Gran Fondo Novara 2016

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Ragazzi mi raccomando state molto attenti alla discesa dall'alpe di noveis. E' molto stretta, con asfalto rovinato e molto molto ripida..
Oggi l'abbiamo fatta bagnata dopo la cronoscalata e vi assicuro che è pericolosissima!
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao Diego, è stata una brutta caduta che ha coinvolto anche me. Non ho ben capito la dinamica, ma da quello che mi hanno detto è stato un attimo di distrazione. Io ero dieci metri dietro e sono riuscito a frenare, anche se non ho potuto evitate la caduta. Io me la sono cavata con qualche escoriazione. Mi sono subito alzato e ho visto che lei era a pancia in giù sulla strada, semisvenuta. Mi sono fermato lì fin quando è arrivata l'ambulanza. Un epilogo davvero triste, speriamo non sia nulla di grave per lei.
 

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Io ho fatto il corto per scelta obbligata,e devo dire che non mi è piaciuto il percorso.troppa pianura,tralasciando che al km30 ho fatto un mega volo perchè un tizio davanti a me si è preso paura e mi volato proprio davanti,son volato anche io e per fortuna non ho avuto danni gravi.troppa gente che non ha ossigeno al cervello,tagliano la strada di qua e di lá come se ci fossero solo loro.qualcuno poi si crede un pò troppo professionista.comunque per i miei gusti troppa pianura,prima salita strapponi duri spaccagambe,seconda del corto giá meglio più pedalabile.incroci presidiati ma con molti volontari che guardavano in aria o segnalavano male.non ho visto neanche un'assistenza tecnica,ma probabilmente me la sono persa io.comunque non tornerò.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Faccio subito i complimenti all'organizzazione. Incroci ben presidiati e questo è molto importante.
Un piccolo appunto per il ristoro finale, dove le bibite erano molto calde.
Ma non fa nulla per carità.
Altro piccolo appunto le indicazioni di ingresso alle griglie, probabilmente insufficienti. Io e con me molti altri, abbiamo dovuto tribolare un po' per azzeccare il lato giusto per accedervi.
Strade buone, salvo un po' la discesa da Alpe Noveis.

Detto ciò, il percorso non mi è piaciuto.
Tantissima pianura all'inizio con il gruppone compatto; cosa ovviamente pericolosa.
Tantissima pianura alla fine; io non ne potevo più! Non vedevo l'ora di arrivare a Novara ed i km non passavano mai.
Le salite, pur belle per i miei gusti, erano però estremamente ravvicinate; salivi, scendevi e risalivi praticamente subito; classica "formula" taglia gambe [emoji27].
La discesa da Alpe Noveis davvero bruttina, non tanto per la strada molto stretta e ripida, ma per l'asfalto molto sporco di sassi e con diverse buche.
Ma si sapeva comunque che il percorso sarebbe stato così.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Organizzazione molto buona. Considerando che si partiva da Novara il percorso mi è piaciuto: bei posti
La ragazza che all'inizio aveva perso i sensi poi si è ripresa e parlava, di più non so