GT Grade Alloy 105 o CUBE Attain SL?

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
838
1.124
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
...giusto per darti un'altra idea/alternativa:
[url]http://www.cinelli.it/site/index.php?page=shop.product_details&flypage=cinelliflypage.tpl&product_id=148&category_id=1&sub=19&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=9[/URL]

acciaio, portapacchi e parafanghi si possono togliere, gomme fino a 35 forse 38...... assetto comodo.....
Bella, grazie!
L'avevo vista su bikecafè, anche il prezzo è buono!
Ma mi sembra montata nettamente peggio delle altre. Al netto di parafanghi e portapacchi non sarà pesante almeno quanto la GT?
E poi più la guardo più mi sento propenso per la Grade (chi ha risposto finora mi maledirà :cassius:).
Qualcuno conosce questi negozi?

Sant'aBike (Sant'Agostino - FE)


Bikeworldextreme (Castelmaggiore - BO)
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Non so perché, ma spesso sul sito Cube le bici hanno la pipa in positivo, già hanno dei tubi sterzo che te li raccomando. Giusto per fare un paragone in taglia 55, la Infinito di Bianchi (una delle bici endurance per eccellenza) la Cube ha 12 mm di lunghezza in più e ben 22 mm in più rispetto alla Wilier GTR (altra bici considerata comoda da chi la possiede).

PS
Se uno ha il cavallo corto rispetto all'altezza - come il sottoscritto - si rischia di avere un dislivello sella manubrio molto ridotto.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
838
1.124
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
[MENTION=39370]ravesio[/MENTION], Davvero? Io mi considero abbastanza regolare, per essere 175cm ho cavallo 84cm, per quello che ne so sono lo standard del 54.
Perdona la domanda banale, ma a questo punto non basta montarla in negativo per "distendersi"?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
@ravesio, Davvero? Io mi considero abbastanza regolare, per essere 175cm ho cavallo 84cm, per quello che ne so sono lo standard del 54.
Perdona la domanda banale, ma a questo punto non basta montarla in negativo per "distendersi"?
Infatti sei normolineo, dato che hai un rapporto tra cavallo e altezza pari a 0,48 e per quelle misure un orizz. virtuale da 54 +-0,5 cm va benissimo.
Per quanto riguarda l'attacco e il confronto i vari angoli e lunghezze, questo programmino on line è molto utile, specie se non hai voglia di ricorrere al calcolo trigonometrico.
http://ttbikefit.com/stemcalc.html o-o
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Ho provato una gt grade tiagra per un paio d'ore quest'estate, non mi ha fatto una grande impressione, montava copertoni da 28, tuttavia il mio medio gamma in carbonio con copertoni da 25 assorbiva meglio le asperità, tanto che l'amico con cui ho fatto questo scambio ne è rimasto spiacevolmente sorpreso ( pensava con la grade di ever trovato la panacea di ogni scomodità )
Per quanto riguarda i percorsi lui l'ha provata anche su sterrati semplici e la bici ci va senza difficoltà, è stata anche testata per il cicloturismo, ci si può montare il portapacchi posteriore
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La diverge sport (mi pare si chiami così il modello il alu) è ampiamente nel budget che tu hai indicato.
Cerca un punto vendita autorizzato e fatti fare un preventivo, fidati.
Non sarà montata top, ma è la bici che fa al tuo caso.