Incubo acquisto bici Canyon

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Tutta la mia solidarietà (per quel che conta) a Pianopiano!Da felice possessore di Canyon rimango quantomeno basito dall' indisponenza e poca serietà dimostrate nelle risposte sul forum e nella gestione della problematica.Ad onor di cronaca devo anche aggiungere che mesi fa convinsi mio fratello a prendere una bici ( CF Sl Aero) sull'outlet:da sito risultava avere una compact ma all'atto della consegna montava 53x39;mio fratello fece notare la cosa e loro risposero pressapoco nella stessa maniera,ovvero che aveva letto male ed era stato un suo errore..lui fece correre la cosa vendendo la guarnitura (tramite mia inserzione proprio qua sul mercatino del forum) e prendendosi una compact.
Mi sorge spontaneo un dubbio: ma a Canyon Italia sono solo sprovveduti nella gestione della comunicazione..o peggio dovrei pensare?? Comunque sia la pubblicità negativa ed il conseguente passaparola per un marchio che vende solo online non sono certamente il massimo..;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
No, il cliente non ha sempre torto, ci mancherebbe. Operiamo nella massima serietà ed onestà, oltre che rispetto.

Ma un cliente si dovrebbe informare sempre bene prima di un acquisto con la relativa azienda (e non in giro per forum o social vari), o dare dati per "scontato".

Il racconto, dell'utente qui postato, è una versione personale dei fatti, che mette l'azeinda in cattiva luce quando i fatti non corrispondono a realtà, quindi come azienda prendiamo distanza e puntualizziamo l'inesattezza dei fatti.

Saluti

Operiamo nella massima serietà ed onestà, oltre che rispetto.
E' normale che sia così non è un " di più " o un " extra " e comunque non lo metto in dubbio, ma al momento leggo solo le richieste scritte fatte dal cliente e nessuna vostra risposta che queste modifiche non potevano essere fatte o qualcosa di simile. Magari il cliente senza queste modifiche poteva rinunciare all' acquisto ........
Il racconto dell' utente qui postato leggo che è stato da voi " censurato " a mio parere questo comportamento mette in cattiva luce un' azienda. Ogni volta che poi un acquirente insoddisfatto scrive di come sono andate le cose chissà perchè lo si vuole sempre far passare per un " fesso " o uno sprovveduto, mai una volta che si legga : si abbiamo sbagliato, ci scusi, spediamo centinaia di bici può succedere, rimediamo subito ...........

Saluti anche da parte mia.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.602
1.722
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
mi sembrava di aver capito che era canyon che cancellava i post booo ;nonzo%
ma allora se non posso chiedere info su una bici che vorrei acquistare qui sul forum nella loro sezione dove dovrei chiedere ? ;nonzo%

sei off topic qui, per quello te li abbiamo cancellati. C'è anche scritto nella motivazione che tutti possono vedere.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Se non fosse per la "bontà" del prodotto unitamente al rapporto qualità/prezzo farebbero la fame...io ricordavo di una certa "Annalisa" che se non sbaglio ora lavora alla concorrenza...altri tempi anche se si parla di solo qualche anno fà...quello che non è tollerabile è la falsità di certe risposte che non solo non sono veritiere ma mettono in discussione la parola dei clienti onesti. o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
booo continuo a non capire prima dicevi che era canyon a cancellare parte del topic, adesso dici che siete voi a cancellare perche off topic, a sto punto perche non chiudete sta sessione canyon e buona notte

Stai facendo una gran confusione. Lascia perdere...
Ser Pecora ha cancellato il tuo commento perchè non pertinente al thread. Ma la discussione nel suo complesso era stata cancellata da Canyon (forse per occultare notizie). Questa che tu ora puoi vedere è quella che è stata riaperta grazie a marco e ser pecora, ritrovando il primo intervento fra le copie backup del forum.
Se hai delle domande come ti è stato detto usa la funzione "cerca" per cercare una discussione già aperta sull'argomento, oppure creane una nuova nella sezione Canyon, se di Canyon si tratta. Purchè non scrivi in questo thread che ha una specificità alla quale non credo tu possa ricollegarti. o-o
 

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Se posso portare un mio piccolo contributo, ho recentemente acquistato una Canyon (che ho messo in vendita non per motivi legati alla bici ma per altre ragioni) e posso dire che c'è un gap importante tra il prodotto (che mi sento di dire è di ottima qualità) e la gestione italiana dell'online. Quest'ultima, per quello che è la mia esperienza, non è all'altezza del prodotto.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao pianopiano, pongo a te la stessa domanda che ho posto a canyon (sperando in una loro risposta). Dopo aver fatto l'ordine hai ricevuto una mail che ti confermava l'avvenuto acquisto e che ti riassumeva le caratteristiche del prodotto acquistato (modello, taglia, colore, gruppo, corone montate, casetta pignoni montata, etc etc…). Immagino ti sia stata mandata? o no?

L'email di riepilogo, conteneva solo modello colore e taglia, nessuna informazione riguardo al gruppo pignoni e misure attacco e manubrio
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
L'email di riepilogo, conteneva solo modello colore e taglia, nessuna informazione riguardo al gruppo pignoni e misure attacco e manubrio


Spiegami una cosa, se uno fa un errore nel configurare la propria bici (e non mi riferisco a te, considera un caso generale) come fa ad accorgersene se non ha in mano qualcosa che riepiloga la configurazione selezionata??? Se ne accorge quando gli arriva la bici a casa?????
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Spiegami una cosa, se uno fa un errore nel configurare la propria bici (e non mi riferisco a te, considera un caso generale) come fa ad accorgersene se non ha in mano qualcosa che riepiloga la configurazione selezionata??? Se ne accorge quando gli arriva la bici a casa?????

Le bici canyon non sono configurabili, l'unica scelta che hai è tra due colori, poi ogni modello è venduto con una configurazione unica. Quindi non avrebbe senso una mail che ti ridia le stesse info della pagina del sito. Il pacco pignone inoltre cambia da modello a modello, e se non si trovano info sufficienti non ha senso acquistare sperando sia montato lo standard, ma bisognerebbe informarsi meglio. Detto questo il modo in cui pianopiano è stato trattato dall'assistenza non è minimamente all'altezza di un azienda ai livelli della canyon e peggio ancora è il fatto che cerchino di insabbiarlo cancellando la conversazione. Quello che non capisco è perchè non hai ridato la bici indietro, ti avrebbero rimborsato e non avresti dovuto affrontare questo calvario.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Le bici canyon non sono configurabili, l'unica scelta che hai è tra due colori, poi ogni modello è venduto con una configurazione unica. Quindi non avrebbe senso una mail che ti ridia le stesse info della pagina del sito. Il pacco pignone inoltre cambia da modello a modello, e se non si trovano info sufficienti non ha senso acquistare sperando sia montato lo standard, ma bisognerebbe informarsi meglio. Detto questo il modo in cui pianopiano è stato trattato dall'assistenza non è minimamente all'altezza di un azienda ai livelli della canyon e peggio ancora è il fatto che cerchino di insabbiarlo cancellando la conversazione. Quello che non capisco è perchè non hai ridato la bici indietro, ti avrebbero rimborsato e non avresti dovuto affrontare questo calvario.


Oddio, mandare un pdf con le caratteristiche della bici scelta non costa nulla ed eviterebbe casi come questo. Mi era parso di capire che l utente avesse parlato con un dipendente canyon che aveva riconosciuto l errore da parte della casa, mentre dal post scritto dalla canyon in questa bacheca l'errore veniva imputato al cliente. Se avessero inviato un mail di conferma con una stampata della configurazione della bici credo si sarebbe potuto evitare questo rimpallo di responsabilità. Come te rimango perplesso dal comportamento di canyon che cancella messaggi postati da un utente non soddisfatto del trattamento ricevuto.
 

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Secondo me LLoyd ha centrato il discorso. Da un punto di vista della transazione mi spiace dirlo ma il sito Canyon contiene tutte le informazioni "chiaramente" descritte in ogni fase del processo di acquisto. L'assistenza post vendita rimane un punto estremamente debole dell'azienda, e mi sembra di capire che ciò non sia solo in Italia. Secondo me restituire sarebbe stata una delle migliori opzioni possibili. Ciò secondo me non è avvenuto sia perchè non è la più semplice cosa da fare (smonta, reimpacchetta nel bikeguard etc) sia perchè spesso la passione è talmente forte che non ci si vuol privare della bici tanto agognata. E succede a tutte le età.
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
quanto accaduto, cancellazione selettiva da parte di canyon italia, per me e' di una gravita' inaudita.

bisognerebbe che la casa madre ricevesse qualche centinaio di mail dal tono:

"avrei proprio voluto acquistare il vostro ottimo prodotto ma dopo questo spiacevole episodio mi vedo con rammarico costretto a rivolgermi alla concorrenza"

nella speranza che chi ha sbagliato paghi
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Le bici canyon non sono configurabili, l'unica scelta che hai è tra due colori, poi ogni modello è venduto con una configurazione unica. Quindi non avrebbe senso una mail che ti ridia le stesse info della pagina del sito. Il pacco pignone inoltre cambia da modello a modello, e se non si trovano info sufficienti non ha senso acquistare sperando sia montato lo standard, ma bisognerebbe informarsi meglio. Detto questo il modo in cui pianopiano è stato trattato dall'assistenza non è minimamente all'altezza di un azienda ai livelli della canyon e peggio ancora è il fatto che cerchino di insabbiarlo cancellando la conversazione. Quello che non capisco è perchè non hai ridato la bici indietro, ti avrebbero rimborsato e non avresti dovuto affrontare questo calvario.

Scusa, ma hai scritto un paio di imprecisioni,.
Le bici hanno un minimo di configurabilità, come il pacco pignone che si sceglie con il menu a tendina (nel menu come prima opzione è il 11-28, e rimane quello se non viene modificato).
Poi puoi cambiare misure attacco e curva inserendo la richiesta nelle note dell'ordine.
Attenzione l'opzione del menù a tendina non era presente nel factory outlet al momento del mio ordine.
Il sistema è stato modificato dopo, con End of season sale, mentre è presente nello shop ordinario del sito.