Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
C'è la rondella che esce in dotazione con i pedali... Solo che tocca il pod con la pedivella... Dovrei comprare i pod oversize oppure va bene così?? Il sensore chiude bene xró con il pedale...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

per capire se ti serve il pod piu grande basta misurare la larghezza della pedivella, in direzione perpendicolare all'asse del pedale

superiore ai 38mm = pod piu grande

https://forums.garmin.com/showthread.php?82015-New-Larger-Pedal-Pod

Beibo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
C'è la rondella che esce in dotazione con i pedali... Solo che tocca il pod con la pedivella... Dovrei comprare i pod oversize oppure va bene così?? Il sensore chiude bene xró con il pedale...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me non dovrebbe servire il pod oversize.

cmq metti un'altra rondella perchè evidentemente una non è sufficiente (quindi mettine 2 per parte) e poi rifai la foto, così vediamo.

a proposito, che pedivella è ? Non la riconosco.

ciao
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
secondo me non dovrebbe servire il pod oversize.

Cmq metti un'altra rondella perchè evidentemente una non è sufficiente (quindi mettine 2 per parte) e poi rifai la foto, così vediamo.

A proposito, che pedivella è ? Non la riconosco.

Ciao
wilier guarnitura fsa slk light custom ma inserendo un altro distanziatore nn allontano ancora di più la chiusura in gomma?
 
Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Pedalando all'indietro, con le scarpe agganciate . Da fare dopo la statica

...Ma un libretto di istruzioni te lo sei preso insieme ai pedali?[emoji2]

Beibo


Si... Xró se la statica la faccio da fermo e poi il garmin 500 mi da calibrazione ok x far la dinamica devo ripetere la calibrazione? Ecco cosa nn capisco del libretto.... Se ripeto la calibrazione quella statica non avrà più valore... E poi se sono in strada devo ripartire quindi pedalare avanti e poi pedalo all'indietro? Si fa così? Grazie a chi mi risponde e scusate se vi rompo!! ;-)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si... Xró se la statica la faccio da fermo e poi il garmin 500 mi da calibrazione ok x far la dinamica devo ripetere la calibrazione? Ecco cosa nn capisco del libretto.... Se ripeto la calibrazione quella statica non avrà più valore... E poi se sono in strada devo ripartire quindi pedalare avanti e poi pedalo all'indietro? Si fa così? Grazie a chi mi risponde e scusate se vi rompo!! ;-)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

calibrazione statica da fermo, poi parti, pedali all'indietro e fai quella dinamica, le devi fare entrambe...
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
facilmente va a finire di rompersi.
le rondelle servono proprio perchè non deve toccare.
c'è scritto bene in chiaro sulle istruzioni, ma un po ovunque

eliminando le rondelle il pedale dx non tocca più ed il sx leggermente...però garmin mi ha detto che nn influisce con i watt.... se poi dovesse rompersi allora opterei x gli oversize.... cmq fatte entrambe le calibrazioni.... Grazie x i vostri consigli/aiuti!!!! :eek:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Nelle prossime settimane avro' la possibilita' di provare un Vector per circa un mese . Chiedo a voi possessori del prodotto e magari anche di Edge 510 che dati potrei mettere su una schermata a 8 campi che vorrei dedicare alla potenza . 3 li ho gia decisi ovvero velocita' , frequenza cardiaca e bilanciamento parte sx e dx . Il resto lo chiedo a voi che gia lo usate perché le opzioni sono tante .
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Nelle prossime settimane avro' la possibilita' di provare un Vector per circa un mese . Chiedo a voi possessori del prodotto e magari anche di Edge 510 che dati potrei mettere su una schermata a 8 campi che vorrei dedicare alla potenza . 3 li ho gia decisi ovvero velocita' , frequenza cardiaca e bilanciamento parte sx e dx . Il resto lo chiedo a voi che gia lo usate perché le opzioni sono tante .
%ftp-per avere la Potenza istantanea ma in termini di %, Potenza media 10", Potenza 30", tss, IF.

Per essere onesto, io non guardo la velocità. Metterei nella stessa schermata la cadenza

Beibo
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ritornati i vector che avevo mandato in assistenza....anzi più che "tornati" me li hanno rimandati nuovissimi ed immacolati.

ci sono alcune novità rispetto al passato:
1- hanno inserito nella confezione l'inserto a zampa di gallo da usare con la chiave dinamometrica (alleluja)
2- alla fine del filetto pedale è stata aggiunta una O-RING
3-il grasso all'interno del corpo pedale non è più blu da una parte e giallo dall'altra blu, ma un "giallino" diverso da prima in entrambi i pedali.

Domani prova, speriamo che gli "upgrade" abbiano riguardato anche il famoso "gioco" che compare dopo qualche migliaio di KM.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io invece faccio la calibrazione statica la calibrazione dinamica tutto ok.....pedalo ma i watt segnano sempre zero!!!! dove sarà l'errore??? statica pari a 0 dinamica pari a 0.00 poi dopo un pò dice i pedali sono calibrati correttamente.....ma ritorno a pedalare ed i watt non si scostano dallo zero..dove sbaglio????
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ritornati i vector che avevo mandato in assistenza....anzi più che "tornati" me li hanno rimandati nuovissimi ed immacolati.

ci sono alcune novità rispetto al passato:
1- hanno inserito nella confezione l'inserto a zampa di gallo da usare con la chiave dinamometrica (alleluja)
2- alla fine del filetto pedale è stata aggiunta una O-RING
3-il grasso all'interno del corpo pedale non è più blu da una parte e giallo dall'altra blu, ma un "giallino" diverso da prima in entrambi i pedali.

Domani prova, speriamo che gli "upgrade" abbiano riguardato anche il famoso "gioco" che compare dopo qualche migliaio di KM.
Perché li avevo mandati in assistenza?

Il gioco dell'asse pedale per me è piante, ma non in maniera sufficiente da essere un problema.

Forse approfitto della pausa invernale per mandarli in assistenza anche io...