Gare in circuito Piemonte 2016

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
E' una risposta assurda, ammeno che il soggetto non abbia presentato una tessera di 2^ serie. Chi non e' di 2^ non puo' correre, a maggiore ragione se di un ente diverso.
.

A quanto pare il soggetto aveva la tessera di 2 serie, però gli organizzatori, anch'essi, sapevano bene che non poteva correre e non sono stato solo io a far presente la cosa.
La loro risposta stava a significare: "se il suo ente gli ha rilasciato la tessera di 2 serie, io non posso farci nulla" ;nonzo%

Quindi, se io sono di prima serie, mi prendo il talloncino di 2 serie, lo etto al mio tesserino e me ne vado a correre, tanto chi mi dice nulla!
o-o o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
A quanto pare il soggetto aveva la tessera di 2 serie, però gli organizzatori, anch'essi, sapevano bene che non poteva correre e non sono stato solo io a far presente la cosa.
La loro risposta stava a significare: "se il suo ente gli ha rilasciato la tessera di 2 serie, io non posso farci nulla" ;nonzo%

Quindi, se io sono di prima serie, mi prendo il talloncino di 2 serie, lo etto al mio tesserino e me ne vado a correre, tanto chi mi dice nulla!

Cosi' torna di piu'... se la tessera risulta di 2^ serie, giudice ed organizzatori non possono fare nulla.
Non so come sono fatte ora tutte le tessere ma qualche anno fa non era possibile manomettere la tessera di 1^ per farlo sembrare di 2^. Piu' facile che abbia realmente la tessera di 2^ grazie a qualche complice a livello di societa' o ente.
Se tu sei certo che non puo' correre di 2^ puoi sempre presentare ricorso. o perlomeno fare scrivere dal tuo presidente a quello suo (allegando foto della classifica).
O ancora meglio' lascia stare la 2^ (che intanto e' pieno di equivoci) e corri in 1^ come si deve o-o
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
quindi si gira in senso orario?...diventa piu duro o sbaglio

Non saprei...anche se molti sostengono che si, diventa più duro (inserendo il percorso su Strava mi dava 160 metri di dislivello a giro, che mi paiono tantini contando che si parla di 9 giri...credo siano sovrastimati).
Sicuramente lo strappo diventa più breve ma molto più ripido... Dipende poi anche dal vento (come per ogni percorso lo so), ma se nel pezzo da Tortona verso Villaromagnano dove tende a salire spira contro non sarà una passeggiata. Aggiungiamo la pioggia molto probabile con 10° previsti, et voilà!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non saprei...anche se molti sostengono che si, diventa più duro (inserendo il percorso su Strava mi dava 160 metri di dislivello a giro, che mi paiono tantini contando che si parla di 9 giri...credo siano sovrastimati).
Sicuramente lo strappo diventa più breve ma molto più ripido... Dipende poi anche dal vento (come per ogni percorso lo so), ma se nel pezzo da Tortona verso Villaromagnano dove tende a salire spira contro non sarà una passeggiata. Aggiungiamo la pioggia molto probabile con 10° previsti, et voilà!

Strava ti dà anche il dislivello negativo...comunque anche se fossero 80 metri per 9 sono sempre 700 metri...boh vedremo...se piove sicuramente non vengo
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
azz broni l'alternativa broni e' una grande gara fotografi televisione medaglie d'oro e omaggio a tutti i partecipanti prima e seconda serie

Ciao, mi hai frainteso, il mio era un punto di vista personale rispetto al mio tempo libero...non un paragone tra le due gare. Onore a tutti quelli che si impegnano ad organizzare gare.o-o

Ad ogni modo a Carbonara mi sono divertito, e, sempre punto di vista personale, il giro effettuato al contrario alla fine mi è parso meno duro.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Com'è il percorso della gara di Baldissero Canavese?
C'è qualche salita?

Ne abbiamo gia' parlato qui a lungo, qualche pagina fa...
bella tosta!

12745666_1524706451159084_4947966424251687814_n.jpg
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non sono della zona, è più dura di Ceretti? La salita com'è?
Penso che risultera' piu' dura di Ceretti, anche solo per il dislivello di 150m per giro... e' tanto per il tipo di gara, anche se le pendenze non sono mai alte.

La salita inizia pedalabile, spiana lasciando il paese, riprende e tocca un punto massimo prima della casa rossa a destra, poi' torna pedalabile fin quando spiana del tutto dopo 1,5km circa... ma rimane ancora un falsopiano finale lungo 500m che potra' fare piu' male della salita stessa.

https://www.strava.com/segments/6275054

Anche la successiva discesa verso San Martino e' da pedalare, spesso pure con vento contrario, poi' il passaggio attraverso San Giovanni e' perfetto per sancire una fuga.

Bella gara, mi spiace perderla :bua:
 

VDBZ

Novellino
18 Aprile 2014
69
0
Casale M.to
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - Campy Record 11V
Penso che risultera' piu' dura di Ceretti, anche solo per il dislivello di 150m per giro... e' tanto per il tipo di gara, anche se le pendenze non sono mai alte.

La salita inizia pedalabile, spiana lasciando il paese, riprende e tocca un punto massimo prima della casa rossa a destra, poi' torna pedalabile fin quando spiana del tutto dopo 1,5km circa... ma rimane ancora un falsopiano finale lungo 500m che potra' fare piu' male della salita stessa.

[url]https://www.strava.com/segments/6275054[/URL]

Anche la successiva discesa verso San Martino e' da pedalare, spesso pure con vento contrario, poi' il passaggio attraverso San Giovanni e' perfetto per sancire una fuga.

Bella gara, mi spiace perderla :bua:

Descrizione impeccabile! Se il tempo tiene ci vengo sicuro... Grazie e... rimettiti in fretta!!!! Animo!
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
e' lo stesso personaggio che l'anno prima ad osasio e' arrivato secondo in fuga con me e con altri due (di cui un suo compagno di squadra ) ed ha insultato uno della fuga che secondo lui nn tirava (cosa nn vera perche' era solo bollito perche' era uscito prima dal gruppo con me), e casualmente nella gara vinta di seconda serie organizzata dalla libertas (suo ente) mi sono trovato nella fuga buona ed eravamo una 15ina mi ha letteralmente insultato per un giro intero perche' avevo saltato un cambio (mancavano 20km alla fine) e questo bel personaggio negli ultimi 10 km nn si e' visto davanti un solo secondo per poi sferrare l'attacco vincente....quindi e' anche un bel personaggio simpatico