La mia PINARELLO FP2 carbon!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
marcomilano: gli Rpm variano se sto facendo scatti, discesa o pianura ma non credo che debba essere tu a giudicarmi anche perché sono così "incapace" (secondo te, sicuramente non per la mia squadra!) di guidare un Kart 100cc che sono arrivata quarta in una garetta a cronometro nella classifica dei tempi medi dopo 12 anni senza allenamento... :mrgreen:

Quasi mi trasferisco da te per allenarmi...dunque questa e' la situazione: scatti: dopo un paio di solito ho le gambe bruciate, pianura: se pedalo con il 50×12 dopo qualche metro secondo me faccio 20 pedalate al minuto, discesa: oltre i 65max 70 km/h non vado


:wacko:

Vedi bene che sono un caso senza speranza:mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] dimenticavo gli strappi brevi e muri in genere...una schiappa senza rivali:bua:
Pero' posso ricambiarti l'allenamento portandoti a fare qualche bel salitone lungo, di quelli regolari che pero' sembrano non finire mai. Ecco, li' ci potremmo divertire:-x
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: in discesa siamo uguali perché io mi sono imposta il limite di non andare mai oltre i 70 Kmh perché voglio tornare a casa intera... :mrgreen:
In pianura riesco a tenere il 12 più a lungo di te ma anche perché negli anni ho fatto molta pianura e poche salite!
Per scatti intendo brevi "volate" che mi faccio da sola per divertirmi o superare qualcuno andando in fuga quindi in questo siamo uguali, rimango a lingua di fuori presto dopo uno scatto! :mrgreen:
Per quanto riguarda le salite, in quelle lunghe o con forti pendenze patisco e vado piano come una lumaca :mrgreen: mentre negli strappi brevi riesco ad essere veloce e nei muri sono sicuramente più schiappa di te!!!
Vorrei proprio riuscire a fare bene una bella salitona lunga come fai tu anziché andare piano piano!
Quindi, sommando, ognuna di noi ha un punto forte ed uno debole ma sarei proprio felice di fare una salita regolare insieme a te e se capiti da queste parti (Marche o Romagna) fammelo sapere, ci divertiremmo a pedalare insieme e chiaccherare! :)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
marcomilano: gli Rpm variano se sto facendo scatti, discesa o pianura ma non credo che debba essere tu a giudicarmi anche perché sono così "incapace" (secondo te, sicuramente non per la mia squadra!) di guidare un Kart 100cc che sono arrivata quarta in una garetta a cronometro nella classifica dei tempi medi dopo 12 anni senza allenamento... :mrgreen:

mi sfugge la relazione tra kart e bici ;nonzo% ma sara' certamente il maestro [MENTION=26425]IlNigno[/MENTION] a spiegarcela, ammesso che i suoi neuroni la smettano di girare.
:mrgreen:

Comunque , a sensazione, in una ipotetica gara su qualsiasi tipo di percorso tra [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] e [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] non c'e' proprio storia!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] grazie per la fiducia, ma siccome io sono realista ....so che - nonostante mi alleni abbastanza (chiuso l'anno a 15000 km)- ho delle carenze abbastanza importanti, anche dal punto di vista tecnico: in discesa non sono certo Nibali o Sagan, anche se sono migliorata, mi manca quel quid che mi sa non s'impara..prova ne e' che nessuno mi fa stare davanti a disegnare la traiettoria, mentre quando si sale se abbiamo in passo simile qualcuno dietro ci sta:mrgreen:
In pianura mi sa che posso allenarmi fin che voglio ma...le fibre muscolari son quelle che sono, e la mia costituzione fisica e' limitante su questo terreno. Ho iniziato da poco anche a fare i rulli, per cercare di migliorare un po' la forza..Dalla mia posso dire di avere una discreta capacita' nel mantenere una buona cadenza in salita con rapporti agili, ma ...in una gara sappiamo tutti che non e' sufficiente! Poi va beh, se il percorso fosse misto e non lunghissimo...forse non arriverei dopo mezz'ora, ma sarebbe un gioco in difesa:-x

[MENTION=87841]Ddr[/MENTION]acing forse dovrei cambiare bici e prendere una pina:mrgreen:
whisp in realta' sto pensando a un'altra bici, ma in quel caso sarebbe una de rosa:mrgreen:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Bello evita pure di citarmi.Ormai sei un idiota patentato tranquillo.
...anzi te la spiego perchè sono di ottimo umore,ho festeggiato molto ieri sera!
Il titolo del tread è "La mia PINARELLO FP2 carbon!" e non vedo cosa c'entrino i tuoi commenti(tecnici...si vabbè...)su un simil-diario di una utente che ci fà vedere foto delle sue escursioni e descrive cosa è per lei la bicicletta.
Angoli tecnici qui dentro ce n'è a sufficienza MA forse non ci arrivi eh?...certo a 50anni suonati...o a 05?...
Io continuo a festeggiare!!!
o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Bello evita pure di citarmi.Ormai sei un idiota patentato tranquillo.
...anzi te la spiego perchè sono di ottimo umore,ho festeggiato molto ieri sera!
Il titolo del tread è "La mia PINARELLO FP2 carbon!" e non vedo cosa c'entrino i tuoi commenti(tecnici...si vabbè...)su un simil-diario di una utente che ci fà vedere foto delle sue escursioni e descrive cosa è per lei la bicicletta.
Angoli tecnici qui dentro ce n'è a sufficienza MA forse non ci arrivi eh?...certo a 50anni suonati...o a 05?...
Io continuo a festeggiare!!!
o-o

avrai trovato il tuo unico neurone! fai bene a festeggiare!
o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Il titolo del tread è "La mia PINARELLO FP2 carbon!" e non vedo cosa c'entrino i tuoi commenti(tecnici...si vabbè...)su un simil-diario di una utente che ci fà vedere foto delle sue escursioni e descrive cosa è per lei la bicicletta.

Appunto quello che alcuni utenti come lui non hanno capito è che questo era una specie di "diario di bordo" in cui scrivere delle mie pedalate e della mia adorata bici e scherzare tutti insieme allegramente e non per ricevere continue critiche "tecniche" e fare litigate! :mrgreen:

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] se in primavera torno a Cesenatico non mancheremo di sfidarci su qualche bel percorso, cosi' avremo modo di prendere i tempi:-x

sarebbe bello fare una pedalata insieme, purtroppo però me ne intendo di più della zona di Pesaro-Urbino-Senigallia che le colline di Cesenatico ma dentro la città di Cesenatico ci ho pedalato quando ho fatto Pesaro-Cesenatico lo scorso Settembre e so che è una splendida città ricca di storia marinaresca e Pantanesca! :mrgreen:

In pianura mi sa che posso allenarmi fin che voglio ma...le fibre muscolari son quelle che sono
forse dovrei cambiare bici e prendere una pina:mrgreen:
whisp in realta' sto pensando a un'altra bici, ma in quel caso sarebbe una de rosa:mrgreen:

Purtroppo le fibre muscolari che ho vanno bene in pianura ma quando sono in salita soffro mentre tu soffri in pianura, allora dovremmo entrambe cercare di aumentare gli allenamenti mirati e provare a vedere qualche miglioramento! o-o
Sai che io di bici consiglierei sempre Pinarello e Bianchi :mrgreen: ma anche Wilier e Giant mi piaccono molto!
Le DeRosa sembrano altrettanto ottime quindi non sbagli! ;)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Appunto quello che alcuni utenti come lui non hanno capito è che questo era una specie di "diario di bordo" in cui scrivere delle mie pedalate e della mia adorata bici e scherzare tutti insieme allegramente e non per ricevere continue critiche "tecniche" e fare litigate! :mrgreen:

Ma certo!E se ci sono arrivato io che ho 1 neurone solo!!!
o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Quando ho fatto installare i nuovi pignoni, è saltato fuori che la mia adorata Pinarello FP2 ha il corpetto della ruota Most danneggiato che fa ballare i pignoni e quindi visto il preventivo di spesa intorno ai 100 Euro tra pezzo e lavoro del meccanico, ho pensato che mi conviene comprare un paio di ruote nuove con inoltre nessuna sorpresa di eventuali danni al mozzo... :bua:
Visto il budget ridotto, avrei pensato alle Fulcrum Racing 7 LG, cosa ne pensate? O ci sono ruote migliori entro quella cifra?
Buone pedalate o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho deciso a malincuore di vendere la mia Pinarello, anche a causa della geometria più "dura" e "racing" in confronto della mia Bianchi Nirone (la quale verrà migliorata).

La Pinarello avrà le ruote Ambrosio ancora ottime e la Bianchi avrà ruote nuove meritate per il lungo servizio!
Lo so che il telaio Nirone é meno prestazionale ma per la mia problematica schiena é più comodo e ci sono molto affezionata.
La conversazione sulle mie pedalate si sposterà quindi sull'altro topic inerente la mia fedele Bianchi!
Siete pregati di non litigare anche su questo messaggio e di non prendermi in giro, poiché ho i miei vari motivi e c'ho pensato con calma prima di decidere... Grazie!

Inoltre ho pure avuto un lutto in famiglia a Gennaio e quindi non ho voglia di discussioni ma solo di relax.

Buona pedalate a tutti
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ho deciso a malincuore di vendere la mia Pinarello, anche a causa della geometria più "dura" e "racing" in confronto della mia Bianchi Nirone (la quale verrà migliorata).

La Pinarello avrà le ruote Ambrosio ancora ottime e la Bianchi avrà ruote nuove meritate per il lungo servizio!
Lo so che il telaio Nirone é meno prestazionale ma per la mia problematica schiena é più comodo e ci sono molto affezionata.
La conversazione sulle mie pedalate si sposterà quindi sull'altro topic inerente la mia fedele Bianchi!
Siete pregati di non litigare anche su questo messaggio e di non prendermi in giro, poiché ho i miei vari motivi e c'ho pensato con calma prima di decidere... Grazie!

Inoltre ho pure avuto un lutto in famiglia a Gennaio e quindi non ho voglia di discussioni ma solo di relax.

Buona pedalate a tutti
Innanzitutto, ti faccio le condoglianze per la tua perdita.
Tornando a cose più futili, l'idea di [MENTION=72602]matte28[/MENTION] non è male, dato che si trovano un sacco di belle bici intorno ai 1300-1500 € e se mantieni le tue ruote potresti anche non spendere nulla o abbastanza poco.
In bocca al lupo e buona strada
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Vi ringrazio per i consigli [MENTION=39370]ravesio[/MENTION] e [MENTION=72602]matte28[/MENTION] ed in effetti c'avevo pensato a vendere entrambe le bici per prendere un'altra nuova ma di geometria "comoda" come avete suggerito, però preferisco per ora migliorare gruppo e ruote e semmai in futuro prendere solo un telaio così mi verrebbe una "bomba" di bici senza spendere tutto subito! :mrgreen:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
gruppo e ruote a cosa avevi pensato?
per il telaio vedo in giro dalle mie parti parecchie synapse...verdi e nere...e ti dico che sono meravigliose!!!potresti in futuro prendere un telaio del genere...comodo e molto bello esteticamente
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
gruppo e ruote a cosa avevi pensato?
per il telaio vedo in giro dalle mie parti parecchie synapse...verdi e nere...e ti dico che sono meravigliose!!!potresti in futuro prendere un telaio del genere...comodo e molto bello esteticamente

Grazie del consiglio ci penserò eventualmente in futuro e per ora mi godo la Nirone migliorata! :mrgreen:
Sinceramente stavo pensando alle Fulcrum 3 oppure 4 e l'affidabile Campagnolo Veloce perché così sarebbe compatibile con l'attuale guarnitura e tutti i vari pezzi di ricambio Campagnolo che ho già in casa. E sarebbe tutt'altra "musica" dallo Xenon... :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
AGGIORNAMENTO:

dopo un lungo lavoro di controllo setup e sistemando il dislivello, ho reso uguale la Pinarello alla Bianchi e quindi mi é diminuito il male alla schiena usandola ma sono sorti altri problemi da risolvere.

Ho deciso di provare a parlarne con un esperto e fare un'ultima prova quindi almeno per ora mi tengo la Pinarello ed aspetto a venderla!