Gran fondo stelvio santini 2015

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
allora sei quello che mi doveva dare uno strappo all'imbocco di Tovo... ricordi? me l'avevate promesso sul Teglio se non sbaglio... abbiamo fatto una gag di due.secondi... ahahahah... cmq senza equilibrio.. girato lato postetiore col conducente che smanettava... senza pelo sullo stomaco...!!!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Diciamo due parole ... Semplicemente meraviglioso ! Grazie infinite all'organizzazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Eccomi reduce da Bormio.....
Bellissima 2 giorni in compagnia, ancora molte grazie a HC + soci che mi hanno ospitato e nuovamente grazie a [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] per la bella cena in allegria assieme allo Staff !!!!

Giornata super e GF semplicemente fovolosa !! Tutto il paese si mobilita per farci sentire a casa !!!
te li ho fatti di persona ma rinnovo i complimentissimi a [MENTION=5410]CHANO[/MENTION] ed a tutto il tuo team, o-o

Tutto molto bello ed in più le gambe andavano bene.... molto soddistatto
Di nuovo ciao a quelli con cui abbiamo scambiato 4 parole.:mrgreen:
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.604
1.727
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
allora sei quello che mi doveva dare uno strappo all'imbocco di Tovo... ricordi? me l'avevate promesso sul Teglio se non sbaglio... abbiamo fatto una gag di due.secondi... ahahahah... cmq senza equilibrio.. girato lato postetiore col conducente che smanettava... senza pelo sullo stomaco...!!!

a Teglio non ci siamo neanche arrivati, pensa che credevo che faceste la salita del Giro sul Mortirolo e siamo andati su per di lì ad aspettarvi ;pirlùn^

Mi sa che l'anno prossimo la pedalo. Con un meteo così ho provato solo invidia, anche perché ieri pomeriggio mi sono fatto lo Stelvio fino in cima con i temporali, e sono tornato in albergo fradicio e tremante di freddo. Solo dopo 1/2 di doccia bollente sono tornato in me.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
forse allora era prima. perdona sono fuso (ma va..?!) l'anno prossimo allora invertiamo i ruoli... io fotografo e tu pedali... gran fondo tanto unica quanto brutale nella sua durezza... ho finito il.lungo come mi ero riproposto.. ma con troppa fatica (e dolore per crampi) per gustarmela fino in fondo.... ma è forse la più bella di quelle che ho fatto...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Eccomi reduce da Bormio.....
Bellissima 2 giorni in compagnia, ancora molte grazie a HC + soci che mi hanno ospitato e nuovamente grazie a [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] per la bella cena in allegria assieme allo Staff !!!!

Giornata super e GF semplicemente fovolosa !! Tutto il paese si mobilita per farci sentire a casa !!!
te li ho fatti di persona ma rinnovo i complimentissimi a [MENTION=5410]CHANO[/MENTION] ed a tutto il tuo team, o-o

Tutto molto bello ed in più le gambe andavano bene.... molto soddistatto
Di nuovo ciao a quelli con cui abbiamo scambiato 4 parole.:mrgreen:

quoto tutto eccetto il seconda parte del penultimo periodo... :-)
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Tornato anche io da Bormio ma quanto dura è questa g.fondo non stavo al massimo ma mi sono divertito comunque lo Stelvio è incantevole il mortirolo un po' meno specialmente la parte in cemento quando ho sofferto li ragazzi!!!����
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Santini 2015 la tempesta perfetta
...

Che giornata spettacolare oggi per arrivare lassù ho dato fondo a tutte le mie risorse mentali e a dirla tutta se anche ci avessi messo un'ora meno (come da previsione scaramanticamente mai dichiarata-)non sarei così soddisfatto....ma andiamo con ordine...partenza al sole abbastanza ordinata (qualche fenomeno c'è sempre ma va beh ) discesa gestita bene dalla macchina di inizio gara solo verso monadizza mi sono accorto che andavo a 80 all'ora e la gente mi passava a destra e sinistra....a quel punto il mio istinto di sopravvivenza ha deciso di pigiare i freni...cmq arrivo al Teglio nella prima metà del gruppo quindi nonostante il gran traffico niente piede a terra anzi la gamba gira meglio del previsto poi la salita mi piace quindi tutto ok...l'ultima tratto è diverso dal 2013 un po più lungo ma pedalabile...prendo la discesa tranquillo cercando un gruppo con cui fare il falsopiano quando in un dritto a 50 all'ora bang esplode la camera d'aria dietro...riesco a rimanere in piedi e tra un'imprecazione e l'altra mi metto a cambiarla...ora già a prima vista la valvola non è messa benissimo però va beh inoltre è anche corta e io dietro monto il 50 mm però ho la prolunga...cambio e...appena apro la bomboletta di co2 si rompe...dopo le rituali maledizioni non potendo dar la colpa a nessuno se non a me...mesto cerco qualcuno dell'assistenza..nulla...allora dopo un po comincio a scendere in valle...senza scarpe x non Rovinarle. ...dopo ipogei piedi chissenefrega...dopo 10 km ancora nessuno....ormai penso di ritirarmi ormai sono ultimissimo poi ho i piedi che sono una piaga unica....quando dal nulla arriva ilFilippo Rodaa che con naturalezza mi chiede se ho bisogno poi mi da la sua camera e infine mi aspetta nel caso avessi bisogno della pompetta...purtroppo la valvola è corta quindi non riesco a chiudere il pirulino...cmq di pura adrenalina parto x andare al bivio dove c'è l'assistenza...intanto si è messo a fare caldissimo...cmq l'assistenza mi sistema la ruota cambiando con una camera giusta...mi dico fuori tempo per fuori tempo ni faccio il morty tutto bene fino al cemento...stavolta niente spinta ma....tanta sofferenza cmq la gamba continua a girare....discesa tranquillo con paranoia sulla ruota dietro e falsopiano fatto forte con l'occhio all'orologio x il cancello..arrivo tranquillo a Bormio allora decido di sfruttare il momento è dopo una sosta al ristoro attacco lo Stelvio...lo Stelvio l'ho fatto "allora sensazione " perché cardio e cadenza han deciso di andare in sciopero...fatica x il caldo fino alle gallerie quindi fa più fresco prendo il mio passo e salgo regolare...I km dopo il bivio x santa Maria mi fregano come sempre ma ormai siamo alla fine...che spettacolo e che organizzazione...nel tendone riscaldato mi faccio coraggio e mi guardo i piedi doloranti....poverini....cmq giornata bellissima....una gf normale mai. ..
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Tornato anche io da Bormio ma quanto dura è questa g.fondo non stavo al massimo ma mi sono divertito comunque lo Stelvio è incantevole il mortirolo un po' meno specialmente la parte in cemento quando ho sofferto li ragazzi!!!����

A mio modo di vedere quella parte non ha alcun senso da fare in bdc, va bene per le mtb o per le jeep.;nonzo%

A parte questo, già a metà Mortirolo stavo poco bene (colazione non digerita:cry::cry::cry:), e fino al rientro a Bormio è stato un calvario...

Poi invece sullo Stelvio la gamba ha ripreso a girare,e l'ho chiuso in 1h e 30min, con il 35° tempo assoluto...è una salita stupenda, epica. Me la porterò nel cuore a lungo.

La bdc è fatta per salite come lo Stelvio comunque, non per le mulattiere.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Tutto perfetto usb davvero grandi
Unico neo non ho la maglia s che avevo prenotato a novembre ma hanno detto che me la spediscono [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] ero io quello assieme a Tiziano che hai salutato sul Mortirolo

Cemento fatto a piedi perché davanti sono caduti causa fondo umido. Comunque si fa prima a piedi e io non lo cambierei proprio perché oramai è il simbolo della santini
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tutto perfetto usb davvero grandi
Unico neo non ho la maglia s che avevo prenotato a novembre ma hanno detto che me la spediscono @dolomitico ero io quello assieme a Tiziano che hai salutato sul Mortirolo

Cemento fatto a piedi perché davanti sono caduti causa fondo umido. Comunque si fa prima a piedi e io non lo cambierei proprio perché oramai è il simbolo della santini

anch'io il primo pezzo l'ho dovuto fare a piedi...:mrgreen:

bella prestazione Marco o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Eccoci qua come promesso a parlare di questa mia prima partecipazione alla Stelvio Santini.
Però della mia prova non parlerò ma volevo spendere due parole all'organizzazione della manifestazione semplicemente perfetta in tutto, incroci, ristori traffico senza dimenticarci che pure essendo una zona turistica e di passaggio ho corso praticamente tutta la gara con le strade libere, poi la gestione sacche ecc ecc insomma davvero complimenti penso che sia stata una delle migliori gare a livello organizzativo che abbia preso parte.
Poi parliamo del paesaggio e li ancora meglio a partire dalla risalita lungo il torrente con i giganti ai lati, la scalata dentro il bosco del mortirolo e infine lui il gigante che ti lascia senza fiato per la sua bellezza e maestosità.
Passiamo al percorso e anche questo semplicemente fantastico, durissimo forse il più duro che abbia mai fatto, il mortirolo con pendenze da ribaltamento ma domato senza metter giù piede a terra (appena arrivato al ristoro mi sono ripromesso che non lo avrei mai più fatto ora invece sto già pensando che rapporti usare il prox anno) il teglio anche quello un assaggio di quello che ti succederà dopo, la risalita a bormio che sembra banale ma se non la sai gestire ti farà male (io mi sono bruciato li e ho sofferto tutto lo stelvio ma anche questa è esperienza ) insomma anche questo azzeccatissimo.
Per quanto riguarda la mia prestazione non me ne frega manco a me figuriamoci a voi perchè dopo giornate del genere tutto cade in secondo piano.
Grazie mille a tutti gli organizzatori manifestazioni del genere fanno bene al NOSTRO ciclismo
 
Ultima modifica:

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Presente ieri a Bormio , concluso il lungo in 6 e 30. Volevo complimentarmi con tutti quelli dell'organizzazione e i volontari presenti sul percorso semplicemente stupendi. Una festa da parte di tutti e sempre il sorriso sulle labbra , un esempio per tutte le gf. Complimenti ancora!
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.604
1.727
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
[MENTION=3726]Herius[/MENTION] (uno del negozio a4c) e un suo amico

La risoluzione del fotoalbum è limitata, se le volete ve le mando tramite mail

image.php


image.php
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
E rieccomi da due giorni fantastici.
Partiamo con ordine, sabato lavorativo come quasi sempre accade specie in questo periodo e mi metto d'accordo con Manuel che arrivava da Cesenatico :wacko: e alle 15.10 si parte, viaggio che scorre veloce tra qualche temporale che apprezzo(ma qui la fortuna di sapere bene a cosa si sarebbe andati incontro il giorno successivo), comunque alle 17 siamo a Bormio, velocissimo ritiro del pettorale, trovo Peval, HC e dolomitico ad aspettarmi, e incrocio Marko, oltre a tantissimi ciclisti che ormai conosco, nonostante sia pochi anni che frequento l'ambiente.
Appuntamento fissato per le 19.30 al bar per un piatto di pasta in compagnia, e per vedere la partita e ci raggiunge anche Re Leone per un saluto veloce. Regalo a dolomitico qualche perla di saggezza sull'idratazione del giorno pre-gara :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, e la serata passa velocemente tra battute e scambi di opinioni.
Sono tutti preoccupati per la Meteo, a me invece fa piacere, anche se solitamente il più metereopatico sono io per via del mio modo di interpretare le gare.
La mattina sono sveglio dalle 5 e vedo Cima Bianca immacolata, cielo sereno lustro.
Alle 6.45 sono in griglia, tra i primissimi, finalmente conosco Mauro un ciclista della mia zona che conosco telematicamente su Strava e so che è molto forte, scambio quattro parole e subito arriva Roberto, sempre bello trovarlo e parlare del più e del meno, vista la sua preparazione e conoscenza dello sport. In successione arrivano tantissimi Gianandrea, Moto Ciot, rivedo Luca in griglia ed è già una gran notizia, Simone e via discorrendo tutti gli altri.
Si parte, purtroppo escono tutti i miei limiti, però noto con piacere che nonostante fossimo tantissimi tutto scorre nel migliore dei modi e dal primo ad attraversare il tappetino a Tirano prima dello strappo di Serno sono millesimo, quindi ho visto un po' tutti e devo dire meno fenomeni del solito, in queste gare così dure fortunatamente tanti capiscono che è meglio risparmiarsi.
La gara passa nel migliore dei modi, per me un'ottima prestazione sul medio quindi soddisfatto dalla giornata.
Aspetto moto Ciot in cima che arrivava dal lungo, mangiamo quasi tutta la crostata e scendiamo a valle, tempo 15' di doccia e ci troviamo al pasta party, dove piano a piano arrivano tutti.
Cosa dire per me due giorni fantastici, niente da eccepire se non un grande plauso a tutti ma ormai l'ho detto e scritto migliaia di volte.

Capitolo magliette, scrissi a Chano via sms, vista l'amicizia mi sono permesso, dicendo che quando si è così tanti serve rigidità perché troppi se ne approfittano della gentilezza, l'unico errore che è stato fatto in questo ambito è quello di non aver imposto le taglie, hai prenotato la "M" ti prendi la "M", anche io avevo prenotato la "L" e la fanciulla mi ha detto ti conviene prendere la "S" ma non mi sembrava giusto e credetemi non dovevano neanche spedirla, visto che da qui a fine agosto andrò 20 volte a Bormio. E la rigidità serve nel materiale come in tutti gli ambiti.
Capitolo griglie, sicuramente vanno riviste e probabilmente come suggerito da qualcuno fare uno stile IX Colli forse sarebbe la soluzione migliore, nonostante ieri sia stato gestito tutto in modo maniacale fino a Tirano.
Capitolo pasta party, credo e spero non ci siano lamentele.

Qualche particolare che contraddistingue questa GF:
- a me il Mortirolo da Tovo non piace, ma questo la contraddistingue e così sarà;
- avete notato quanti bambini nello staff? L'entusiasmo che avevano? I sorrisi che hanno dispensato a tutti? Dove li trovate?
- il tendone a 2750 è troppo bello e caloroso;
- i campanacci all'entrata del centro storico;
- e un particolare che non so se avete notato a me ha fatto un piacere infinito, arrivare al traguardo e trovare il Signor(perché è veramente un Signore) Santini in persona consegnarti il cappellino di finisher e darti la mano e farti i complimenti, questo dimostra quanto ci tengano all'evento, indipendentemente dal contributo economico, più umanità e meno lucro, e l'umiltà della persona.
Mi è dispiaciuto non aver conosciuto never e mag.
Sul lungo tifavo per Fabri e ci speravo tanto, peccato per la crisi.

PS: vi dico una cosa ma non ditela a nessuno, ieri due del forum hanno vinto il premio di categoria, uno nel medio e l'altro nel lungo. Più precisamente siamo stati io e Moto Ciot, i primi due della categoria ciccioni arrivati sui due percorsi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Un sentito grazie a lui e alla sua compagna per la compagnia di questi due giorni.