Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ah ok, siccome la domanda parlava della differenza fra i Corsa e i Rubino non riuscivo a capire bene la risposta.

Quindi... Quanto misurano i Rubino Pro che hai preso? Ha preso i 23 o i 25?

Sono da 25, ma evidentemente hanno una carcassa più minuta rispetto hai Conti o-o

P.s. Mi correggo, non più minuta, ma diversa, meno appuntita
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Come promesso ti tengo aggiornato.
Appena montate, sono un paio di millimetri più strette dei Continental e più basse di 3/4 millimetri, tanto che a prima vista mi sembrava di aver sbagliato a prendere le 23
Ciao

in realtá sono i Continental a dichiarare misure inesatte, i 25mm in realtá sono dei 27mm i 23 sono quasi dei 25mm
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Oggi ho montato uno specialized s works turbo, è un pneumatico poco conosciuto ma garantisco che è eccezionale, ottima scorrevolezza e confort superbo :ola:

questo?
http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/specialized-turbo-cotton-2016
ne ho un paio che mi hanno regalato quest'inverno, da 26mm.
non lo ho ancora montati perché...ho tutte le ruote occupate e poi stavo aspettando la stagione buona, ma sono curioso perché il test ne parla benissimo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Qui se ne parla per questioni estetiche, amenità per chi ci tiene.
Ma pulire i copertoni è comunque molto utile. Il battistrada spesso ha sassi e vetri infilati, minaccia per successive forature. E quando pulisci le piste frenanti non gli fa male una spugnata sulla spalla, tanto per vedere che sia integra. Io le ruote le lavo come il resto della bici.

assolutamente giusto! o-o
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
...hai avuto problemi particolari nel montaggio, hai usato attrezzi o bastano le mani?

Me li ha montati il meccanico, per cui non saprei.
Oggi 100km, sulla scorrevolezza non mi pronuncio, perchè credo fermamente che sia un parametro non valutabile a sensazione.
Per il resto ottime gomme, soprattutto molto buono il grip in frenata in discesa.
Rispetto alle Continental, mi è sembrato che le Rubino siano più confortevoli, che assorbano meglio le asperitá
Ciao
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Me li ha montati il meccanico, per cui non saprei.
Oggi 100km, sulla scorrevolezza non mi pronuncio, perchè credo fermamente che sia un parametro non valutabile a sensazione.
Per il resto ottime gomme, soprattutto molto buono il grip in frenata in discesa.
Rispetto alle Continental, mi è sembrato che le Rubino siano più confortevoli, che assorbano meglio le asperitá
Ciao

o-o
grazie a te
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i rubino pro ad un prezzo buono per chi li volesse provare e sono da 25
http://www.probikeshop.it/copertone...ontrol-grafene-700x25c-flessibile/116335.html
sul sito ci sono tutti i rubino nelle varie misure e conformazioni
i Pro Speed sono molto leggeri (190 gr. nella misura 25mm) dovrebbero andare bene per la stagione estiva.
quasi quasi...ho in ordine i Michelin Power Competition e ci aggiungo pure questi.

ecco un buon test dei rubino pro speed

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vittoria-rubino-pro-speed-2016


mi lascia un po' perplesso la altezza del copertone (24mm) rispetto a quelli che uso normalmente che sono 25 o 26 mm.
quel dato, più che la larghezza, da l'idea del comfort.
del resto anche altri copertoni "veloci" tipo i Conti GP TT misurano 24mm di altezza.
vedremo.
i Corsa G+ non mi hanno entusiasmato, per il momento.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Oggi ho toccato i 1200 km con gli Speed alla Selle Italia.
Ho preso qualche strizza nelle discese, non è che tengano più al massimo, anche se all'apparenza non risultano consumati. Può essere anche che le c24 siano un po' sbarellate con le buche prese in precedenza e non le avevo rimesse in assetto.
Insomma, in entrata di curva tre o quattro derapate, poi controllate appena, appena :cac:
Per non sapere ne leggere, ne scrivere...domani mi arrivano i Michelin, cambio subito.
La salute non ha prezzo. Mi resta qualche dubbio che sia colpa loro
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Oggi ho toccato i 1200 km con gli Speed alla Selle Italia.
Ho preso qualche strizza nelle discese, non è che tengano più al massimo, anche se all'apparenza non risultano consumati. Può essere anche che le c24 siano un po' sbarellate con le buche prese in precedenza e non le avevo rimesse in assetto.
Insomma, in entrata di curva tre o quattro derapate, poi controllate appena, appena :cac:
Per non sapere ne leggere, ne scrivere...domani mi arrivano i Michelin, cambio subito.
La salute non ha prezzo. Mi resta qualche dubbio che sia colpa loro
quanto scrivi aumenta le mie perplessità riguardo ai 24mm di altezza del copertone, su 25mm di larghezza nominale, che poi diventano 27mm effettivi.
io non li ho provati molto, ma le sensazioni che hai avuto tu le ho avute pure io, e proprio nelle stesse condizioni d'uso.
uhmmm....anche a me domani dovrebbero arrivare i Michelin Power Comp. da 25...vediamo un po'...


p.s.: negli anni ho riscontrato che la migliore stabilità si ottiene da gomme "quadre" ossia con l'altezza quanto più simile alla larghezza.
nel caso dei Michelin S.C. per esempio, 27,5 x 26,4 mentre su questi vittoria 27 x 24.
mentre i vecchi CXIII erano oltre 25.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Boh non si capisce di quali stiano parlando.
Io ho la sensazione all incontrario i Corsa al graphene mi danno molta più affidabilità e stabilità in discesa rispetto ai Michelin Pro4 competition.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io stavo parlando dei Vittoria Corsa Open Speed al Graphene da 23. C'è solo questa misura, che poi al calibro risulta essere effettivamente un 23.
Sono ottime gomme, ma forse fino agli 800 km erano anche più veloci.
Poi, anche se visivamente non degradano, sembra che perdano un po' in tenuta.

Davlak parlava dei 25, sempre al Graphene, io ho comprato quelle leggere da 200 gr.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Oggi ho toccato i 1200 km con gli Speed alla Selle Italia.
Ho preso qualche strizza nelle discese, non è che tengano più al massimo, anche se all'apparenza non risultano consumati. Può essere anche che le c24 siano un po' sbarellate con le buche prese in precedenza e non le avevo rimesse in assetto.
Insomma, in entrata di curva tre o quattro derapate, poi controllate appena, appena :cac:
Per non sapere ne leggere, ne scrivere...domani mi arrivano i Michelin, cambio subito.
La salute non ha prezzo. Mi resta qualche dubbio che sia colpa loro



ma come? :mrgreen:


altri hanno riferito di essersi salvati su asfalto bagnato grazie al vittoria grafene :rosik: