scusate qualcuno ha novità di un nuovo telaio top gamma che a breve colnago introdurrà a catalogo? che tipo di telaio sarà? ci sono già foto nel web?

si sà qualcosa?
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
buongiorno a tutti, rubo un pò del vostro tempo per chiedere un consiglio/parere.Spero a breve di far parte anch'io del vostro gruppo sono infatti in procinto di cambiare mezzo, passando da un Propel ad un V1-R o C60.Ho letto centinaia di consensi positivi su questo forum per queste 2 bici, per cui non vi tedio ulteriormente con domande banali.Mi viene proposto un V1-R usato circa 2000 km dal titolare di un rivenditore montato DA Di2 e fulcrum zero Nite a 5700 (secondo me trattabili) oppure senza ruote a 5000. Può essere un prezzo decente??? Ancora una cosa....sono alto 186, cavallo 90, pedalo attualmente a 80, mi date un consiglio sulla taglia corretta??? la 56s potrebbe andare bene? Ringrazio chiunque voglia darmi dei consigli/pareri Buone corse
La misura può andare bene. Considerando che è un usato(...poco ma sempre usato) prova ad abbassare il prezzo, almeno 5000 con ruote secondo me, non te ne pentirai!
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
grazie, cercherò ovviamente di tirare giù il più possibile, prima di tutto però andrò a provarla settata con le mie misure così da rendermi conto del mezzo sperando che sia realmente abbastanza comodo come si legge......l'alternativa sarebbe il C60...bel dilemma
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
grazie, cercherò ovviamente di tirare giù il più possibile, prima di tutto però andrò a provarla settata con le mie misure così da rendermi conto del mezzo sperando che sia realmente abbastanza comodo come si legge......l'alternativa sarebbe il C60...bel dilemma

dente se permetti il prezzo che ti han chiesto per la VR1 usata, anche se seminuova ma pur sempre usata, mi sembra davvero spropositato, perché chiesi qui in Campania presso 2 negozi per un mio amico un telaio C60 nuovo
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Tutti consigli ben accetti. Se devo spendere a sto punto spenderó sul nuovo dove non avró dubbi sullo stato della bici. Presumo sarà con i dischi......
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ottima scelta!
ea1ce691fde3667d8dce62e01f5e8f5c.jpg
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Se facessero ancora il C59 non avrei avuto il benche' minimo dubbio a scegliere quello rispetto al mio Iphone Sworks. E sono sicuro che molti la pensano come me,prova ne e' il fatto che il C59 usato e' introvabile e tiene il prezzo come pochi.
 

Diegosandri

Novellino
1 Ottobre 2012
36
2
Caprino Veronese
Visita sito
Bici
Colnago C60 Disc
1JoTDqB.jpg


Da circa 3 mesi sono passato a Colnago C60 disc. Provengo da una S-Works Tarmac Sl4, e devo dire che la differenza per me è notevole. La bici l'avrete già vista nella sezione dedicata alla presentazione delle nostre bici, ma se volete foto di qualche dettaglio chiedete!
Sul dritto la bici scorre che è un piacere, è molto rigida e permette delle ottime accelerazioni. Direi parimerito con la S-Works. In salita paga un pò il peso rispetto la Sl4, circa un kg di più. La prima pesava 6.1 kg, la Colnago siamo sui 7,1, d'altronde sia i dischi sia il telaio non sono proprio dei pesi piuma. Devo dire però che mi trovo molto meglio con la C60. Proprio con questa ho battuto tutti i miei precedenti record su Strava, segno che se la cava bene anche sulle pendenze! Ma la differenza più importante l'ho notata in discesa. La Tarmac è sempre stata una bici nervosa, che non ti permetteva errori. Qui invece è proprio un altro mondo.. fluida come l'olio, permette di affrontare discese a velocità sostenuta senza il minimo beccheggio, i freni sono potenti ma ben modulabili, e permettono staccate all'ultimo secondo.
Ora la smetto altrimenti vi annoio, chiudo dicendo che non tornerei mai indietro! W la Colnago!!
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Oddio,con i dischi sulla Diverge anche io tiro delle staccate mica da ridere pero',e come stabilita' mi metto in tasca la Tarmac. D'accordissimo sul fatto che la stessa in discesa non ama gli errori. Se in accelerazione pero' e a pari merito con la Tarmac mi confermi pero' quello che ha detto la fidanzata di un amico che ha un C60 : questi telai moderni cercano tutti la comodita' e come tale flettono come spaghetti....:bua::bua::bua:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
[MENTION=49511]Diegosandri[/MENTION] tu hai una bici TOP o-o

[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION] prova a fletterla la C60 se ci riesci...ma allo stesso tempo da un comfort pazzesco :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.