GF La Campionissimo 2015

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Condizione buone, è già stata pulita in occasione della tappa del giro anche se il tratto in questione non centrava nulla.
o-o

.................
ps: mi associo anche io al coro che dice di tagliarla con queste polemiche che non portano a nulla visto che sono due punti di vista opposti che non si incontreranno mai.
Se si ha qualcosa da dire riguardo al regolamento è forse il caso di scrivere una mail all'organizzazione esponendo la propria idea.
Io quest'anno non partecipo, non trovo giusto l'aumento secondo me sproporzionato della quota di iscrizione, ma resta una mia opinione e non ho rovinato un post con botta e risposta sterili che ripeto, non portano a nulla.

Bravo Ivan..:eek:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Condizione buone, è già stata pulita in occasione della tappa del giro anche se il tratto in questione non centrava nulla.
o-o

.................
ps: mi associo anche io al coro che dice di tagliarla con queste polemiche che non portano a nulla visto che sono due punti di vista opposti che non si incontreranno mai.
Se si ha qualcosa da dire riguardo al regolamento è forse il caso di scrivere una mail all'organizzazione esponendo la propria idea.
Io quest'anno non partecipo, non trovo giusto l'aumento secondo me sproporzionato della quota di iscrizione, ma resta una mia opinione e non ho rovinato un post con botta e risposta sterili che ripeto, non portano a nulla.
Grazie o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sai chele non sono mai stato un grande amante del percorso e non capisco il perché, poi dopo Feltre voglio riposare un po' e godermi l'estate come tutti i comuni cristiani :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma sto studiando una mattata che se riesco a farla, mangio o un frigorifero pieno(compreso l'elettrodomestico:mrgreen:) o ordino un intero menù di un ristorante di Bormio o-oo-o carta dei vini compresa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si, lo so.
Per me il Gavia è uno dei pochi che regge il confronto con le due o tre caxxatine di queste parti. Le altre due completamente anonime.
Per la mattana okkio che il frigorifero è alquanto indigesto!!!!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Si, lo so.
Per me il Gavia è uno dei pochi che regge il confronto con le due o tre caxxatine di queste parti. Le altre due completamente anonime.
Per la mattana okkio che il frigorifero è alquanto indigesto!!!!

Prese singolarmente le salite mi piacciono tantissimo tutte, però non mi è mai piaciuto l'evento, forse perchè non sono mai stato particolarmente fortunato e sono sempre arrivato stanco da Feltre.

Comunque facilmente studierò dove potermi mettere per non dare fastidio e passare qualche borraccia ai vari amici che parteciperanno, anche se vorrei fare un giro in MTB quella domenica.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dure entrambe questa ha un maggior kilometraggio però la salita più lunga la fai all'inizio l'altra ha pendenze decisamente più dure e si affrontano oltre 3000 mt. di dislivello negli ultimi 60 km ......

Come dici due gare completamente diverse:
- alla Santini fai gruppo solo nei tratti facili qui sempre;
- alla Santini fai la prima salita corta a tutta che ti lascia un segno per tutta gara;
- alla Santini affronti l'ultima salita dopo il Mortirolo con le gambe piegate invece qui fai il Mortirolo dopo il Gavia e una bella discesa e arrivi bello riposato, e soprattutto sul Gavia non ti inventi nulla stai con chi puoi perché in 16 km di salita stai con chi va come te.

Premesso che ritengo uguali i due versanti di Mortirolo ma anche se per me non è così, quello da Mazzo lo pedalo sempre, quello da Tovo comincio a sentire un buco allo stomaco da quando lo attacco al solo pensiero di quei "schifosi" due km.

Quindi ritengo più dura la Santini, anche perché sul S. Cristina annaspi non pedali. L'unico vantaggio che trovo è una discesa in meno che è la differenza dei km.
Forse anche la fortuna/sfortuna di aver sempre fatto la Pantani in condizioni pietose, e aver attaccato il mortirolo con gruppi facilmente gestibili mentre alla Santini l'ho sempre attaccato con il primo gruppo e ho visto stelle, pianete e galassie :angrymod:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Prese singolarmente le salite mi piacciono tantissimo tutte, però non mi è mai piaciuto l'evento, forse perchè non sono mai stato particolarmente fortunato e sono sempre arrivato stanco da Feltre.

Comunque facilmente studierò dove potermi mettere per non dare fastidio e passare qualche borraccia ai vari amici che parteciperanno, anche se vorrei fare un giro in MTB quella domenica.
Se porterai un ossetto alla Principessa:-x.......armati di pazienza, il suo chauffeur va a rilento:cry::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se non capite il fascino del Mortirolo avete sbagliato sport
Datevi alle bocce:mrgreen:
Sarà...... mi darò anche alla briscola..... o allla patata.......
ma dire che il Foppa ha fascino è bella grossa. Non vedi nulla da nessuna parte fin quasi in vetta e lì due pascoli in croce.
Sarà che sono abituato bene, come hai potuto notare una quindicina di gg fa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Se porterai un ossetto alla Principessa:-x.......armati di pazienza, il suo chauffeur va a rilento:cry::mrgreen:
Vediamo come esco da Feltre perché sto bene e magari potrei anche essere ai nastri di partenza o-o e soprattutto devo capire dove potrei mettermi, in quanto in cima al Gavia non posso stare perché se no arrivo a casa il giorno di Natale, visto che in discesa poi sarà chiuso, l'unico punto disponibile sarebbe Mazzo, però a quel punto verrei a rompere le scatole perché poi il Foppa lo scalo scendendo da Monno e risalendo all'Aprica.

Io, per esperienza, posso fare il confronto tra i 2 percorsi medi (Santini-Pantani) e qui non c'è storia, Pantani decisamente più tosto. Tra i lunghi non saprei ma credo che pur molto diversi, il tasso di difficoltà sia molto vicino.

Tra i medi non c'è storia anche perché escluse le big, Sportful, Santini, Nove Colli, Coppi, Avesani ... E' più duro di quasi tutti i restanti lunghi.

Comunque da corridore, resto sempre del parere che ho sempre fatto più fatica all'Avesani che alla Pantani. :bua::bua::bua: